Voto di laurea

danielec85-votailprof
Qualcuno sa come viene fatto il calcolo del voto di laurea nella nostra facoltà, partendo dai voti e dai crediti?
Grazie

Risposte
imported_manu-votailprof
grazie mille!

manu:
VOLEVO AVERE DELUCIDAZIONI SUL CALCOLO DELLA BASE DI PARTENZA DELLA LAUREA TRIENNALE COME SI FA? IL 30 E LODE QUANTO VAL 31? è VERO CHE SI DEVE TOGLIERE IL VOTO PIU BASSO E QUELLO PIU ALTO? GRAZIE MILLE COSI MI FACCIO I CALCOLI E A LUGLIO SO COSA MI ASPETTA!!!!!!!

CIAO!
Ho scritto proprio ieri sera in merito all'argomento. devi andare su indice/tesi di laurea/criteri di valutazione

ciao

imported_manu-votailprof
VOLEVO AVERE DELUCIDAZIONI SUL CALCOLO DELLA BASE DI PARTENZA DELLA LAUREA TRIENNALE COME SI FA? IL 30 E LODE QUANTO VAL 31? è VERO CHE SI DEVE TOGLIERE IL VOTO PIU BASSO E QUELLO PIU ALTO? GRAZIE MILLE COSI MI FACCIO I CALCOLI E A LUGLIO SO COSA MI ASPETTA!!!!!!!

emmedb-votailprof
Allora innanzi tutto devi fare la media ponderata, poi la moltiplichi per 11 e dividi per 3, questo determina la tua base di partenza.

a questo risultato poi devi aggiungere fino a 5 punti se ti laurei al max ad ottobre del 3° anno, poi a scendere;
a questo puoi aggiungere fino a 6 punti se la tua base è superiore a 93,99 cioè se la tua media è almeno di 25,65.

Detto questo arrivi al massimo 110/110 e lode se hai media >=27,1 e se ti laurei entro ottobre.

ciao

MdB

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.