Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lauramir-votailprof
Ragazzi su unienna c'è pubblicato l'esito dell'ultimo consiglio di facoltà. Leggete unienna.it.
4
28 gen 2008, 14:20

Be_CiccioMsn
sia CH l'altezza relativa all'ipotenusa AB del triangolo rettangolo ABC. sapendo che AH:CH=4:3 E CHE AC supera BC di cm 10, determinare il perimetro del triangolo abc. preso su HBil punto P in modo che HP:PB =AB:AC, determinare il perimetro e l'area del triangolo BCP.
16
30 gen 2008, 13:39

imported_stefy-votailprof
bene bene dopo la critica ad OC non ne ho potuto fare a meno... perciò: seguite telefilm o sitcom in tv? cosa vi piace o vi piaceva??? sono l'unica ad avere questa fissa???
17
22 gen 2008, 09:12

moloch5-votailprof
salve a tutti ieri ho fatto il mio ultimo esame!! e a febbraio se tutto va bene dovrei laurearmi, vorrei sapere quanti sono i punti che possono assegnare alla tesi??
2
29 gen 2008, 12:04

stellinachia
sia f una funzione reale di variabile reale definita e derivabile in ((0;+ infinito), con un solo punto di max relativo in x=2 che cosa si può dire su f'(2)? e su f'(0)? quanti punti di minimo relativo ci possono essere? x=1 è anke punto di max assoluto? mi aiutate a risolverlo'?

chrixfaby
aiuto aiuto aiuto...non riesco a trovare la traduzione di questa versione :( inizia con Castra,praesertim hoste vicino...e finisce con:milites educuntur ad poenam...è una versione di Vegezio...un grazie in anticipo x ki m aiutera..m servira x domani..kiss kiss ciau
3
30 gen 2008, 15:45

fabri93
ciao a tutti volevo sapere se qualkuno di voi potesse aiuarmi a trovare gli effetti sonori di dragon ball in artikolare l rumore dei kazzotti e dei kalci ho cerkato dappertutto ma nnt aiutatem vi prego!!!!
4
29 gen 2008, 21:37

italocca
ciao ragazzi mi servirebbero qst frasi per domani 1.Aliqua mulier certamine cursus veloces superavit viros. 2.Si quis te timet,non est ulla tua colpa. 3.Sine ulla spe,sine ullo auxilio milites strenue pugnabant. la 2 lo fatto così ma non so se è giusta Se tu temi qualche cosa,non è alcuna tua colpa ??poi non so più grazie mille!
3
30 gen 2008, 17:12

Alessandrop
Sorry, still testing something.
8
29 gen 2008, 16:35

t?na-votailprof
guardate questo filmato....TUTTO! :D :D http://www.youtube.com/watch?v=t97QNhU9b_w :D :D :D :D :D :D :D
2
30 gen 2008, 13:19

Mega-X
Salve sono andrea Ho 17 anni e sono di cosenza e frequento il 4° anno dell'industriale sezione informatica Dal 2° anno del superiore ho incominciato ad appassionarmi alla matematica, e ho cominciato a studiarla per conto mio (purtoppo era troppo tardi per cambiare scuola quando mi sono accorto che la mia vera passione era matematica e fisica e non informatica (anche se non la disdegno)) Sebbene sappia già effettuare equazioni differenziali (mi mancano solo le trasformate e le serie ...
1
27 gen 2007, 23:17

Pebla
Buongiorno Skuola.net Ma tra i compleanni di oggi, in basso al forum, leggete qualcosa?
22
24 gen 2008, 08:45

fpmarcus
faccio un appello pubblico agli uomini e donne di buona volonta`: chi mi potrebbe aiutare a rimettere la foto nel profilo pubblico? involontariamente l`ho cancellata. ma seguendo le indicazioni fornitemi per reinserirla non raggiungo lo scopo! helppp marco
5
26 gen 2008, 14:30

basso
ci sono + uomini o donne skiacciate nella GIUSTA casella
4
29 gen 2008, 16:29

princessmole92
ciao ragà...ho da tradurre queste 2 versione di greko 1. SOLONE CERCA DI IMPEDIRE A PISISTRATO DI DIVENTARE TIRANNO di DIODORO SICULO libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 ( PAG. 39 N. 24) 2. CIMONE SAPEVA SCONFIGGERE I NEMICI E SFRUTTARE AL MEGLIO LE VITTORIE di POLIENO libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 (PAG. 48 N. 32) v pregoooo aiutatemiiii....
4
30 gen 2008, 16:32

lumostar
Bellis toto orbe confectis, Octavianus Augustus Romam rediit, duodecimo anno postquam consul fuerat. Ex eo tempore rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit. Ante enim, duodecim annis cum Antonio et Lepido eam tenuerat. lta ab initio principatus eius us yase ad finem quinquaginta et sex anni fuermu. Obiit autem septuagesimo sexto anno, morte communi, in oppido Campcmiae Atella. Romae, in Campo Martio, sepultus est, vir qui non immerito, ex maxima parte, deo similis est ...
3
30 gen 2008, 16:06

paolaa
Titolo:le virtù di cesare Inizio: multas equidem C.Caesaris virtutes magnas incredibilesque cognovi: castris locum capere, exercitum instruere, expugnare urbes, aciem hostium profligare, hanc vim frigorum hiemisque quam nos vix huius urbis tectis sustinemus excipere,his ipsis diebus hostem persequi, tum cum etiam ferae latibulis se tegant atque omnia bella iure gentium conquiescant. Fine: Sint sane illa magna, quae re vera magna sunt: de iudicio animi mei ut volet quisque sentiat; ego enim ...
3
30 gen 2008, 16:37

Giada93
ciao raga mi serve una versione di greco sta a pag 89 n.11 del libro degli esercizi greci casa editrice G d'anna di silvia corbinelli!!!
3
30 gen 2008, 17:33

GuineaPig
ciao mi potete fare queste frasi? urgentissimee 1Hostes cum nostris militibus pugnaverunt et ab iis victi sunt 2Gallorum Druides saepe inter se de iure ac religionibus disputant 3Cum Octavianus Cleopatrae classem apud Antium profligavit, ea mortem sibi conscivit aspidis veneno 4Postaquam hostes urbem ceperant et eam deleverant, repente a nostris petiti sunt et in fugam se dederunt 5Darius, Persarum rex, classem ingentem contra Graecos comparavit eique Datim praefecit et Artaphernem
1
30 gen 2008, 13:31

LILLO62
Salve a tutti! Mi chiamo Antonio Marongiu. Vivo e lavoro in Sardegna. La matematica mi ha appassionato negli anni ormai lontani del liceo e siccome sono molto lontani, ho dovuto cercare aiuto quì per quattro formule! Non me ne sono pentito e sono contento di avervi trovato! Dalla mia prima richiesta ho ripreso a fare esercizi di matematica perchè mi ha dato fastidio non riuscire a risolvere semplici problemi. E poi fra un pò devo confrontarmi con il mio figlio più grande..... Le mie passioni ...
1
27 gen 2007, 22:01