Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
markhard-votailprof
Salve cari colleghi, sono iscritto al terzo anno ripetente del CdL in scienze dell'amministrazione BASE e volevo chiedervi se per fare le abilità di lingua (francese o inglese o spagnolo) bisogna recarsi in segreteria studenti e farsi scrivere dalla D'Amico come è successo per la scelta delle 2 lingue straniere. Urgenti risposte

mody-votailprof
sono uno studente di sc. dell'amministrazione base, sapete dirmi se il prof. Mirone di diritto privato concede il prolungamento, oppure se fissa un altro appello a maggio? inoltre volevo sapere se è possibile portare all'esame solo una parte, mi sembra che siano i mod 1, 3, 4, 5. se qualcuno sa qualcosa può rispondere per favore, grazie

iota
devo tradurre delle frasi x dm......... queste non le riesco a capire....... 1 re frumentaria celeriter comparata, magnis itineribus caesar ad ariovistum contendit 2 troianis arte dormietibus, graeci ex equo ligneo exierunt atque ferro ignique urbem vastaverunt 3 obsidibus imperatis, dux deditionem hostium accepit grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
16 apr 2008, 14:51

quaa
ver n 4 apag 187 - 188 dell littera litterae 2c verso la battaglia decisiva : inizio: haec ubi dixit paululum commoratus .......................... fine -:commemorando militum animos accendebat.
2
16 apr 2008, 14:29

dj142
ciao avrei bisogno della traduzione di queste 3frasi con il genitivo di specificazione e di apparteneza x favore... 1. L. Ateius appelationem adsumpsisse videtur, quuia molteplici variaque doctrina censebatur (Svet.) 2. Bellum adversus Megarenses decretum est insulaque Salamina, devictis hostibus, Atheniensium facta est (Nep.) 3. Mille ad eam rem audaciae expertae delegerunt equites (Liv.) entro stasera se è possibile grazie :)
3
16 apr 2008, 14:29

zlatan93
ciao...ho una seconda parte della versione di erode ed i magi che nn riesco ben a fare....chiedo il vostro aiuto....è x dmn. ab oriente Magi venerunt Hierosolyman dicentes:-Ubi est rex laudaeorum?Vidimus enim stellam eius in Oriente et venimus adoratum eum. Audiens autem Herodes rex, turbatus est. Et congregans omnes principes sacerdotum quaerebat locum nativitas Christi.At illi dixerunt: in Bethlehem laudaeae.Tunc Herodes rex,vocans Magos et illos mittens in Bethlehem,dixit:-Ite,et ...
5
16 apr 2008, 14:14

piccolastella
Allora devo scrivere la formula d struttuta dell ossido cromeroso ma e qst quella d struttura Cr2O......??????????????
5
14 apr 2008, 23:31

Anna&nicolas
salve ragazzi.....mi aiutate in una versione di greco???si kiama L avolpe senza coda....è di esopo....riuscite a trovarmela???io ho girato su internet ma nn c'è.... se nn riuscite a trovarla casomai vi scrivo il testo.... cmq inizia così Άλώπηξ ὑπό τινος παγίδος τήν οὐρὰν aspetto vostre risposte ansiosamente xk è per domani e nn riesco a farla.... bacioni anna!!!
2
16 apr 2008, 13:25

brenini92
ciao a tutti, mi servirebbero delle frasi per domani... 1-Carbone ac Mario consulibus, Pontius Telesinus ita ad portam Collinam cum Sulla dimicavit, ut ad summu discrimen et eum et rem publicam perduceret. (velleio Patercolo) 2-odium aut est ex offensa, quod vitabis neminem lacessendo, aut gratuitum, a quo te sensus communis tuebitur. (Seneca) 3-Mitridates, Ponti atque Bithyniae rex inclutus, qui a Cnaeo Pompeio bello superatus est, duarum et viginti gentium, quas sub dicione habuit, ...
3
15 apr 2008, 17:58

