Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
furbetta
Salve a tutti! Venerdì ho l'esame di matematica due.... gli argomenti sono ben 4 ovvero : matrici e vettori, succcesioni, serie ed integrali. Se qualcuno si sente molto preparato su qst argomenti, e ha un po' di tempo da dedicarmi.... può aiutarmi? magari ci si scambia il contatto msn, così magari è un po' più veloce la cosa, visto ke ho l'esame a giorni! vi ringrazio anticipatamente....qualunque sia la vostra risposta. A presto.
2
8 lug 2008, 22:17

chris_92
Huius gentis oppidum, cui Alexander admoverat copias, ab ipso Sophite obtinebatur. Clausae erant portae, sed nulli in muris turribusque se armati ostendebant, dubitabantque Macedones deseruissent urbem incolae, an fraude se occulerent, cum subito patefacta porta rex Indus cum duobus adultis filiis occurrit multum inter omnes Barbaros eminens corporis specie. Vestis erat auro purpuraque distincta, quae etiam crura velabat; aureis soleis inseruerat gemmas; lacerti quoque et brachia margaritis ...
1
5 ago 2008, 14:13

monetaria
ma se ho 3 vettori complanari( quindi linearmente dipendenti) posso dire con sicurezza che sono anche paralleli??preciso che parlo di vettori applicati tutti all'origine

.sabrina.-votailprof
Ciao a tutti, dovrei iscrivermi per l'anno 08\09, leggevo xò le materie dei vari anni e ho notato che si studieranno due lingue(inglese + 1 a scelta)...il mio problema è che al liceo avevo una prof di inglese terribile, e non ho una preparazione adeguata. Sapete perkaso se sono previsti dei corsi per ji studenti che hanno il mio stesso problema??:confused:

_valentina_-votailprof
Ragazzi!!!!!:pianto::pianto::pianto: Qualcuno che ha già sostenuto l'esame di sociologia gen. sui moduli 7-8-9 mi sa dire, anche orientativamente, che domande fa la prof Cavallaro?? o cosa chiede più spesso?? Vi prego aiutatemiiiiii :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

dibidabi-votailprof
ciao...ho un problema che da qualche giorno nn riesco a risolvere... per l'iscrizione all'anno successivo vorrei presentare il piano di studi...ma ho visto ke per il secondo e terzo anno ci sono oltre alle materie del curriculum...gli insegnamenti a scelta...mi sapete dire cosa sono?? ...e come faccio a sapere tra quali insegnamenti scegliere? grazie anticipatamente...:confused:

minavagante1
ciao a tutti, non riesco a capire perchè un esercizio riguardande un piano inclinato mi venga in un modo e no in un altro. Ho una massa, di cui non è specificato il valore, che si muove su un piano orizzontale per 4m, dal punto A al punto B, con coefficiente di attrito dinamico mu=0.3; nel punto A, punto iniziale, la massa sta già correndo. Nel punto B inizia un piano inclinato, lungo 4 metri e angolo alfa=60, e nel punto C, la cima, la massa ha velocità pari a 0. Trovare Va [Va = ...

francescodd1
In un quadrato di lato 1 sono disposte alcune circonferenze; la somma dei loro perimetri e' 10. Dimostrare che le circonferenze date sono almeno 4 e che esiste una retta che ne interseca almeno 4. 1) per il primo ho pensato di dimostrare che prese tre circonferenze sul lato di 1 cm il loro perimetro era sempre minore di 10. quindi ho preso le tre circonferenze con raggio il piu grande possibile ovvero prima circonferenza r1=1/2 r2 e r3 dovevano essere piu piccoli di 1/2(perche non devono ...
4
4 ago 2008, 19:05

Sk_Anonymous
In un'urna ci sono 3 palline rosse e 3 palline nere. Una persona ne mette tre in un'urna (che chiameremo A) e le rimanenti tre in un'altra (che chiameremo B). Qual è la probabiltà di estrarre una pallina rossa dall'urna A? Io ho ragionato così: nell'urna A abbiamo le seguneti possibili combinazioni: NNN, RRR, RRN, RNN. In particolare, la configurazione NNN ha probabilità $1/20$ di uscire (come la configurazione RRR), mentre le configurazioni NRR e RNN hanno ciascuna probabilità ...

