Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anakin-votailprof
Cari amici e amiche di scienze nautiche, riempiamo sto forum cosi' avremo sempre la possibilità di scambiarci il materiale, l'unione fa la forza!! ;)
14
9 dic 2006, 13:32

tauch92
themistocles atheniensibus persuasit ut urbem relinquerent navesque conscenderent.
1
1 ott 2008, 17:01

french7
Zenon philosophus cum esset in rerum naturae abservatione maximae prudentiae et in iuvenum excitazione ad vigorem promptissimus, praeceptorum fidem exemplo virtutis suae publicavit; cum patriam reliquisset,, in qua gaudere secura libertate poterat, Agrigentum, miserabili servitute obrutum, petiit, tanta fiducia ingenii ac morum suorum fretus, ut speraverit Phalaridi tyranno feritatem a se deripere posse.quoniam apud illum plus consuetudo dominationis quam consilii salubritas valebat,zenon ...
1
1 ott 2008, 16:39

ho24anni
ciao raga mi potreste trovare qualcosa sulle analogie e sulle differenze tra promessi sposi e ivanhoe??' grazie mille entro le 7 se potete
3
30 set 2008, 15:35

Alessiann
potete per favore tradurmi qst testo?? Con la sigla di Avia e Sdl, tutte le organizzazioni sindacali presenti in Alitalia hanno firmato l'accordo con la Cai. Ora la cordata di imprenditori può procedere nel percorso che porterà al decollo, il primo novembre, della nuova Alitalia. L'ok dei sindacati alla Cai arriva a quasi due anni da quando nel dicembre 2006, il governo Prodi decise di cedere il controllo della ex compagnia di bandiera. Nell'agosto del 2007 il consiglio di amministrazione ...
3
30 set 2008, 15:52

Gessicuzza
ciao scusate ma nn so xkè nn mi trovo con queste equazioni. In queste equazioni devo semplicemente calcolare il delta e poi calcolare somma e prodotto. xò nel calcolare il delta nn so xkè mi esce un'altra specie di equazione [math]x^2-(a^2+b^2)x+a^2b^2=0[/math] [math]x^2-(a-3)x-3a=0[/math] poi nn so xkè ho difficoltà con questa equazione [math]x^2-6x-k^2=0[/math] grazie mille e scusate il disturbo
1
1 ott 2008, 16:30

matemix1
Ciao, mi sono iscritta alla facoltà di matematica mossa da un grande amore per questa materia e nonostante provenissi da un liceo linguistico con grandissimi sforzi e dedicandomi per anni anche dodici ore o più al giorno allo studio sono riuscita a raggiungere il tanto agognato e sudato traguardo. Il giorno della laurea ero la persona più felice del mondo ero convinta che tanti anni di sacrifici finalmente mi sarebbero stati ripagati e che studiare il più approfonditamente possibile ogni ...
10
27 set 2008, 20:30

anto1988-votailprof
Salve a tutti mi chiamo Antonio e mi sono iscritto al primo anno di Economia. Volevo sapere se qualcuno conosce già i titoli dei libri di testo e, se si, se potevate scrivermi i titoli!Grazie mille a tutti
3
21 set 2008, 23:02

Sasuke
RAGAZZI!!! AVETE VISTO CHE FICATA DI GIOCO????!! BELLISSIMO,IO APPENA HO VISTO LA PUBBLICITA' L'HO SUBITO COMPRATO! MAGNIFICO:yes
56
26 dic 2007, 11:14

Marty992
1 Admirandum Athenis Minervae simulacrum est; illuc mox, illud visum, ibimus; postea autem Delum et Samum. 2 Is se Neapolim iturum dixerat, ut navem conscenderet. 3 Est nobis Cyzicum eundum. 4 Tum Caesar:"Eatur-inquit-quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas me vocat. Iacta alea est!" 5 Quaestor brundisium iturus, ut nave ad graeciam proficiscatur, legit comites. 6 I adfer mihi arma. V prego aiutatemi :cry grazie 1000
1
1 ott 2008, 15:58

lorynzo2
Ciao. La prof di italiano ci ha dato questo tema ma non so come muovermi nè cosa metterci. Mi potete aiutare!!! Datemi qualche suggerimento per lo svolgimento. Tipo scaletta. Se non chiedo troppo mi potete scrivere l'introduzione? TRACCIA: In un testo di tre colonne si illustri il valore della cultura nella formazione dell'uomo e del cittadino. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :thx:thx:thx
2
30 set 2008, 17:21

