Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Viking
Ciao a tutti!! Ho bisogno della traduzione di queste prop. infinitive... 1.Ferunt Atheniensium ultimum regem fuisse Codrum, qui pro patria contra Lacedaemonios fortiter pugnans vitam profudit. 2.Legati duci rettulerunt ab hostibus magnas copias comparatas (esse). 3.Aristides Themistoclis consilium rei publicae utile, sed non honestum esse putabat. 4.Caesar non ignorabat Gallos arma cepisse et contra populum Romanum coniuravisse. 5.Oportet iuvenum corpora labore firmari. 6.Ex litteris ...
3
20 apr 2008, 15:52

veroniketta
tempus aureae aetatis admodum felix erat. omnia animantia magna cum laetitia vitam gerebant. nec tempestatum vim neque marium et fluminum impetum neque caeli fulmina homines cognoscebant. semper frondibus praeditae arbores erant, semper viridia prata multitudine fragrantium florum ornata erant et dulcia poma omni tempore anni maturescebant. inter animalia et inter homines nullae inimicitiae erant: greges rapacium luporum insidias non pavebant. homines omni gravi cura et labore liberi vivebant, ...
5
20 apr 2008, 17:07

kokka91
Ciao sn nuova...vi prego aiutatemi mi serve questa versione entro le 5e mezza xk poi vado dai miei zii e li ci sto fino a lune il titolo è La battuta intelligente di un filosofo inizio:in suis scriptis Valerius Maximus narrat Alexander... fine:exitio subtraxit x favore ho bisogno di voi GRAZIE
4
19 apr 2008, 15:44

ipsecami
ciao..ho bisogno urgentemente della traduzione italiana, possibilmente cn testo latino a fronte, del primo capitolo del primo libro del de ira di seneca. nel mio testo, voces, si intitola fenomenologia e fisiognomica dell'ira!! grazie
1
20 apr 2008, 17:15

stilelibero-votailprof
Ragazzi sul sito di facoltà è stato pubblicato l'atteso calendario!!!!!!!!:o Non ci posso credereeeeeeeeee!!!!!

brenini92
non riesco a fare questa, te la scrivo, io nel frattempo provo a farla,, potresti scrivere anche qui il procedimento?? grazie... è una diseq fratta.. 6x^2 - x - 2 _______________ minore di 0 -2x^2 -3x + 35 mi esce il delta minore di 0 quindi mi sono fermato, però sul libro da un risultato...
1
20 apr 2008, 16:33

elvismizzoni
Ma non mi viene! Qualcuno mi può dare una mano a risolvere la seguente? 5^(x^2-3x-1)-5^(x-4)=1 Anticipatamente ringrazio!

Cucciola91
ciao a tutti... devo continuare qst poesia ma nn mi viene in mente niente. lo schema è qll dell poesia di Clement Morot (x chi lo conosce). se potreste continaurla ve ne sarei davvero molto grata! dv recuperare un 3 cn qst poesia. aiutatemi. grazie Dedans Turin, cité jardin pendant je promenait au parc du Valentin j'ai rencontre un garçon, un type bouffon Il m'avait invité a voir le chateau du Valentin...... devo continuare (schema AA BB AAA BB) mi mancano 4 versi ps: se c sn ...
3
20 apr 2008, 14:57

elvismizzoni
Qualcuno mi da una mano a risolvere la seguente equazione? 5^(x^2-3x-1)-5^(x-4)=1 Grazie!
7
18 apr 2008, 16:59

SimoneSSS
Salve a tutti sono un nuovo iscritto....mi servirebbe xfavore questa versione.... autore:Cicerone titolo:Cicerone giustifica la propria difesa di Rabirio inizio:"etsi, Quirites non est meae consuetudinis initio orationis rationem" fine:"hominis commune mihi vobiscum esse debebit" grazie mille in anticipo a ki la trova!!!xfavooooooooooore traducetela!!!! mi servirebbe entro le 4 se è possibile....grazie ancora
5
20 apr 2008, 14:19

veroniketta
ciaO..allora se avete visto il film 300 dovete rispondere a queste domande..vi prego!! 1 quali sono i dati storici reali? 2 quali temi hai trovato particolarmente sviluppati in questo film? pleasee!
5
20 apr 2008, 13:38

brenini92
ciao a tutti, mi potreste fare questa equazione di secondo grado??? se avete tempo scrivetemi anche passaggio per passaggio quello che fate per risolverla.. grazie 1000 -7x(x-3)+x-3+(3x+1)^2-(3x+1) per (3x-1)-2(3x+1)-18 > 0. grazie nuovamente...
10
20 apr 2008, 14:12

