Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rofellone
Qualcuno può dimostrarmi come si arriva al metodo di Cramer con i sistemi a tre incognite? Io ci sono riuscito con i sistemi a due incognite ma con questo sto avendo qualche difficoltà. Mi potete aiutare? Inoltre ho sentito che l'equazione della retta può essere espressa mediante una matrice. Potreste spiegarmi,in linea generale,come si fa ad esprimere l'equazione della retta attraverso matrici? Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi
2
1 set 2008, 10:32

d0ct0rm4k3r-votailprof
Raga qualcuno di voi saprebbe dirmi ocsa chiede il prof all'esame orale? Fa molte domande di teoria o chiede solo chiarimenti sugli esercizi del compito?
1
31 ago 2008, 12:51

vero_111
Ciao!!! Visto ke nn ho niente da fare vi propongo una domanda!! cos'è che vi dà più fastidio durante le solite giornate scolastiche? Alzarsi presto? studiare? La fila alle macchinette? O cosa?
11
29 ago 2008, 16:38

gio_1993
vi prego...mi servirebbe la traduzione della versione " UNA VILLA DI PLINIO" di plinio il giovane...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
1 set 2008, 12:08

federicucciaciacia
ciao ^^ avete la versione da gymnasion "animali paurosi"??..pleaseeeeee...^^
1
1 set 2008, 11:09

luigi
Ragazzi nn riesco a fare dei pezzi di una versione ve li posto cimon iterum apud mycalen cypriorum et phoenicum ducentarum navium classem devicit et cepit:statim ex classe copias suas eduxit barbarorumque maximam vim uno concursu prostravit
1
1 set 2008, 10:00

doll1
vorrei una spiegazione sulla funzione generatrice dei Momenti, quando facciamo la derivata $\d/dtM(t)=d/dt E[e^tx]=E[d/dt e^tx]=E[X e^tx] perchè si può sostituire d/dt con X valore medio? grazie mille
4
29 ago 2008, 16:38

JODY
Scrivere le equazioni delle rette passanti per P(7;-1/2) e tangenti in A e in B alla circonferenza x2(al quadrato) + y2 -4x -17=0. Dopo aver calcolato le coordinate dei punti A e B di contatto, determinare l'area del triangolo PAB. La soluzione è: 3x-4y-23=0; X-7=0; (5;-2); (7;2); 5/2. Come si arriva a questa soluzione? Vi chiedo una risposta dettagliata perchè davvero non ne capisco nulla e il 3 settembre ho l'esame!!! Grazie =)
1
1 set 2008, 09:54

dott spider-votailprof
Salve a tutti questo è il primo degli argomenti che intendo condividere con voi. Il lavoro sarà strutturato in questo modo farò una breve carrellata dei limiti della teoria dei giochi e poi tratterò delle teorie che cercano di dare una soluzione ai vari limiti. Quando i teorici dei giochi hanno incominciato a testare la teoria dei giochi standard in laboratorio hanno incominciato a intravedere alcune anomalie .Cioè si sono resi conto che i risultati derivanti dai vari test non erano gli ...

Gaal Dornick
Wikipedia says: A metrizable space is sequentially compact if and only if it is compact. However, in general there exist compact spaces which are not sequentially compact, and conversely. Si possono avere maggiori precisazioni? Dove vale l'equivalenza: (compatto sequenzialmente compatto) ? Ricordo di aver letto risultati migliori da qualche parte..ma non riesco a ritrovarli.

kris85-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei un'informazione: l'anno scorso al primo anno eravate in tanti a frequentare?
2
29 ago 2008, 10:30

Lord K
Sia $a,b,c in ZZ$, vogliamo calcolare $x$ tale che: $a^x-=b mod c$ scritto anche come: $a^x-=b(c)$

sissy3
Un triangolo ha un lato che misura 42 m. Calcola il suo perimetro sapendo che la differenza delle misure degli altri due lati è 12 m e che uno di essi è 25/19 dell' altro. Vi prego aiutatemi! Grazie
26
31 ago 2008, 11:56

ing_mecc
raga.. ho bisogno di aiuto... sto facendo esercizi in preparazione all'esame... mi sono bloccato su questo: Calcola la somma della serie: $\sum_{k>=3} (n-1)/4^(n-2) ho provato a ricondurmi ad una serie geometrica ma nulla...
11
31 ago 2008, 16:14

love_star
Uffi...scusatemi...purtroppo nell'ultima disc. ho dimenticato 1 frase da tradurre...mi dispiace...se potete guardarla al + presto sarebbe splendido...siete fantastici!! ankora le mie scuse... 1.Haec si censueritis, iucundam vitam recipietis.(Cic.) Baci:hi
1
31 ago 2008, 19:53

lino17
Oggi vi faccio un'altra domanda delle mie:che cos'è x voi l'amicizia?x me l'amicizia,è un valore molto importante ke non si dvrebbe mai xrdere,anzi ke si dvrebbe insegnare ai bambini x far capire loro qnto è importante l'amicizia.......:hi:hi:hi:hi:hi:hi
10
25 ago 2008, 11:16

_tata_
Si lo so è una domanda sciocca mo vorrei sentire le vostre risposte...molte persone sono ancora convinte della risposta sbagliata o non sanno dare una risposta a questo quesito...:p:drop
46
14 mag 2008, 18:45

klight
Salve a tutti!!!!!! Ieri mi sono iscritto presso un fantacalcio online . Vorrei chiedervi se la rosa che ho stilato potrebbe essere competitiva . Portieri buffon curci difensori p.cannavaro molinaro santacroce legrottaglie accardi radu centrocampisti palombo marchisio inler cigarini hamsik felipe melo menez d'agostino attaccanti di natale r.olivera rosina pepe ibrahimovic cacia. Grazie
12
31 ago 2008, 09:15

perplessa-votailprof
ragazzi sapete a che ora sono gli esami di giorno 9 settembre di Metodologie Biochimiche con la prof Cambria? Eventualmente c'e' qualcuno che passi dalla cittadella in questo periodo che può farmi mentre che è la la gentilezza di prenotarmi? Sono ancora a Siena e tornerò solo il 7 settembre..

annae-votailprof
quando iniziano le lezioni?danke
2
28 ago 2008, 20:44