Shinji Ikari
Ciao a tutti... qualcuno saprebbe spiegarmi, o, dato che è una cosa un po' lunga, rimandarmi ad una pagina che spieghi la dimostrazione della teoria della pressione dei gas perfetti?? Quella che suppone che gli urti delle molecole di gas contro le pareti siano elastici, che le molecole si muovino per 1/3 verso asse x, 1/3 verso y e 1/3 verso z del recipiente che è supposto essere un cubo?? Però mi servirebbe la dimostrazione senza l'introduzione del concetto di quantità di ...

clarkk
$\{(-ax_1+3x_3+ax_4=2), (ax_2-x_3+2ax_4=a), (ax_2+4x_3+ax_4=a-1):}$ nessuna delle due matrici è quadrata, così ho preso una delle sottomatrici 3x3 della matrice dei coefficienti e l'ho posta $!=0$ così esce che $5a^2 !=0$ e quindi $a !=0$ quindi per $a!=0$ il sistema è possibile e indeterminato (perchè i ranghi sono uguali), per a=0 mi viene che i due ranghi sono =1 e quindi ancora indeterminato... ??
3
1 ott 2008, 15:44

lordhagens-votailprof
Chi ascolta come me questi generi musicali? Sono meravigliosi...Gregoriano e New Age fusi insieme...alcune canzone le ascolto diverse volte al giorno...
5
30 set 2008, 19:03

fraulein-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedervi un' informazione e spero che qualcuno di voi potrà rispondermi... Giorno 30 settembre ho dato Storia del pensiro politico contemporaneo-come crediti a scelta- con la prof. Mazzone; l'esame è andato benissimo, la prof. è simpaticissima ma un dubbio mi sovviene: avrei dovuto firmare qualcosa alla fine dell' esame?:confused: Sapete, non vorrei che per questo i crediti a scelta non mi vengano riconosciuti!!!!:( Grazie in anticipo ciao ciao

nuvoletta-votailprof
Ciao,mi mancano 2 esami e devo chiedere la tesi..sono stata dal prof Pisa perchè penale mi piaceva parecchio ma ha troppe tesi in corso e,a quanto pare,aver preso 27 non è neanche sufficiente...:nonono::muro:, qui nasce il dubbio..non avendo una media altissima posso tentare con procedura penale (prof Della Casa,27) o dovrò ripiegare su un opzionale come diritto delle assicurazioni con Siri?(28 ):opporc:quale prof è più disponibile?
1
1 ott 2008, 15:51

t4ta-votailprof
:re: volevo chiedere... dall'anno accademico 2008\2009 sarò primo ripetende quancuno sa dirmi da quando posso iniziare a dare gli esami?

blood
salve ragazzi...ki di voi come me ha ricevuto la carta dello studente " io studio" dovrebbe essere distribuita a tutti gli studenti delle scuole superiori...offre sconti x cinema e teatro, sconti x acquistare musica e libri di testo, agevolazioni x viaggiare in treno e entrata grati in tutti i musei e siti archeologici.....cosa ne pensate..?? ps: peccato ke nn faccia sconti x i vestiti :xd:xd skerzo...magari..
20
30 set 2008, 14:24

luca91
x favore mi potreste tradurre queste frasi.io vorrei farmele io ma ho da fare anche matematica e latino. le frasi sono queste: 1 posso prendere la tua auto papà? No,devo andare in ufficio nel pomeriggio e non posso perdere tempo andando con l’autobus. 2 posso chiudere la finestra? fa molto freddo qui 3 non vogliamo venire in discoteca con voi perche non sappiamo ballare 4 posso chiederle che cosa sta facendo con la mia borsa? sto prendendo le chiavi perche non le trovavo. 5 sai dirmi a ...
2
1 ott 2008, 15:34

Ardith
Salve.. mi servirebbe la traduzione di queste frasi di greco: 1) Των πολιτων τα ωφελιμα ψηφιζομενων, ορθως και μετριως η πολις οικειται. 2) Αρχιδαμου εν Σπαρτη βασιλευοντος , υπο σεισμου μεγαλου η των Λακεδαιμονιων χωρα εταραττετο. 3) Οτε εποιουντο οι γαμοι Πηλεως και Θετιδος , παντων των θεων παροντων, μονη η Ερις ουκ εκαλειτο. 4) Αναγκη τους ανδρας μαλακους γιγνεσθαι, κρατουσων των εδονων. 5) Των Περσων τη Ελλαδι επερχομενων, οι Λακεδαιμονιοι στρατιωτας εις Θερμοπυλας επεμπον. 6) ...
1
1 ott 2008, 14:03