Cosa spinge gli esseri umani a far figli?
Dai!
Buttate giù tutto ciò che pensate.:sisi:
Buttate giù tutto ciò che pensate.:sisi:
Risposte
tranquilla che la libertà di parola cè...almeno din quando non vedrai qualche insegna nazista sul forum...o qualche immagine di un soldato cinese....:D
buona estate
buona estate
Riportiamo la discussione al suo oggetto originario invece di discutere ancora sul significato di una frase detta in maniera assolutamente ingenua e di una parola usata nel suo significato più puro.Magari nn sarebbe male domandare alle persone cosa hanno inteso dire con certe parole usate e dopo esserselo fatto spiegare attaccarle se nn si è daccordo.
Ciao a tutti e buona estate!
W la democrazia e la libertà di parola..che mi sembra ultimamente sia un pò carente!
Ciao a tutti e buona estate!
W la democrazia e la libertà di parola..che mi sembra ultimamente sia un pò carente!
Se sono stata acida mi scuso, ma comunque tu universitaria non sei stata chiara.
Sappiate che i motivi di un SCELTA cosi orrida possono essere molti di più ed anche più seri di quelli che avete enucleato voi.
Ciao ciao
Sappiate che i motivi di un SCELTA cosi orrida possono essere molti di più ed anche più seri di quelli che avete enucleato voi.
Ciao ciao
Ma scusate ragazzi ma secondo voi è cinico uno che nn può avere figli ....è ovvio che mi stavo riferendo a chi nn ne vuole per motivi futili ed egoistici..quindi come si fa a fraintendere a meno che nn si conosce il significato della parola...e poi è vero max chiarezza e semplicità ma se io nn ho fatto riferimento a casi specifici perchè dovete farli voi per me.
Ma poi cara Brunilde scusami tanto ma chi ti conosce io stavo facendo un discorso generico e ti sei sentita tirata in ballo..io nn so che problemi hai ma sicuramente nn mi riferivo al tuo caso.
Se ti sei sentita offesa dalle mie parole assolutamente generiche tichiedop scusa ma ti ripeto io nn ti conosco e quindi come avrei potito riferirmi al caso tuo e simili?
Ma poi cara Brunilde scusami tanto ma chi ti conosce io stavo facendo un discorso generico e ti sei sentita tirata in ballo..io nn so che problemi hai ma sicuramente nn mi riferivo al tuo caso.
Se ti sei sentita offesa dalle mie parole assolutamente generiche tichiedop scusa ma ti ripeto io nn ti conosco e quindi come avrei potito riferirmi al caso tuo e simili?
però universitaria scusa l'intromissione....è anche vero che nel post tu non lo avevi specificato che il tuo pensiero non era dedicato a chi non nè ha per motivi fisici o economici.Ha ragione beltipo...nell'interpretazione via web cè da stare attenti..quindi max chiarezza e semplicità.comunque poi ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua esistenza..se 2 persone adulte e vaccinate decidono di non avere figli....contenti loro..contenti tutti.
bimbi, non litigate per favore..a volte è facile l'ncomprensione sul web...
FOLGORE693;168557:
Ognuno come dice brunilde può avere tante motivazioni per non avere figli,chi non nè vuole,.per non avere la vita condannata lascia pensare un pò......chi invece ha problemi economici...è da comprendere..visto che oramai mantenere un neonato nei primi 2 anni è una spesa onerosa.Però ripeto se il motivo è valido e sensato..tanto di cappello,ma se si tratta di non volere responsabilità e non esser vincolati........la cosa è un pò bruttina,sembra quasi che chi si sposa con questo intento è solo per avere compagnia a vicenda.
Infatti, come dice Folgore chi nn vuole figli per nn avere la vita condannata per me è un cinico ed egoista.Ovviamente nel mio discorso nn mi riferivo assolutamente a chi vorrebbe averli ma nn può per motivi fisici o economici..ci mancherebbe altro...quindi se permetti il tuo attacco è proprio fuori luogo!
P.S. Ragazzi prima di attaccare la gente leggete bene quello che si scrive e nn mettetegli in bocca cose che nn hanno neanche minimamente pensato ....prendendole a spunto per dare sfogo ai propri problemi!
Ognuno come dice brunilde può avere tante motivazioni per non avere figli,chi non nè vuole,.per non avere la vita condannata lascia pensare un pò......chi invece ha problemi economici...è da comprendere..visto che oramai mantenere un neonato nei primi 2 anni è una spesa onerosa.Però ripeto se il motivo è valido e sensato..tanto di cappello,ma se si tratta di non volere responsabilità e non esser vincolati........la cosa è un pò bruttina,sembra quasi che chi si sposa con questo intento è solo per avere compagnia a vicenda.