nato_pigro1
Un libro per cui venderei l'anima a topogigio per averlo in italiano è questo: "ajedrez y matematicas" Provando a leggerlo ho capito due cose: per trattare matematicamente certe aspetti scacchisti non ci vuole una matematica avanzata, quindi è alla portata di tutti, ma ho capito anche che lo spagnolo non è come l'italiano con una "s" in più al fondo... Eccovi un problemino carino preso da quel libro, bianco matta in 2.
9
23 mar 2008, 01:29

ninetta.93
allora... io e un raga ci andiamo dietro a vicenda:love... a me piaceva... ci mandavamo mess e praticamente ce lo facevamo capire a vicenda.... sl ke lo conoscono le mie cugine e mio zio, ke cm se lo facessero apposta:mad, dicono a mia mamma cs brutte su di lui, :dontgetitinvece è un bravissimo ragazzo.... cosi ora a mia mamma nn piace e nn mi fa uscire cn lui..... il problema è: cm glielo dico a lui ke nn ci sto piu? a voce nn ci riesco... volevo mandargli un mess... mi scrivete dei modelli ...
21
17 ago 2007, 16:27

beam93
ciao a tuttiiiiiiiiii!mi servirebbero queste frasi tradotte!!!è urgente!!grazieeee 1)dux cohortem in medios hostes induxit atque eos interfecit. 2) porsena, postquam Mucii Scevolae fortitudinem viderat, eum laudavit et statim liberavit. 3)cato senex historias scribere instituit, eorum sunt libri septem. è probabile ke queste frasi nn siano scritte correttamente xkè stavano in un esercizio dove dovevi scegliere la risposta corretta... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
3
20 apr 2008, 14:27

stefano1993
aiutatemi cn i paradigmi di qst frasi 1 Veientes Coriolano portas aperuerunt et eum in urbem acceperunt. 2 Homines semper volunt ea quae habere nequerunt. 3 Aedui Caesari obsides promiserunt et postero die eos ad eius castra duxerunt. 4 Id quod iustum est honestum est. 5 Cloelia nobilis virgo Romana quae obses apud Porsenam erat e regis castris fugerat sed senatus eam ad Prosenam remisit. 6 Pugna apud Mantineam etiam victoribus funesta fuit ii enim magnum militum numerum amiserunt. 7 ...
1
20 apr 2008, 14:33

stefano1993
aito cn i paradigmi di qst versione Hannibal, postquam per etruriam ad trasumenum lacum perveberat, omnibus agris inter Cortonam urbem Trasumenumque lacum vastatis, castra aperto atque edito loco inter lacum ac montes locavit.Postea, insidias Romanis paraturus, milites levis armaturae post montes circumduxit(=fece girare) et equitatum ad fauces salutus (=all'imboccatura del passo) inter montes occultavit:reliquam exercitus partem pro castris instruxit.Interea pridie, solis occasu, ...
1
20 apr 2008, 14:38

lolliman
Ciao ragazzi sto creando una tesi d'esame e mi serve sapere di che partito sono nixon e bush e informazioni gnerali sulle loro politiche,il perche molta gente li odia e perche gran parte del popolo americao non segue la loro politica. In america non c'e' la destra e la sinistra cosa c'e'?
5
14 apr 2008, 14:55

Luposolitario1
Ciao a tutti. Sono registrato da poco su sito e lo trovo interessate e divertente. Sto facendo alcune partite a scacchi ed avrei un suggerimento (se mi è concesso). Sarebbe interessante una ulteriore colonna nella classifica, indicante la percentuale "partite vinte su partite completate", come informazione aggiuntiva. Non so se questo è il "posto" giusto per questa osservazione. Grazie e saluti. Luposolitario.
16
9 feb 2008, 00:05

shark
ragazzi sono uno studente che fa il liceo scientifico e mi pongo una domanda sulla nuova riforma:ma non hanno pensato nenake un pò a noi??...Ora chiarisco meglio quello che voglio dire...Uno studente che diciamo non è il top ma che alla fine di ogni anno è semrpe riuscito a portare il 6 a casa:)...con questa nuova riforma si trova uno schifo..mi chiedete il xkè???...bhè il primo trimetse come ogni anno non mi è andato prorpio bene e quidni mi hanno obbligato a fare qst corsi di recupero.Il ...
15
6 apr 2008, 19:57