Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.
Mi presento, mi chiamo giuseppe, lavoro per un'imortante multinazionale e vorrei, ovviamente il prossimo anno, iscrivermi al corso di scienze politiche dell'amministrazione.
Siccome La mia probabile iscrizione sarebbe prevista per il prossimo anno (non ho avuto modo purtroppo quest'anno, a causa del lavoro) e non sono piu un "giovanissimo" (classe 1980) vorrei farmi un'idea del corso e se posso sostenere un buon metodo di studio nonostante il lavoro (sarei quindi un iscritto non ...
Ogni anno (da pochi anni per la verità) affronto l'argomento non distaccandomi molto da come viene presentata sui libri di testo. Quindi: concetto di radice, quadrati perfetti e loro riconoscimento tramite scomposizione in fattori primi, uso delle tavole, radice approssimata a meno di... usando le tavole, proprietà della radice, ecc., algoritmo della radice. Ci metto un bel po' di tempo con risultati deludenti. Mi date qualche consiglio per avere maggiore efficacia? Voi quanto tempo impiegate ...
Non riesco a capire come mai la soluzione di
$|x-1|<|x+1|$ è $x>0
Buonasera a tutti. Vi espongo qui un problema di geometria analitica del quale vorrei conoscere non tanto i calcoli fini a sé stessi ma tutti i procedimenti che bisogna fare, passo dopo passo, per poter giungere alla soluzione del problema. Focalizzo l'attenzione soprattutto sull'ultima parte, cioè come trovare P, che io non sono riuscito a svolgere.
Tra le parabole di equazione y=x^2-2x+p, determinare quella tangente alla retta y=4x-12. Dopo aver determinato le coordinate del punto A di ...
salve a tutti.. Come posso calcolare la base di un sottospazio?
Ho chiesto ad amici ed ho rlevato due correnti di pensiero diverse:
- la dimensione equivale al numero di vettori linearmente indipendenti (ovvero al rango della matrice associata)
- la dimensione equivale al numero dei parametri utilizzati (cioè alla dimensione dello spazio ambiente meno il rango, oppure al grado dell'infinito)..
qual è quella esatta??
grazieeee
ciaps[/chesspos]
qualcuno sa dirmi quale è la prassi da seguire pr chiedere la tesi di laurea?
raga pls cercate di trovarmi entro qualche ora una pagina di diario d'autore, cioè una pagina di diario presa da un lbro. può essere di qualsiasi genere e tipo :basta che è stata presa d aun diario autentico. plssssssssssss :thx:thx:thx:thx
me traducete ste frasette?
-da quanto tempo studi italiano?dallo scorso giugno
-lo odio da quando mi ha lsciata.
-sono anni che desidero avere un auto nuova.
-gioca a tennis dal 2003.
-janet vive con una sua amica.
-si aiutano sempre.
In questo 3d potete "trasformarvi" in una canzone...scrivete quella che oggi vi rappresenta di più...
La mia oggi è: Cade La pioggia,Negramaro feat Jovanotti
n 10 traduci in greco queste espressioni
con pochissimi soldati-malattia più dolorosa che lunga-alla più bella tra le donne mortali-in una nave più grande della trireme-al grandissimo Zeus-il fiume più grande-attraverso una strada facilissima-al più piccolo dei fratelli
n 13 trauci la seguente frase
i falsi amici sono peggiori dei nemici
n 12 rispettando il caso ,il numero e il genere,componi il comparativo e superlativo dei seguenti aggettivi e ...
mi fate ste 3 frasi grz...
1)magno cum gaudio mulieres in foro audiverunt nuntium romanae victoriae contra hannibalem
2)sempronia,mulierromana,nota erat consuli quod multa facinora commiserat
3)anserum clamores in capitolio vigilias axcitaverunt et gallorum consilia aperuerunt
saluti...:hi
sono sul serio " tutti inventati" dall'uomo?
Ciao a tutti ....domani avrei un compito in classe di italiano ovvero un analisi testuale della locandiera di Goldoni....qualcuno mi potrebbe trovare una buona analisi testuale con magari le caratteristiche di ogni personaggio ....grazie in anticipo a tutti
Non ho capito la differenza tra lim f(x) e lim sup f(x)...mi aiutate?
Ciao ragazzi!!! chi ha letto " il fumo di birkenau" e "vita e destino"??
mi servirebbe la Scheda del Testo di tutte e 2!!
vi ringrazio..
ciaooo
Il titolo è "Antigone", è la versione n°127 a pag.149, da Verso Itaca volume 1.
Non mi riesce, e vi chiedo se gentilmente mi date la vostra traduzione, se l'avete.
Grazie mille.
Ciao!
ciao a tutti
non trovo notizie su quando sara' la prova finale di ragioneria del corso b con catalfo ,neanche per la prenotazione.non e che la hanno gia fatta?qualcuno sa qualcosa????vi prego aiutatemi!!!
ciao a tutti....qualcuno mi saprebbe trovare le figure retoriche della seguente poesia...
grazie in anticipo...
Guido, ì vorrei che tu e Lapo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch'ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio,
sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di stare insieme crescesse 'l disio.
E monna Vanna e monna Lagia poi
con quella ch'è sul numer de le trenta
con noi ...
Salve a tutti sono nuovo .....
Mi servirebbe urgentemene per domani la parafrasi di "Prima Fuga ( a due voci )" di Umberto Saba tratta da Preludio e fughe qualcuno ce l'ha ?'?????
VI PREGO è URGENTIXXXIMO !!!!
GRAZIE A TUTTI
:satisfiedMI SERVE ASSOLUTAMENTE X DOMANI UN TEMA SUL NATALE D ALMENO 2 PAGINETTE .. V PREGOO..GRAZZIE!!