Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti.
Devo scrivere un programma in C che parmetta all'utente di popolare gli elementi delle righe di posto dispari di una matrice quadrata 10x10.
Ho provato di impostarlo cosi, cioè di far inserire manualmete all'utente tutti gli elementi...ma non mi convince molto in particolare non riesco a capire come faccio a dirgli degli elementi di posto dispari!
#include
#define SIZE 10
int main()
{
/* dichiarazioni e inizializzazioni */
int array[SIZE][SIZE];
int ...

L'area di un trapezio isoscele è 4200 mm, calcola il perimetro di un rombo equivalente al trapezio e avente le diagonali una 12/7 dell'altra .
p.s:vorrei anke la spiegazione
grz in anticipo

Titolo: La libertà non ha prezzo
Autore: Fedro
Lupus fame afflictus cani perpasto forte occurrit: >. Canis simpliciter respondet: . inquit canis. . Cui lupus: . Dum procedunt, lupus aspicit canis collum catena detritum. . Tum lupus: >

ciao!chi mi sa dare una soluzione al volo del seguente problema?
un corridore spera di completare la corsa dei 10000 m in meno di 30 minuti.
dopo esattamente 27 minuti glki restano ancore 1100 m da percorrere.
per quanti secondi dovrà mantenere un'accellerazione di $0.20 m/s^2 $ per ottenere il tempo desiderato?
io ho provato ad usare l'equazione del moto:
$x=x_0+v_0t+1/2at^2$
$1100=6.10t+1/2 0.20t^2$
quindi mi sono ricavata t ma non viene!
oppure avevo pensato che si potesse ...
ragazzi m serve il vostro aiuto! cosa succede esattamente se vengo bocciata ad un esame?? x bocciata intendo che sul registro m viene scritto "bocciato".
influisce la media? posso fare esami quando??si deve pagare una tassa??pls rispondete , ho poco tempo x appurare questa cosa!:(
Salve a tutti,dovrei sostenere l'esame di Diritto privato comparato da 9 C.F.U con il prof. Salvatore Aceto di Capriglia e volevo sapere qualche informazione.Il prof è tranquillo?L'esame è difficile?Quali sono le domande più frequenti? Sono iscritto alla Facolta' di Giurisprudenza ,laurea Magistrale presso l'università Parthenope con sede a Nola.
Vi ringrazio anticipatamente
sono na nuova iscritta sul forum
e da brava persona educata mi presento: mi chiamo alessandra ho 19 anni piacere :balle::balle::balle:
ora che ne dite di un benvenuto? :p

mercoledì ho il compito su tutto platone, cosa mi consigliate di ripassare meglio?i punti chiave quali sono?

Titolo: Un marito ingannato dalla moglie e dalla suocera astuta
Autore: Pietro Alfonsi
Homo iter suscipiens uxorem socrui suae commisit. Uxor autem invenem adamaverat et matri amorem suum indicavit. Mater filiae favit et paulo tempore post domum ad cenam invitavit amantem. Dum conviviis noctem conterunt, maritus ostium pulsavit. Mulier consurgens amantem in armario abscondit et quamquam improviso adventu territa ostium domino aperuit.Postquam domum suam intravit, vir uxori imperavit: . Tum ...
ciao ragazzi!premetto che,purtroppo,sono del vecchio ordinamento...vorrei sapere se per gli studenti lavoratori esistono delle facilitazioni,soprattutto per quanto concerne i programmi di procedura civile e penale.Ho letto vecchi topic..e qualcuno diceva che,ad esempio,era possibile studiare proc.civile dai mandrioli minor.Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi sa qualcosa,magari per esperienza diretta,e comunque quale sarebbe il programma studiando dai mandrioli minor.Grazie...!!!

Ciao a tutti...sn nuova! E mi serve una manooo...sono completamente negata in storia...e la prof mercoledi mi interroga! Chi mi aiuta con il fascismo italiano? casomai facendomi una sintesi o una scaletta...plizzz!
mi servirebbero qst frasi del nuovo compren e tradurre vol 4, pag 13 es 2
sn sul congiuntivo concessivo
1- Licet undique omnes immineant terrores periculaque impendeant omnia: succurram atque subibo.
2- fueris sane tribunus plebis iure legeque: quo iure, quo more, quo exemplo legem tulisti?
3- moveat ille mihi risum, ego fortasse illi lacrimas movebo.
4- negant quemquam esse virum bonum sapientem. Sit ita sane: sed eam sapientiam interpretantur, quam adhuc mortalis nemo est ...

Sia dato il triangolo isoscele ABC con AB=BC.
La bisettrice dell'angolo esterno in C e la bisettrice dell'angolo interno CAB si incontrano nel punto P.
Dimostrare che le rette PB ed AC sono parallele.
Non riesco proprio a farlo!
Suggerimenti?

In un furgone vi sono 7 fanciulle, che portano ognuna 7 borsoni. In ogni borsone ci sono 7 cani grandi, ognuno dei quali ha 7 cani piccoli. Quante gambe ci sono sul furgone? (non contate l'autista)

Buongiorno a tutti.
Potreste gentilmente spiegarmi come si arriva alla formula seguente? Esiste una dimostrazione? Perdonatemi, sarà anche stupida ma da solo non ci arrivo e non riesco a trovarla sul web.
$ab=\MCD(a,b)\*\mcm(a,b)$ con $a$ e $b$ non nulli.
Grazie in anticipo (per l'aiuto e la pazienza).
Paolo

Facciamo i nostri migliori auguri ad una veterana di skuola.net che oggi compie 18 anni...
TANTISSIMI AUGURI MAMMINA :lol

ciao ragazzi che sapete indicativamente dirmi i prezzi rispettivamente di wii, x-box e ps3?
internet rimanda info contrastanti in materia.
grazie se sapreta darmi qualche dritta
marco
Sapete come mai la seconda rata delle tasse,quella che scade a fine marzo,nn sono ancora arrivate????
Come posso fare x nn dover pagare poi la mora????
FATEMI SAPERE!!!!
grazie!