Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sul mio testo ho trovato questa scrittura:
$v=(3,-1,0)$, $w=(3,2,1)$, $v^^w=(-1,-3,9).
Non trovo spiegazioni al riguardo. Cosa significa?
volevo sapere al contenuto bonus del menu' nella sezione inserisci codice mi sapete dire il codice da inserire?
Domani ho il compito in classe ma ho diversi problemi...non so descrivere e dimostrare una figura..
Ad esempio..un problema mi dice: Dimostra che due triangoli sono congruenti se hanno ordinatamente congruenti un lato, un angolo ad esso adiacente e la bisettrice di tale angolo.
Mi potete spiegare come si fa..=)
Vi ringrazio anticipatamente...Ciao
... ma $Q$ non e' necessariamente un polinomio. Sto tentando di risolvere questo integrale:
$int_1^(+infty)x/(2x-1)^(k+1)dx$ con $k>1$
ma mi sono perso. Mi aiutate? Su $k$ so solo che e' reale, quindi non e' necessariamente un numero naturale
Mi sapreste tradurre queste frasi in latino?
1) I buoni cittadini osservano le leggi e le tradizioni della patria.
2) Le legioni romane vinsero per il valore dei soldati.
3) I soldati di Antonio tagliarono la testa a Cicerone.
4) Leggiamo volentieri le orazioni di Cicerone e di molti oratori dei tempi antichi.
Grazie 4000! xD
Ciao!
Sono una studentessa dell'artistico con qualche difficoltà in matematica qualcuno può aiutarnmi?
Dato un quadrato di lato 9 cm.Sui lati AB BC CD DA si considerino i punti E,F,G,H in modo che AE=BF=CG=DH Dimostrare che il quadrilatero EFGH è un quadrato ( EFGH è il quadrato inscritto nel quadrato ABCD )
Determinare la posizione dei punti E F G H sui lati del quadrato dato in modo che l'area quadrato inscritto sia di cmq 45.
Grazie
ho il vettore a+b con a di modulo 10 e b di modulo 18 qual è il modulo massimo e il modulo minimo del vettore somma?
Ciau...il mio prof ci ha dato 3 temi argomentativi da fare...piccolo problema...non so proprio che scrivere T.T
Ci sarebbe qualche anima santa disposta a farne qualcuno o almeno darmi qualche idea?
Ecco le tracce (sono 5, da sceglienrne 3)
1. "si possono capire gli ideali di una naione dalla sua pubblicità". Commenta l'affermazione chiarendo se, a tuo parere, effettivamente i messaggi pubblicitari rispecchiano i valori, le tendenze, la cultura della società che li produce. Fai ...
7) Ὧ θεός, ἐν ταις δυοτυχίαις τοις ἀνθρώποις βοήθειαν ϕέρε
9) Ὁ Ἵππαρχος τοῦ Πεισιστράτου υἱὸς ἧν
10) Ὁ θάνατος καὶ ὁ ὕπνος ὑπὸ τοῦ Ὁμήρου ἀδελϕῲ λέγονται
Ἐβασίλευσε δὲ τότε τῶν Σακῶν γυνὴ τὰ κατὰ πόλεμον ἐζηλωκυῖα καὶ τόλμῃ τε καὶ πράξει πολὺ διαϕέρουσα τῶν ἐν Σάκαις γυναικῶν,ὄνομα Ζαρίνη.Καθόλου μὲν οὖν τὸ ἔθνος τοῦτο γυναῖκας ἀλκίμους εἶχε καὶ κοινωνούσας τοῖς ἀνδράσι τῶν ἐν τοῖς πολέμοις κινδύνων,ταύτην δὲ λέγεται τῷ τε κάλλει γενέσθαι πασῶν ἐκπρεπεστάτην καὶ ταῖς ἐπιβολαῖς καὶ τοῖς κατὰ μέρος ἐγχειρήμασι θαυμαστήν.Τῶν μὲν γὰρ πλησιοχώρων βαρβάρων τοὺς ἐπηρμένους τῷ θράσει καὶ καταδουλουμένους τὸ ἔθνος τῶν Σακῶν κατεπολέμησε,τῆς δὲ χώρας ...