Raul
1 Herrenio,tribuno plebis,frequenter interceditur. 2 Non modo non invidetur adulescentiae,verum etiam favetur 3 Consulibus a tribunis plebis seape est intercessum 4 Invidendum non est eius statuis cuius tropaeis non invidemus 5 Litteris tuis ita persuasum erat civitati ut hostem iam oppressum omnes arbitrarentur 6 Tum vero iam superfundenti se laetitiae vix temperatum est. 7 Ut huic vitio medeatur,sic erit faciendum. 8 Tu,quod ipse tibi suaseris,idem mihi persuasum putato. 9 Templis ...
9
16 apr 2008, 12:28

nikre
nn riesco a capire una parte piccola di una versione: Hannibal,alpibus superatis,in padanam planitiem descendtit.Inde,publio scipione apud ticinum flumen victo, sempronio consule apud trebiam flumen fugato,flaminio consule apud trasumenum lacum profligato, ad italiam inferiorem exercitum duxit, iter per apenninos faciens. grazie a tutti x l'interessamento!!
5
16 apr 2008, 09:00

beat
-Cervi propter canum turbam in venatorum retia inciderunt
2
16 apr 2008, 06:11

italocca
ciao ragazzi.oggi la prof ha spiegato la prop.consecutiva e nn riesco a fare qst frasi grazie milleeee!!! 1.Apelles uvam tanta veritate pinxit,ut aves ad tabullam,quam pinxerat,advolarent. 2.Caesar titum legatum misit,ut cohortes ex castris celeriter educeret. 3.Temporis tanta fuit exiguitus,ut galeas nemo militum induerit. 4.Nulla tam firma civitas fuit,ut non odia et discordia everterint.(consecutiva negativ(non)) 5.Liger imbribus tam creverat,ut dux copias vado non transduxerit.
1
16 apr 2008, 13:16

nikre
come si traduce :is enim, pristinis cladibus edoctus, grazie a tutti
5
16 apr 2008, 10:51

Sk_Anonymous
Ciao ragazzi...volevo chiedere se è possibile acquisire tramite file un database, stamparlo a video poi su un altro file. es: nome matricola voto Rossi 2234 30 e così via per circa 10 nomi....cm faccio??? Io ho provato ma mi copia solo Rossi...cm posso fare??? grazie mille... Vi mostro la mia implementazione in ANSI C: int main() { char database[10], /* input: acquisire database */ database_ordinato; /* output: database ...
5
15 apr 2008, 18:40

scevafra-votailprof
trovare la convergenza puntuale,uniforme,totale e dei moduli della seguente serie di funzione: ∑(n=1-->+inf) [2^(n) (arcosh x)^n]/n arcsh=arcoseno iperbolico.. ragazzi per piacere la devo discutere all'orale.. aiutooooooo grazie mille vi sono molto gratooo Mi scrivete anke il perchè?grazie e scusate ciaoooooo

MARTINA90
mi traducete questo dialogo georg chiede a Nadia se ha visitato il museo dei trasporti Nadia risponde che non c'è mai sato a londra e gli chiede se lui lo ha visitato Georg risponde che non è mai satato in gran bretagna ma a un sito web Nadia gli chiede se ha mai visitato la galleria degli uffizzi a firenze Greg risponde che non ha mai avuto il tempo di andarci in inglese mi serve grazie
2
16 apr 2008, 10:28

milena3-votailprof
Qualcuno mi sa dire per favore qquali sono le domande più frequenti di storia del diritto commerciale con Moschetti?:confused:
1
15 apr 2008, 16:08

ho23anni
ciao raga...vi prego aiutatemi...mi fareste una ricerca sulla discesa nelll'ade di orfeo, persefone, teseo ed ercole.....anche se nn li trovate tuute nn fa niente ....grazie mille
2
16 apr 2008, 08:12