Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Fere anno octogesimo post Troiam captam, centesimo et vigesimo quam Hercules ad deos excesserat, Pelopis progenies, cum omni hoc tempore, pulsis Heraclidis, Peloponnesi imperium obtinuisset, ab Herculis progenie expellitur. Duces elesti sunt ut imperium recuperarent Temenus, Creshontes, Aristodemus, Eodem fere tempore, Athenae sub regibus esse desierunt: ex iis ultimus fuit Codrus, Melanthi filius. Cum Lacedemonii gravi bello Atticos premerent respondissetque Pythius victores futuros esse eos ...
Ciao a tutti per favore mi potete tradurre questa versione per domani?Grazie in anticipo:
Mos erat Romanis ante pugnam vuluntatem dorum consulere,quae variis auspiciis indicabatur.Cum olim ante pugnam navalem pullarius dixisset sacros pullos nolle esse-quod infaustum praesagium existimabatur-tunc consul:"Si nolunt esse",dixit,bibant!",statimque iussit eos in mare conici.At cum postea classis profilgata esset,clades infausto illi auspicio et spretae religioni tributa est.C.Hstilio Mnacino ...
ciao tutti,sono un'iscritta al primo anno il primo giorno dove devo andare,direttamente in aula?...io nn so neanche qual'è...so che è al terzo piano,mi hanno detto di andare in presidenza il primo giorno,qualcuno sa darmi qualche informazione???...grazie :)

problema: scrivere l'eq della circonferenza passante x il punto (2;3) e tangente agli assi....qualcuno sa aiutarmi?io nn mi ricordo più niente!
[mod="@melia"]non mi pare che il titolo sia corrispondente alla richiesta, ti chiedo di modificarlo, grazie[/mod]

Socrates,cum omnium sapientissimus esset sanctissimeque vixisset,ita in iudicio capitius pro se ipse dixit,ut non supplex aut reus, sed magister aut dominus iudicum videretur(sembrare) esse . Etiam,cum ei scriptam orationem disertissimus orator Lysias attulisset, quam edisceret , ut eam pro se in iudicio legeret, commode scriptam esse dixit, sed "Num - interrogavit amicum - iudicamus licere viris calceos Sicyonios in publicum induere, cum sint habiles atque apti ad pedem? Nonne contra ...

mi potreste capovolgere queste frasi xche a me non mi vengono bene capovolte
sono in allegato
grazie mille
ciao ragazzi mi servirebbe se potete questa traduzione...la divido in due cosi vi trovate meglio...
dictator contra Veiantanos missus est furius camillo,qui primus eos vicit acie, mox etiam urbem eorum cepit,antiquissimam Italiae atque ditissimam.Post eam cepit Falerios quoque,non minus nobilem civitatem...Sed commota est in ipsum omnium invidia,quasi praedam male divisset;qua re damnatus et expulsus est ex civitate.Statim Galli Senones a urbem venerunt et,cum romanos undecimo miliario a ROma ...

Presentati a Londra i risultati di un sondaggio della Società Italiana di Ginecologia
Il 62% del un campione (in grande maggioranza femminile) dà la strana risposta
Giovani bocciati in contraccezione
Per molti "è compito delle ragazze"
Carenze complessive d'informazione. Campagna Coni con Josefa Idem testimonial
LONDRA - Si assegnano medaglie d'oro e d'argento nella contraccezione consapevole ma, in realtà, i giovani italiani sono un mezzo disastro. La metà ritiene l'educazione ...
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?

