Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flg-votailprof
Qualcuno, avendolo già sostenuto, conosce le modalità di questo esame (ovvero i moduli di Spanò di Scienza dell'Amministrazione)? Ho sentito dire da alcuni colleghi che dovrebbe essere un orale e che il Prof. è corretto ma un poco puntiglioso... Io sto studiando su Howlett-Ramesh e sulle dispense del prof. Spanò. Mi preoccupa soprattutto il non sapere in congruo anticipo quando e dove sarà l'esame...

munky-votailprof
Salve ragazzi, visto che ho perso le ultime 3 lez di malavasi ho pensato di chiedere il vostro aiuto :D ..qualcuno potrebbe informarmi sul contenuto delle ultime 3 lez? o meglio ha iniziato le esercitazioni, sta continuando con le dispense, quale parte sta facendo delle dispense? :roll: grazie mille ciao :mrgreen:
6
31 mar 2008, 13:29

beltipo-votailprof
:rolleyes:beltipo credi che la lista rimarrà così ancora per molto?:porco:mi sento un poco sola in questa sezione "L'Orientale" eppure...ce la stò mettendo tutta, se non fosse per marckarlock che ogni tanto mi risponde mi sentirei una gocciolina in mezzo all'oceano...:p
1
21 feb 2007, 22:26

skeggia-votailprof
Ciao a tutti , qualcuno sà dirmi il programma di letteratura spagnola I con la prof. Teresa Cirillo?non sò come contattarla e le sue lezioni sono finite il primo semestre..e come sempre è stato inutile il continuo via via tra segreteria e presidenza per avere chiare e precise informazioni:mad:!!!Vi ringrazio anticipatamente:)

chewingum-votailprof
Qualcuno di voi sa dirmi se domani (lunedì) ci sarà lezione oppure no?? :confused: Ho sentito pareri contrastanti...e non so che fare!!! grazie!

tuttochimica-votailprof
L'Italia è fra i paesi più industrializzati del mondo. La sua ricchezza si basa essenzialmente su turismo, produzioni nazionali, agricoltura ed esportazione di prodotti di alta qualità. Recentemente tuttavia anche altri paesi, considerati fino a qualche anno fa "arretrati", stanno entrando nel mercato (mi riferisco ad esempio alla Cina) dato che riescono ad immettere nel mercato stesso prodotti "simili" ai nostri, ma ad un prezzo nettamente più basso. Il governo italiano si è SEMPRE ...
53
3 ago 2006, 20:08

rufus
:cryla prof. mi ha dato questo compito. la quiete dopo la tempesta. -analizza la seguente poesia mettendo in evidenza: -i contenuti di base, -lo schema metrico del componimento e -le caratteristiche formali legate alla presenza di eventuali figure di suono -le figure retoriche e la loro incidenza sul significato della lirica -la struttura delle frasi, dei periodi e il linguaggio usato. Passa poi ad esaminare la poesia nell'ambito del pensiero leopardiano, cercando di stabilire un ...
5
9 mar 2008, 20:49

_antonella_
non riesco a trovare un inizio interessante....è urgentissimo...mi serve aiuto!!!grazie in anticipo...
2
1 apr 2008, 15:11

VIZU84
salve a tutti devo conseguire l'same dimaturità all'istituto tecnico nautico qualcuno puo aitarmi per favore?un saluto a tutti
6
31 mar 2008, 12:43

achtung_ylè!
salve regà la maturità s avvicina ed io ancora non ho iniziato nulla ahah avevo intenzione di portare come tema per la tesina il viaggio (come metafora nella vita dell'uomo) e niente,volevo un consiglio riguardante le materie. scrivo i collegamenti che ho pensato se poi avete altre idee illuminatemi =) (ah si,frequento lo scientifico) alluraaa filosofia: viaggio nella mente dell'uomo -> freud st.arte: dalì, "la persistenza della memoria" come viaggio nel tempo della vita umana [e ...
1
1 apr 2008, 11:16

ippo94
Io sono per altro, voi?...
18
25 feb 2008, 13:06

zeppolinotto
se perfavore mi potete mettere una cosa sul lavoro del tabacco per tecnica alla tesina di terza media grazie
3
1 apr 2008, 20:20

ailuig
ciao a tt ho bisogno di un grandissimo aiuto.. faccio un commercio estero ed è arrivato il momento della tesina. riflettendo mi sarebbe piaciuto affrontare l'emancipazione dll donna.. ma mi fermo al momento in cui devo espandere l'argomento su altre materie come: scienze delle finanze; economia aziendale... pensavo di portare: DIRITTO: aborto o voto INGLESE: virginia woolf o suffragette ITALIANO: pirandello (novelle o romanzo sulle donne) STORIA: 1 guerra mondiale o emancipazione ...
2
1 apr 2008, 15:46

kiapade
ciao a tutti ragazze/i.. sono nuova e mi sono iscritta proprio perchè sono disperata x la famigerata tesina di maturità.. ho dato un'occhiata ai percorsi ma nessuno mi convinceva.. frequento un perito aziendale corrispondente in lingue estere.. qualcuno saprebbe anche solo vagamente orientarmi su qualcosa??? aspetto risposte!! mille grazie!!!!
1
1 apr 2008, 19:54

giulia22706
che consiglio mi date per affrontare il compito di dmn?io sono stra agitata e ho paura di fare confusione e come al solito di farmi prendere dal panico..
2
1 apr 2008, 23:46

valy1
Qualcuno mi saprebbe fare la dimostrazione di Euler-Fermat " Sia n appartenente ai nuemri natutrali.Per ogni a appartenente ai numeri razioneli tale che mcd(n,a)=1 vale che a^(nф)=1 (modulo n)"?

moreno88
Come dimostrare che f(x,y) è limitata su R2?? $f(x,y)= [x^2y]/(x^2 + y^4)$ Il testo mi dice ossia esiste un $M>=0 $tale che il modulo della $f(x,y)<=M...che devo fare'?$
4
1 apr 2008, 18:53

Mondo3
Tre punti materiali di masse $m_1=m_2=m_3=m$, posti ai vertici di un triangolo equilatero di lato l, vengono lasciati liberi di muoversi sotto l'azione delle loro attrazioni gravitazionali. Nell'istante in cui i tre punti materiali costituiscono i vertici di un triangolo equilatero di lato $l/2$, quanto vale il modulo della velocità dei punti? Risultato del libro: $sqrt((2mG)/l)$ Mio risultato: $sqrt((6mG)/l)$ Per giungere alla soluzione ho applicato il teorema delle ...

cinnamorolsaysraawwwrr
:hiciao!! n__n qualkuno mi riassume alessandro mango e l'ellenismo??!! x favore è abbastanza urgente.. grazie in anticipo!!! :cry xfavore!!!
3
31 mar 2008, 17:51

lotus99
Ciao..mi sto interessando da poco alla Finanza e al sistema bancario ma a dire la verità non ci capisco quasi nulla, così volevo leggere un manuale o una guida o qualcosa del genere ma non sono riuscito a trovare quasi nulla anche con l'aiuto del buon Google...qualcuno può darmi qualche bel link con dispense o note o simili con una introduzione ai mercati finanziari e/o al sistema bancario?? Grazie 1000