Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ryszard
Buonasera a tutti. Sono un liceale. Ho diversi problemi con la fisica e dopo l’ennesimo cinque, ho deciso di chiedere aiuto a voi. Io studio parecchio, ma il problema è che non riesco proprio a capire. Ad esempio ora abbiamo appena iniziato il vettore posizione e quello spostamento: i moti del piano. Ebbene, non capisco. Come devo fare? Io seguo anche in classe, non è vero che non voglio studiare. Vado bene nelle altre materie ma fisica proprio non mi va. Aiuto, sono davvero disperato.
3
16 apr 2008, 19:57

oltreoceano90
come si risolvono?? 1. cosx-senx=radice 2sen2x 2. log2senx+log2 (1-cos2x)=2/3 (logaritmo in base 2 di senx+logaritmo in base 2 di 1-cos2x uguale a 2 terzi)
5
15 apr 2008, 15:05

manuelinho
ciao c'e qualcuno che mi può procurare l'11° e il 12°canto dell'inferno?
1
16 apr 2008, 19:31

mnemozina
Mi chiedo vi sembra giusto continuare a far andare in prima superiore due ragazzi diciottenni??? xk ostinarsi a farli andare a scuola quando l'uomo ( xk scusate ma nn riesco a considerare un individuo ragazzo quando ha gia oltrepassato la maggiore età)e ha già dimostrato di non essere ne capace ne assetato di sapere visto che e la terza volta che ripete la prima superiore... ke senso ha visto ke va a discapito in seguito degli altri alunni ka magari vogliono imparare qualcosa??ipoteticamente ke ...
31
7 apr 2008, 20:18

Jinx
Avrei biogno di questa frasi.. 1.Certi nihil est adhuc, sed veremur. 2.Nihil erat in eius oratione nisi sincerum, nihil nisi siccum atque sanum. 3.Seditiosorum omnium post Gracchos L. Appuleius Saturninus eloquentissimus visus est. 4.Messallam tui studiosum esse arbitror. 5.Semper appetentes gloriae praeter cetera gentes atque avidi laudis fuistis. 6.Nunc mihi iucunditatis plena epistula hoc adspersit molestiae. 7.Illa insula eorum deorum sacra putatur. 8.Haec qui facit, (eum) ...
1
16 apr 2008, 17:55

lowooo
1.Carcer ille,in urbe collocatus,per totum Verris imperium,romanorun civium domicilium fuit. 2.arbores istae procerae atque umbrosae amoenitatem illorum locorum augent. 3.has piros illasque malos pater meus,manu sua,sevit. 4.si hoc tibi nocuit,illud certe iuvabit. 5.iuppiter dominus fuit et rex totius orbis:huic dii et deae omnes paruerunt.
1
16 apr 2008, 19:10

federica90GG
HO lasciato il mio ragazzo, sabato, ora nn mi lascia in pace, io nn lo voglio più ma nn mi lascia... dice ke nn ha più voglia di vivere ecc....AIUTO
8
16 apr 2008, 14:07

-selena-
trovare tutti i binomi per i quali sono divisibili i seguenti binomi: a(4)-y(4) x(4)-1 8-x(3) 27x(3)+ y(3) 49a(4)- b(4) chi mi spiega questo esercizio per favore??? io nn l'ho capito...come si fa??
6
16 apr 2008, 14:21

princessgiuli
cIAO A TUTTI per domani devo fare 2 esercizi di inglese.... primo: Work in small groups and discuss these questions about your country. 1.What is a typical breakfast? 2.What does your family have for breakfast? 3.Is lunch or dinner the main meal of the day? 4.What is typical main meal? POSSIBILMENTE RISPOSTE SEMPLICI , FACILI CON TRADUZIONE PLAESE secondo: Write a paragraph about meals in your country. Use your ideas from exercise 5.
2
16 apr 2008, 13:00

feder91
ragazzi...mi servirebbe un piccolo favore... nonostante tanti tentativi e tanta ricerca su internet nn sn riuscito..confido in voi.. mi servirebbe sapere i calcoli,passaggio x passaggio,su come trovare l'equazione generale dell'iperbole... grazie in anticipo..
1
16 apr 2008, 18:11

rewater
allora domani ho il compito di latino! mi dite secondo voi su che versione posso esercitarmi e potrà capitare domani? siamo arrivati all accusativo alla costruzione di doceo e celo. aiutatemi per favore
1
16 apr 2008, 17:12

Studente Anonimo
Ragazzi volevo sapere qualche informazione su come è l'esame di Sociologia dei fenomeni politici internazionali con il prof. Spanò. Purtroppo non sono un frequentante e quindi non ho l'idea delle difficoltà che questo esame presenterà. AIUTATEMI...Grazie
3
Studente Anonimo
11 lug 2006, 17:10

davidominus
EXERCITUM ROMANORUM AEQUI(1) CUM MINUCIO CONSULE IN ALGIDO MONTE OBSESSUM TENEBANT ET ROMA IN MAGNO PERICULO ERAT. TUNC SENATORES, OMNIUM CONSENSU, DICTATOREM CREAVERUNT(2) ET EXERCITUI PRAEFECERUNT L. QUINCTIUM CINCINNATUM, VIRUM INSIGNEM SIMPLICITATE MORUM ET PATRIAE AMORE. NUNTII CINCINNATUM IN PARVO PRAEDIO TRANS TIBERIM INVENERUNT, AGROS VIRIBUS SUIS COLENTEM(3). SENATUS IUSSU CINCINNATUS IMPERIUM ASSUMPSIT ET AD LEGIONES CONTENDIT; TUM DEMUM ROMANORUM VIRTUS REFULSIT ET EXITUS BELLI ...
3
16 apr 2008, 15:24

stefano1993
mi serve la versione Creso consulta l'oracolo di apollo aiuto.
1
16 apr 2008, 16:04

kiss_greta
"imprese di alessandro in egitto" dal libro gymnasion versioni x il biennio pag. 79 n. 60...X piacere potreste aiutarmi? Nn ci stavo capendo + niente già al terzo rigo e sn piena di altri compiti! Grazie in anticipo!! Please è importante!!:cry
3
16 apr 2008, 15:42

claudio 1927
vi prego rispondete sn indeciso su qule komprarmi!
2
16 apr 2008, 12:17

chrsty-votailprof
salve a tutti come posso contattare la prof.ssa Nicosia di diritto del lavoro? nn c'è orario di ricevimento tel e mail non c'è nulla... volevo chiederle se era possibile un prolungamento considerato ke l'appello di giorno 18 l'hanno comunciato solo un paio di giorni fa.

peppe94
Per piacere mi potreste dare degli esempi non le regole ESEMPI di tutti i tipi di scomposizioni dei polinomi please !!!!!!!!!!!!!!!!!
3
16 apr 2008, 14:12

nikre
itaque ex levibus proeliis fabius semper victor evasit è una frase di una versione... grazie a tutti
3
16 apr 2008, 15:11

Ale18
Mi serve il riassunto in inglese di questo testo vi prego! England England is the largest of four countries that make up the U.K.It is one of the greatest industrial and trading countries in the world.England is also famous for its charming countryside, but most English people live in crowded industrial cities.London the capital is the second largest city in the world after Tokio.The english are proud indipendent people whit a witty sense of humour.Many englishman have great respect for ...
4
16 apr 2008, 10:30