Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Laura92
trova l'area di un trapezio isoscele di cui un angolo acuto è di 30 gradi e sapendo ke un lato è di 40 cm e la abse minore di 20.
1
27 apr 2008, 17:33

martinb1993
titolo=Imprese di Teseo inizio="Theseus,Aegei Atheniensium regis filius,magnas res gessit." fine ="In insula Scyro domicilium suum collocavit,sed a rege Lycomede necatus est" help me vi prego nn ci capisco na mazza...grazie in anticipo
1
28 apr 2008, 16:00

Eldest92
ragazzi mi potreste aiutare a fare un tema su Fahrenheit la traccia è questa: Scritto negli anni successivi al secondo dpoguerra,il testo è un atto di condanna contro i sistemi totalitari che avevano caratterizzato la storia del Novecento,cioè quei regimi dittatoriali che si erano affermati nel mondo - quello comunista,quello fascista,quello nazista - ed erano caratterizzati da un fortissimo rafforzamento del potere statale, concentrato nelle mani di un partito unico che controllava e ...
8
28 apr 2008, 11:16

giannere-votailprof
Ciao, sto cercando delle immagini di sezioni di scafi di navi da crociera da 240 e 300/350 mt per la mia tesi di progettazione, facoltà di Architettura. Bene anche in formato vettoriale. Grazie a tutti per l'aiuto.. giannere
1
28 apr 2008, 13:03

nashira93
Per domani devo fare un tema.... solo che non lo so fare... e mi dovete aiutare, perchè lo devo consegnare a 1° ora domani.....:dontgetit:dontgetit CONSEGNA: UNA TENTAZIONE A CUI NON POSSO RESISTERE. la mia prof. l'ha preso da questo esercizio----> Le sirene simboleggiano la tentazione nelle sue varie forme: il fascino dell'ignoto, il desiderio di conoscenza, l'amore per il rischio. Che cosa è per te irresistibile, al punto di spingerti a chiedere aiuto ad un amico? Cioè devo fare un tema ...
11
28 apr 2008, 10:21

kekkomac
SONO BLOCCATO CON QUESTO PROBLEMA! : Un commerciante acquista un televisore a colori a euro 750 e lo rivende guadagnando il 25% del ricavo. Il prezzo al pubblico viene formato applicando l’Iva del 20 %. Calcola a) Il prezzo di vendita al pubblico praticato dal negoziante; AIUTATEMI X FAVORE....GRAZIE :) IL RISULTATO è 1200...MA KE CALCOLO SI FA???
1
27 apr 2008, 10:13

Raphael1
Ciao a tutti, sembra una domanda semplice, ma non mi tornano i conti, qualcuno mi darebbe una mano? Ho l'equazione di Laplace $u_{x x}+u_{yy}=0$ dove con $u_{x x}$ indico la derivata seconda di u rispetto a $x$ e via dicendo. e mi trovo in $D=\{(x,y) \in \mathbb{R}^2 | x^2+y^2<1\}$, $u=f$ sulla frontiera di $D$ con $f$ della forma $f(\phi)$ e $f(0)=f(2\pi)$. Devo dimostrare che la trasformazione in coordinate polari fa diventare l'equazione come ...
1
28 apr 2008, 11:23

wedge
leggete questa lettera http://lettere-e-risposte.blogautore.es ... di-milano/ innanzi tutto chiedo agli amici forumisti di ingmat se qualcuno era presente. se questi discorsi vengono fatti pure in un'aula universitaria credo davvero la nostra società sia stata definitivamente conquistata dall'ignoranza e dalla rozzaggine.
51
21 apr 2008, 14:43

Fao the best
Ragazzi ho assoluto bisogno della recensione del libbro " L'ambiguo malanno" di Eva Cantarella...... ne ho un assoluto bisogno!!!! please
3
28 apr 2008, 14:45

federica88_
Ciao ragazzi!!! posso dire di essere davvero in crisi ora...vorrei fareuna tesina su Moravia,ho letto un suo libro,e quindi vorrei partire da li e poi legarmi ad altre materie,che ne pensate?qualcuno è disposto a darmi una mano??? please.....:dontgetit :hi
1
28 apr 2008, 08:36

luigi
pls fatemi qst parafrasi domani devo essere interrogato il testo parla di calipso e odisseo
0
28 apr 2008, 14:29

ippo94
Ragà...come si kiama la nuova canzone della tim ke usano anke per la serie a & b? vi prego rispondetemi!!! Grazie in anticipo...
1
27 apr 2008, 22:16

costa8
ti aiuterei volentieri sai ma io aiuto solo chi rispetta il regolamento, peccato sarà x la prossima volta, quando rispetterai il regoalmento e nn aprirai 2 thread con la stessa richiesta :hi
0
28 apr 2008, 13:33

Argom
Aiutatemi, ho bisogno che mi traduciate queste frasi se no il prof ci mette 2!! :( 1. Ibi scipio Masinissam aurea corona, sella curuli et scipione eburneo donat; Laelium deinde et ipsum collaudatum aurea corona donat; et alii militares viri, prout a quoque navata opera era, donati (Liv.) 2. T. Roscius non pauca suis adiutoribus donabat (Cic.) 3. Nabides Lacedaemoniorum contioni satellites armatos circumdedit (Liv.) 4. Natura corpus, ut quandam vestem, animo circumdedit (Sen.) 5. Herculi ...
6
24 apr 2008, 14:02

ippo94
Pinocchio, quel film la cui storia scritta da un certo Carlo Collodi... Il film che risale a più di 30 anni fa, è tutt'ora nel cuore dei bambini, interpretato dal mitico Nino Manfredi..Il film ebbe un grande successo, tanto che venne replicato sulla stessa rete Rai. E come non dimenticarsi di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia...nei panni del gatto e la volpe... Praticamente il film parla di un burattino pasticcione che in tutte le maniere farà disperare il povero padre...e quando dice una ...
6
23 apr 2008, 16:05

taly
Puo' esistere un'amicizia tra un uomo ed una donna..??????
3
27 apr 2008, 15:13

Donyted
Raga mi aiutate mi servono 2 versioni x dmn... Una si kiama Atilius regulus e inizia così: Atilius regulus consul cum Manlio Vulsone collega Hamilcarem..e finisce così: Tum auxilium a Lacedaemoniis petiverunt et Lacedaemone aphori Xantippum. L'altra si kiama De milionis querimonia e inizia così: Me quidem examinant hae boces Milionis: " Valeant cives mei,...e finisce così: Ego cum me totum devissem senatui et equitibus Romanis eorumque...
1
28 apr 2008, 13:34

mari871
ciao a tutti, ho un problema con un esercizio semplice dei numeri complessi: devo trovare la forma algebrica di ( 1- i ) ^6 , il risultato è 8i,qualcuno può aiutarmi?grazie
4
28 apr 2008, 10:47

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti colleghi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum di base,volevo sapere quando sarà òa prima prova ad itinere di storia moderna con la calabrese e le probabili domande e il livello di difficoltà?rispondetemi se potete...grazie anticipatamente:D

rufus
:cry mi servirebbero tre dialoghi in francese e devono essere abbastanza lunghi su qualsiasi cosa a piacere di cui uno lo devo imparare a memoria. mi serve perché la prof. non mi vuole alzare il voto, anche se ho fatto bene l'ultimo compito vuole vedere questo lavoro. datemi una mano non so che fare. vi ringrazio in anticipo. ciao. per venerdì
6
28 apr 2008, 10:41