Ciao a tutti, rieccomi con una delle mie domande strane
Tipologia di esercizio : studio di funzione. Tutto ok tranne che per una cosa (che non mi è mai stata richiesta negli studi di funzione che ho fatto per il mio esame di analisi 1): TROVARE IL CODOMINIO DELLA FUNZIONE
Come bisogna operare? mi è stato suggerito di trovare il dominio della funzione inversa, ma penso che questo sia un metodo buono solo per le funzioni elementari ...
vi posto un esempio :
$f(x)=sqrt((4-x^2)+e^(2ax))<br />
Trovare al variare del parametro a dominio e codominio di $f
Any ...
Ciao ho un grosso problema con questo problema :op
Una massa m= 1000 KG appoggiata su un piano orizzontale contiene una forza Fm= 500 daN e un coefficiente d'attrito Fa= 0.10 .
Calcolare
1^ accelerazione (a)
2^ forza attrito limite
3^ forza attrito in atto
help help heelp!!! pleeaaasee... Grazie in anticipo!!!
salve raga dovrei rispondere a questi due quesiti sul palazzo di atlante di Ariosto...
Prova ad approfondire la complessa allegoria del palazzo incantato a partire dai seguenti spunti:
quesito 1)Nell'inferno dantesco sono spesso rappresentate e biasimate le mete inconsistenti dell'agire umano,analizza un passo a tua scelta mettendo in luce le differenze rispetto ad ariosto.
quesito 2) Quali illusioni potrebbeo guidare l'uomo contemporaneo nel palazzo di Atlante?
svolgi le due tematiche ...
Ciao a tutti, una mia amica di M-Z mi ha detto ke nel II semestre a diritto penale i gruppi AL e MZ vengono uniti..vi risulta, o invece saremo sempre separati?
Salve,
qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui non ci sono date d'esami di Sociologia 2 da Gennaio in poi?
il testo dell'esercizio è il seguente:
In un'urna vengono inserite 2 palline, ciascuna delle quali può essere rossa o blu con la stessa probabilità.Si estrae a caso una pallina che viene reinserita, quindi si estrae di nuovo a caso una pallina : se entrambe le estratte sono risultate rosse, con che probabilità
a) entrambe le palline nell'urna sono rosse ?
b) estraendo nuovamente una delle due palline si trova una rossa ?
Mi sono scervellato tanto ma non sono arrivato da nessuna parte ...
Ineluttabilità del destino
Croesus, Lydiae rex, responsum acceperat fore ut praestantior e filiis suis et imperii successioni destinatus ferro necaretur. Pater igitur, timore perterritus, quidquid ad cladem filii pertinebat, maxima cum diligentia amovit. Solebat enim iuvenem ad bella mittere: domi eum retinuit. Habebat armamentarium, omnis generis telorum copia refertum: id quoque amoverì iussit. luvenem milites gladio cincti semper comitabamur: hi vetiti sunt ad eum accedere. Fatum tamen ...
ciao ragazzi, ho un problema...volevo sostenere l'esame di organizzazione con la prof Simonetta Izzo; il corso si è tenuto l'anno scorso, e io non ho seguito; ora mi sono accorta di non sapere cosa devo portare come parte speciale. Il libro è Draetta-Fumagalli...sulla guida c'è scritto che si portano le pagg. dalla 225 alla 235, ma qui sul forum ho letto che la parte speciale è cambiata...qualcuno mi sa dire di preciso cosa chiede? la mia matricola è 556..la parte nuova è per tutti, o per noi ...
1)parva saepe scintilla magnum excitat incendium.
2)avarus animus nullo satiatur lucro.
3)agesilaus templa deorum sancta habebat maximeque dis agebat gratias.
4)sociis atque amicis auxilia nostri portabant.
5)sempronia genere atque forma,praeterea viro et liberis satis fortunata erat.
6)galli propter agri inpoiam trans rhenum colonias mittunt.
7)quare templa ruunt antiqua deum?
8)hodie sicyoni ero aut cras mortem exsequar:ita erus meus est imperiosus.
9)veneti oppida muniunt,frumente ex ...
ho da fare due temi ma nn riesco proprio a farli se mi date delle idee o me li fate voi ve ne sarei grato per tutta la vita...i titoli sono:"come vivi il natale e cos'è per te"
"commenta il primo articolo della dichiarazione dei diritti dell'uomo"
grazie in anticipo