1 scrivere le date e quali eventi hanno caratterizzato il passaggio da un età all altra:
-periodo monarchico
-periodo rapubblicano
-periodo imperiale
2 scrivere le date delle 3 guerre puniche e in ke kosa konsistono
se m date na mano...vi diko grasiasss!!! ^_^

ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa riguardo i campi elettrici: supponiamo di avere un campo magnetico unifrome Eo e di mettere in questo campo una lastra di materiale conduttore. Le cariche all'interno di quest ultimo si disporranno in modo da produrre un campo contrastante e il campo risultante all'interno del conduttore è nullo giusto???Il campo Eo all'esterno rimane invariato invece.
Prendiamo in considerazione un condensatore che tra le armature produce un campo Eo. Se io inserisco ...
P.Cornelius Scipio Africanus,cum Carthaginem delevisset,Siculorum urbes signis monumentisque pulcherrimis exornavit ut apud eos monumenta victoriae ingentissima collocaret.Deniqueille ipse M.Marcellus,cuius in Sicilia virtutem hostes,misericordiam victi,fidem ceteri Siculi perspexerunt,non solum sociis auxilium portavit,verum etiam hostibus victis temperavit.Urbem pulcherrimam,Syracusas,quae munitissima erat,cum vi consilioque cepisset,in ea ingentia monumenta reliquit.Sicilia autem provincia ...

Carissimi....
mi piacerebbe imparare la base della lingua giapponese, ma essendo iscritto all'uni di Matematica non credo avrò il tempo di seguire qualche corso...
SI ACCETTANO CONSIGLI (materiale, siti, libri, ridetemi in faccia... e chi + ne ha + ne metta)

Riporto il testo dell'esame alla SNS dell'anno 2001:
"Sia G il punto di intersezione delle due mediane AH e BK del triangolo ABC. Sapendo che nel quadrilatero GHCK è inscritto un cerchio di raggio uguale a quello del cerchio inscritto nel triangolo ABG, trovare i rapporti $(AB)/(BC)$, $(BC)/(CA)$, $(CA)/(AB)$."
Ho considerato la proprietà del baricentro, per cui: $BG=2GK$ e $AG=2GH$.
Il quadrilatero è circoscrittibile ad una circonferenza, per cui: ...
Salve, ho appena scoperto di aver superato il test in Psicologia...
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è obbligo di frequenza? :) Grazie

Ieri sera mi è tornata alla mente una cosa che sapevo da tempo ma a cui non avevo mai dato importanza, ovvero che la Terra possiede una carica elettrica. Ho pensato che la cosa è interessante in quanto la Terra, orbitando attorno al Sole, non si muove di moto uniforme,e quindi per le leggi dell'elettromagnetismo dovrebbe emettere onde elettromagnetiche. Questa emissione di energia dovrebbe avvenire a spese della sua energia meccanica giusto? Solo che se non sbaglio caratteristica dei corpi ...

Ciao!
Ho da proporvi un integrale... ovvero:
INTEGRALE DI 1/(T^2-A^2) DT ...
e un'altra domanda.. come faccio a far comparire i simboli matematici nei messaggi?
Grazie!!
Ciao a tutti...
qualcuno sa ke giorno iniziano le lezioni di informatica del prf. Toscano???:confused: so ke a ottobre/novembre dovrebbe iniziare qualke corso...per favore rispondetemi se sapete qualkosa! devo frequentarle adesso x potermi togliere qsta materia!
vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!:):):)

GUARDATE STI VIDEO DI MERDA CHE HO TROVATO SU YOU TUBE:
Voglio solo dire che mi sono rotto i maroni. Qui su internet si trova solo gente idiota. Gente che fa dei video su you tube per criticare il sud con monnezza e mafia, o idioti su netlog che mettono i loro addominali sui riflettori o svastiche naziste... è una vergogna. Questo è un esempio di come l'italia va a rotoli. Napoli e Palermo merda? le vere merde sono loro che criticano queste bellissime città, piene di storia e ...
Salve sono uno studente di ingegneria elettronica.Vorrei sapere per iscrivermi al 1o anno ripetente poiche non ho raggiunto i crediti per passare al secondo...quali procedure devo eseguire?Oltre a pagare la tassa...devo farmi dare qualche modulo dalla segreteria da compilare o sono iscritto in automatico come ripetente???Grazie