Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kepler1
In analisi mi sono molto "arrugunito", come faccio a calcolare questo integrale? $int_(-oo)^x e^(-x^2/2) dx$
3
3 nov 2007, 12:06

merendina
che cosa è un quasar?????
3
2 nov 2007, 12:01

indovina
dato che sul mio libro ci sono dei phrasal verb, ho fatto delle frasi con questi: ditemi se vann bene 1)E' meglio scegliere la seconda proposta 1)it's better go for the second decision. 2)me la cavai nell'esame di matematica. 2)i got away with math's exam. 3)le ricerche svolte in america.... 3) resourches that carried out in america. 4)devi continuare a studiare inglese. 5)u have to carry on with your studies about english.
12
3 nov 2007, 12:06

srturt
mi servono delle risposte a queste domande su de catilinae coniuratione cap 2 di sallustio la prima domanda è in qst capitolo del proemio l'autore sembra distinguere 2 grandi fasi della storia umana;individuale e spiega cosa ha portato al passaggio dall'una all'altra la seconda è nel brano emergono le caratteristiche più evidenti del lessico sallustiano in particolare la predilezione per le forme di sapore arcaico. Identificale e associa ad ognuna i corrispondenti termini linguistici ...
4
2 nov 2007, 15:10

P3pP3
Scrivi l-equazione della circonferenza con il centro C, sull asse y e tangente in A(- 2 , 5) alla retta t) Y = 4x piu 9 help! AIUTOOOOO!!!!!
8
28 ott 2007, 11:53

Dotto.Spax
chi conosce qualche suo film??? a chi piacciono i suoi film???? Io li adoro!:hi:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol
27
24 ott 2007, 21:07

kiakia
ciao a tutti...x caso avete la traduzione della versione del libro superni gradus a p 87 n 19 la strana morte dell'atleta milone ora ve la scrivo: Milo Crotoniensis,athleta illustris,exitum habuit e vita miserandum et mirandum.cum iam aetate provectus artem athleticam desiisset iterque faceret solus in locis Italiae silvestribus,quercum vidit apud viam patulis in parte media rimis hiantem.Tum experiri,credo,tunc volens suas reliquas vires,immissis in cavernis arboris digitis,diducere et ...
1
3 nov 2007, 12:15

xPannaMontatax
Ciao m traducete qst versione x favore? Grazieeee Il Territorio e i costumi dei Belgi Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua, institutis, legibus inter se differunt (= sono diversi). Gallos ab Aquitanis Garumna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit. Horum omnium fortissimi (= i più forti) sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate provinciae longe ...
1
3 nov 2007, 10:32

ciros1
ALLORA SALVE RAGAZZI.. VI PARLO SN DISPERATO IO STO AL 3 ANNO LICEO SCIENTIFIKO E TROVO DIFFICOLTà IN LATINO... ORA VI ARGOMENTO BENE LA MIA SITUAZIONE... ALLORA AL PRIMO ANNO ANDAVA ALL'INIZIO MALE POI HO RECUPERATO E RIUSCIVO A TRADURREE INFATTI NN HO AVUTO IL DEBITO MENTRE IL DISASTRO è INIZIATO AL SECONDO ANNO KE NN SN RIUSCITO A FARE + NIENTE ED HO AVUTO IL DEBITO DI COMA B CIOè CN 5... ORA VOLEVO KIEDERE SUPPORTO A VOI SE MI POTETE DARE DEDLLE LEZIONI UN PROGRAMMAD A SVOLGERE DELLE ...
8
1 nov 2007, 17:40

pueblo_unido-votailprof
meno male che ve li correggo io i post se no i video non si vedrebbero mai :D

musicavera
Ciao a tutti!..chi mi potrebbe aiutare con questa produzione scritta?? "Ripercorri i primi tre capitoli del romanzo concentrando l'attenzione su questo tema:la giustizia.Spiega quale visione ha l'autore della giustizia nel Seicento e cita gli episodi che ritieni più illuminanti" grazie mille!:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno:bgiorno
4
3 nov 2007, 08:09

yazoo-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quante assenze max possono esser fatte per poter sostenere la prova intermedia?grazie della collaborazione :)

fra17
1/2cosx-rad3*sinx/2*cosx/2=0
8
2 nov 2007, 18:12

marker
mi spiegate passo passo come farle non le ho capite e mi hanno dato il risultato sbagliato, eccole sono queste: e questa ps. usate lo scrollbar orizzontale per vederle completamente
4
2 nov 2007, 14:44

fra17
ciao! qualcuno saprebbe rispondere a questa domanda? dal dialogo sopra i due massimi sistemi di galilei: una nuova concezione della conoscenza. simplicio da una parte, sagredo e salviati dall'altra, mostrano di concepire la conoscenza in modo diverso. definisci le due posizioni
11
30 ott 2007, 16:51

sastra81
Quando in teoria dei giochi devo risolvere un esercizio da dove devo partire? Cioe' c'e' un metodo non dico standard che bisogna adotatre per arrivare alla soluzione del probelam? Ad esempio... Se considero una popolazione di elettori distribuita uniformemente lungo lo spettro delle ideologie che va da sinistra (x=0) a destra (x=1) . I partiti politici che concorrono per una elezione devono scegliere la propria piattaforma elettorale (cioè un punto sul segmento di estremi 0 ed 1) Ciascun ...

kikka10
1 decemviri libros Sybillinos adire iussi sunt...... deos possent placare (livio) 2 hannibal praefuit paucis navibus..... mari conflixit.(nepote) 3 magistratus templis pellebantur alii omnino aditu ac foro prohibebantur: nemo resistebat (cicerone) 4 prohibiti estis in provincia vestra pedem ponere et prohibiti...ad qum detulistis? (cicerone) 5 spe audiendi aliquid et cognoscendi nostro apparatus, maximum imbri capuam veni ut eram iussi (cicerone) 6 ...
11
2 nov 2007, 13:54

Mariostr
Salve a tutti sono nuovo...intanto complimenti per il forum e l'organizzazione...comunque volevo chiedervi se era possibile trovare un tema svolto su Manzoni magari con qualche accenno sui promessi sposi...Ringraziandovi anticipatamente ne approfitto per salutarvi:hi
6
2 nov 2007, 18:34

kenshiro87-votailprof
Salve..a giorni il prof Urzi ha detto che farà un test su citologia e tettuto epiteliare..sapete dirmi per caso cosa mette di solito in questi test..grazie ciao.

vincenzo-votailprof
raga ho dato storia a sett , ma ancora mi risulta sul verbalone, ho visto anche lo "stato della carriera" e neppure li mi risulta superato....DOMANDA: 1)Ma è normale che a distanza di 1 mese e mezzo la metria nn venga registrata? 2)mi consigliate di chiedere spiegazione in segreteria oppure ancora è troppo presto? ciao raga e grazie in anticipo.
1
31 ott 2007, 14:19