Universitaria dosa le parole non è detto che chi non vuole figli sia cinico.
Tu che conosci del loro vissuto per essere così sprezzante, e pronta a giudicare.
Che ne sai del perchè, del dolore che si prova a prendere una decisione del genere.
Parlare e giudicare vien facile, vero?
Come fate a guardare solo ciò che appare?
Che superficialità.
Tu che conosci del loro vissuto per essere così sprezzante, e pronta a giudicare.
Che ne sai del perchè, del dolore che si prova a prendere una decisione del genere.
Parlare e giudicare vien facile, vero?
Come fate a guardare solo ciò che appare?
Che superficialità.
Il desiderio di avere figli è qualcosa di ancestrale che è insito in noi non ha una spiegazione logica ed assoluta nella sola voglia di avere qualcuno che prosegua la nostra progenie.Sfido chiunque a dire che almeno una volta nella vita nn ha sentito il desiderio di avere un figlio, di stringere tra le braccia un batuffolo che profuma di latte e colonia e ch emagari ci assomiglia pure un pò o assomiglia alla persona che amiamo in quel momento.E' un' istinto che prima o poi viene fuori in ognuno anche nei cinici che dicono di nn volere figli.
L'avere figli è forse l'obbiettivo per cui un uomo ed una donna scelgono il matrimonio.e poi l'avere dei figli potrebbe esser inteso anche come una sfida da affrontare,perchè non tutti sono in grado di mandare avanti una famiglia e far crescere dei ragazzini sani......anzi forse proprio per questo molti non vogliono la responsabilità di generare prole..........e quindi o si circondan la casa di gatti cani..conigli ecc......o divorzian 2-3 volte.
ps.da condannare anche quelle femmine SCEME che non voglion figli per paura di perdere per sempre la loro linea.........egoismo e stupidità al 100%
ps.da condannare anche quelle femmine SCEME che non voglion figli per paura di perdere per sempre la loro linea.........egoismo e stupidità al 100%
Brunilde;168193:
E ti sembra normale e giusto?
Dipende da che concezione si ha di essere "normale" e "giusto"..in fondo tutto è relativo.
Se hai studiato a fondo Freud,Nietzsche e Schopenhauer capirai cosa voglio dire..
Pepolus;168048:
è la "moda" che spinge a fare figli..."tutti li fanno, anche io"
Concordo!
Non solo avvolte i figli vengono fatti perchè la fimiglia insiste.
Che schifo!
E se non ne vuoi non sei normale e devi essere trattato da "giuda".........anzi da non cristiano.
I figli devono essere voluti dalla coppia, non imposti, i patners devono avere entrambi le"palle".
Questa è l'errore più grande che si possa fare, il figlio è un entità a parte, non un proseguo di noi.
Quasar;168052:
Io concordo con Chiarina e beltipo..
In fondo quello che vogliamo è rivivere nel prossimo e quindi nei nostri figli..
E ti sembra normale e giusto?
Io concordo con Chiarina e beltipo..
In fondo quello che vogliamo è rivivere nel prossimo e quindi nei nostri figli..
è la "moda" che spinge a fare figli..."tutti li fanno, anche io"
Che fai, proietti sulla società i tuoi pensieri? Guarda che il mondo ragiona in modo opposto al tuo ;)
sono convinto che la stragrande maggioranza dei maschi non vorrebbe avere figli, e se li vogliono sperano che questi intorno ai 14 anni prendano la loro strada e se ne vadano via da casa (forse anche prima).
Quello che vorrebbero gli uomini è una compagna sempre disponibile a soddisfare le loro esigenze sessuali. I figli sono visti da molti un incombenza non desiderata, specie in una società di adulti viziati e cresciuti nel benessere. Questo fenomeno è visibile anche in alcune donne.
Per quanto riguarda le donne il discorso cambia, credo che in questo caso l'istinto materno e soprattutto la voglia di avere "qualcosa" che tante già hanno, fa nascere il desiderio di avere dei figli.
Quello che vorrebbero gli uomini è una compagna sempre disponibile a soddisfare le loro esigenze sessuali. I figli sono visti da molti un incombenza non desiderata, specie in una società di adulti viziati e cresciuti nel benessere. Questo fenomeno è visibile anche in alcune donne.
Per quanto riguarda le donne il discorso cambia, credo che in questo caso l'istinto materno e soprattutto la voglia di avere "qualcosa" che tante già hanno, fa nascere il desiderio di avere dei figli.
Oltre che all'istinto,secondo me c'è spesso una buona dose di egoismo..non mi odiate,ma in buona percentuale è così.