Shakespeare (17369)

Dorothy
Shakespeare.
Dilemma. No,non è "Essere o non Essere" ma ci andiamo vicini.
Devo scegliere un'opera letteraria di Shakespeare da leggere e non mi andava di rileggere per l'ennesima volta Romeo e Giulietta..Quindi vorrei un consiglio:

Sogno di una notte di mezza estate.
Otello.
Macbeth.

Quali pensate sia il migliore?..a grandi linee so di cosa parlano tutti e tre (specialmente Otello) però non riesco a decidermi..

Grazie in anticipo a kiunque si prenda la briga di darmi una mano!!:hi



Dorothy..bloccata in libreria!!

Risposte
Ila
Ottima scelta Dorothy!vedrai che nn te ne pentirai.Guarda che poi voglio sapere se ti è piaciuto,insomma un tuo parere sul libro

apona88
cio dorothy anche se non l'hai scritto a me piace molto l'Amleto!! è bellissima la storia... :)

Francy1982
io pure ti consiglio Sogno di una notte di mezza estate e a pari merito il Macbeth cmq sposto in altre materie, visto che di letteratura inglese si tratta!

Dorothy
Okkey,Grazie!!:thx
Penso proprio ke leggerò "Sogno di una notte di mezza estate"!!
..magari dopo aver terminato "Eclipse" (ke sto leggendo) e ovviamente "Sogno di una notte di mezza estate" mi sa ke leggerò anke Macbeth..Mi sono informata meglio e ho scoperto ke sia un dramma Maledetto..La cosa mi alletta parekkio,però anke voi mi avete incuriosito..quindi vi darò la mia recensione dei due libri Shakesperiani quando li avrò letti,Okkey?


Grazie a tutte e due!!:satisfied:hi

Ila
Concordo con Pulcina,assolutamente "Sogno di una notte di mezza estate",fa morire dal ridere.Le altre due sono tragedie e sono parecchio noiose.Vedi tu,però sappi che questo è proprio bello e divertente.Facci sapere quale scegli.Buona lettura ;)
:hi

PuLcInA^^
Sogno di una notte di mezza estate a me è piaciuto tantissimo... poi dipende cosa vuoi leggere... cioè se vuoi una lettura impegnativa... o "leggera" devo dire ke sogno di una notte di mezza estate è una commedia carina e leggera da leggere... gli altri purtoppo non li ho letti quindi nn posso aiutarti con un paragone... ciao e buona lettura!!! Tanto con Shakespeare si cade sempre bene è sempre una lettura piacevole ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.