Starfighter
A tutti gli utenti del forum. Nella giornata di oggi, 05/08/2008, un utente, nickname: mignattone, ha rivolto offese gravi e tenuto un comportamento molto scorretto a tutti gli utenti presenti alla sessione online di chat, e mi è giunta voce di precedenti episodi simili. Anche se sono un semplice utente, ritengo giusto dare questo avviso, state attenti ragazzi e ragazze di Skuola. Un altro invito: a chi di competenza di prendere seri provvedimenti di conseguenza ai fatti occorsi. Un saluto a ...
8
5 ago 2008, 13:18

provaciancoralu-votailprof
Ciao a tutti, uhm... sono nel posto giusto per presentarmi? Spero di sì e di non far casini già dal primo post! Cosa dire di me? Caffeinomane, pensatore, viaggiatore, studente (a tempo perso), sportivo (nel tempo libero), scrittore (per diletto). Ho 29 anni, mi chiamo Luca e sono di Brescia. Allora... :pc'è un po' di spazio anche per me?! :re: A presto! Lu:caffe:
11
12 giu 2008, 03:41

cho92
mi servirebbe la traduzione di questa versione entro la fine della settimana vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Referebat Encolpius, quo ille familiarissimo usus est, illum, si umquam furem iudicem vidisset, paratum habuisse digitum, ut illi oculum erueret; tantum odium eum tenebat eorum de quibus apud se probatum quod fures fuissent. 2 addit Septimius, qui vitam eius non mediocriter executus est, tanti stomachi fuisse Alexandrum in eos iudices qui p210furtorum fama laborassent, etiamsi ...
3
5 ago 2008, 13:29

gmmarco-votailprof
Ciao ragazzi/e, qualcuno saprebbe dirmi quale e` il voto massimo che si puo` prendere alla tesi di laurea triennale? E mediamente che voti danno? Grazie, buone vacanze
2
25 lug 2008, 14:03

dott spider-votailprof
Salve a tutti sono nuovo nel forum . Sono rimasto particalarmente affascinato della teoria dei giochi e più in particolare della sua estensione in teoria dei giochi psicologici .Come tutti voi sapete la teoria dei giochi non riesce a spiegare bene certi fenomeni e le numerose prove in laboratorio hanno messo in evidenza tali anomalie . Per esempio la teoria standard non riesce a spiegare il perchè la gente coopera più di quanto la stessa preveda e perchè le persone mettono in atto punizioni ...

dolse_bimba
sn alcune frasi sulla perifrastica attiva e participio futuro ma cm al solito nn c capisco niente!!!!!!!!! helllppp!!!!!!!! vi pregoooooooooo compassione!!!!!!! 1.Caesar diem ad deliberandum (per decidere) supturus erat, cum de pace legati, a populi finitimis missi,venerunt. 2.Dii semper daturi sunt,numqam accepturi. 3.Caesar,dum bellumcontra Parthos suscepturus est(da suscipio),in senatus necatus est a coniuratis. 4.Helvetii frumentum omne igni deleverunt, praeter quod(tranne quello ...
3
5 ago 2008, 11:57

danik
the dark knight !! cosa ne pensate del cavaliere oscuro , il nuovo batman , io l'ho trovato bellissmo e perfetto , è uno dei + bei film di sempre .
1
5 ago 2008, 11:11

maurer
Ciao a tutti! L'anno prossimo ho deciso di iscrivermi alla facoltà di matematica... Solo che non so dove! Sono indeciso tra Genova e Torino... Avete qualche suggerimento? Magari anche per consigliarmene una terza...
9
4 ago 2008, 12:45

nashira93
Ciao a tutti.. sto cominciando a fare delle versioni per l'estate...perchè a breve parto... e mi servirebbe questa traduzione, dato che in internet non si trova...! La volpe e Il corvo: Quondam corvus, cum de fenestra caseum surripuisset, ore tenens in altam arbore avolavit. Ibi vulpes, fame laborans, eum edentem vidit atque, invidia commota, cinsilium cepit per dolum se caseum capturam esse. Inde voce comi corvum salutans "Ave, corve! - dixit - quam pulchrae et nitidae pinnae tibi sunt! ...
5
15 lug 2008, 12:34

°Stellina93°
:thx:thxvi prego traducetemi qst versione!!! ve la metto cm immagine!!cm allegato! grazie!
2
5 ago 2008, 11:08

francescuzza
Ciau a tutti.. vi racconto di un'amore a distanza e con molti ostacoli tra cui UNO GIGANTESCO e vorrei dei consigli.... Allora io & lui ci siamo conosciuti tramite chat... dp 1 mese... ci siamo messi insieme era il 30 marzo 07... lui abita in sardegna e io a milano (Un pò piu distanti no eh??) abbiamo avuto MOLTI litigi... ma siamo ancora uniti... è passato un anno e poco piu... lui ha 22 anni e io sedici... cioè nonostante la distanza ci voleva pure l'età!!! però quello non ci importa... ...
10
2 ago 2008, 21:55