Futuri medici, cosa ne pensate??

araveugehc-votailprof
... a proposito dell'attuale situazione universitaria, bersaglio di "trasformazioni" da parte di Leggi finanziarie e Decreti Legge flash, ormai sulla via della totale approvazione?

Da settimane il movimento studentesco catanese cerca di creare una reale rete di informazione attraverso assemblee itineranti, gruppi studio, incontri tra studenti e assemblee con docenti ( alle quali è necessario partecipare tutti, quando se ne viene a conoscenza!).
Oggi si è tenuta un'assemblea con il Rettore; il movimento ha tentato di portare avanti la richiesta di una presa di posizione da parte dell'ateneo catanese, nei confronti di quelle "trasformazioni" che tentano inevitabilmente di privare il Paese di un bene essenziale: l'università PUBBLICA!
I tagli alla scuola e alle università sono atti finali di politiche decennali che regalano l'istruzione a soggetti privati, la asserviscono a dinamiche di mercato e rendono i ricercatori precari al servizio del profitto di aziende!

Che aspettative avevate quando vi siete immatricolati (e quanto pagavate di tasse) ?? Che prospettive avete, adesso, con questi cambiamenti in atto?... bah:opporc:

Risposte
araveugehc-votailprof
'Io penso ke siano lotte inutili contro 1 nemico inesistente' ... aiuto aiuto! Speriamo che in questo mondo universitario non siano tutti così privi di coscienza critica, e politica.

teutonik-votailprof
Io penso ke siano lotte inutili contro 1 nemico inesistente che creano
i comunisti x fare le loro studipe lotte sociali.

Info.
I decreti flash di cui parli legge 133 trattasi di legge
finanziaria,non abrogabile,quindi fare tanto chiasso
e tanta baldoria,mi sembra poco costruttivo.
Si potevano capire gli scioperi organizzati nazionali
ma continuare soli..............

molkette-votailprof
a quanto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.