Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuspeppe-votailprof
Salve a tutti. Mi presento, mi chiamo giuseppe, lavoro per un'imortante multinazionale e vorrei, ovviamente il prossimo anno, iscrivermi al corso di scienze politiche dell'amministrazione. Siccome La mia probabile iscrizione sarebbe prevista per il prossimo anno (non ho avuto modo purtroppo quest'anno, a causa del lavoro) e non sono piu un "giovanissimo" (classe 1980) vorrei farmi un'idea del corso e se posso sostenere un buon metodo di studio nonostante il lavoro (sarei quindi un iscritto non ...

arizi1
Ogni anno (da pochi anni per la verità) affronto l'argomento non distaccandomi molto da come viene presentata sui libri di testo. Quindi: concetto di radice, quadrati perfetti e loro riconoscimento tramite scomposizione in fattori primi, uso delle tavole, radice approssimata a meno di... usando le tavole, proprietà della radice, ecc., algoritmo della radice. Ci metto un bel po' di tempo con risultati deludenti. Mi date qualche consiglio per avere maggiore efficacia? Voi quanto tempo impiegate ...

fireball-votailprof
Non riesco a capire come mai la soluzione di $|x-1|<|x+1|$ è $x>0

Wolf291
Buonasera a tutti. Vi espongo qui un problema di geometria analitica del quale vorrei conoscere non tanto i calcoli fini a sé stessi ma tutti i procedimenti che bisogna fare, passo dopo passo, per poter giungere alla soluzione del problema. Focalizzo l'attenzione soprattutto sull'ultima parte, cioè come trovare P, che io non sono riuscito a svolgere. Tra le parabole di equazione y=x^2-2x+p, determinare quella tangente alla retta y=4x-12. Dopo aver determinato le coordinate del punto A di ...
1
22 gen 2009, 19:52

Sk_Anonymous
salve a tutti.. Come posso calcolare la base di un sottospazio? Ho chiesto ad amici ed ho rlevato due correnti di pensiero diverse: - la dimensione equivale al numero di vettori linearmente indipendenti (ovvero al rango della matrice associata) - la dimensione equivale al numero dei parametri utilizzati (cioè alla dimensione dello spazio ambiente meno il rango, oppure al grado dell'infinito).. qual è quella esatta?? grazieeee ciaps[/chesspos]

xxxmorpheusxxx-votailprof
qualcuno sa dirmi quale è la prassi da seguire pr chiedere la tesi di laurea?

mohamed
raga pls cercate di trovarmi entro qualche ora una pagina di diario d'autore, cioè una pagina di diario presa da un lbro. può essere di qualsiasi genere e tipo :basta che è stata presa d aun diario autentico. plssssssssssss :thx:thx:thx:thx
2
21 gen 2009, 17:44

daddo--093
me traducete ste frasette? -da quanto tempo studi italiano?dallo scorso giugno -lo odio da quando mi ha lsciata. -sono anni che desidero avere un auto nuova. -gioca a tennis dal 2003. -janet vive con una sua amica. -si aiutano sempre.
8
22 gen 2009, 20:19

The Princess of Dreams
In questo 3d potete "trasformarvi" in una canzone...scrivete quella che oggi vi rappresenta di più... La mia oggi è: Cade La pioggia,Negramaro feat Jovanotti
120
26 ott 2008, 10:40

zippetto
n 10 traduci in greco queste espressioni con pochissimi soldati-malattia più dolorosa che lunga-alla più bella tra le donne mortali-in una nave più grande della trireme-al grandissimo Zeus-il fiume più grande-attraverso una strada facilissima-al più piccolo dei fratelli n 13 trauci la seguente frase i falsi amici sono peggiori dei nemici n 12 rispettando il caso ,il numero e il genere,componi il comparativo e superlativo dei seguenti aggettivi e ...
1
22 gen 2009, 20:10

danilo77
mi fate ste 3 frasi grz... 1)magno cum gaudio mulieres in foro audiverunt nuntium romanae victoriae contra hannibalem 2)sempronia,mulierromana,nota erat consuli quod multa facinora commiserat 3)anserum clamores in capitolio vigilias axcitaverunt et gallorum consilia aperuerunt saluti...:hi
1
22 gen 2009, 20:40

*Exxxes
sono sul serio " tutti inventati" dall'uomo?
44
17 gen 2009, 20:48

dieghito
Ciao a tutti ....domani avrei un compito in classe di italiano ovvero un analisi testuale della locandiera di Goldoni....qualcuno mi potrebbe trovare una buona analisi testuale con magari le caratteristiche di ogni personaggio ....grazie in anticipo a tutti
1
22 gen 2009, 16:56

thedarkhero
Non ho capito la differenza tra lim f(x) e lim sup f(x)...mi aiutate?

_PiccolA26_
Ciao ragazzi!!! chi ha letto " il fumo di birkenau" e "vita e destino"?? mi servirebbe la Scheda del Testo di tutte e 2!! vi ringrazio.. ciaooo
2
22 gen 2009, 19:37

Gaberiano
Il titolo è "Antigone", è la versione n°127 a pag.149, da Verso Itaca volume 1. Non mi riesce, e vi chiedo se gentilmente mi date la vostra traduzione, se l'avete. Grazie mille. Ciao!
1
22 gen 2009, 15:58

giaqui86-votailprof
ciao a tutti non trovo notizie su quando sara' la prova finale di ragioneria del corso b con catalfo ,neanche per la prenotazione.non e che la hanno gia fatta?qualcuno sa qualcosa????vi prego aiutatemi!!!

dieghito
ciao a tutti....qualcuno mi saprebbe trovare le figure retoriche della seguente poesia... grazie in anticipo... Guido, ì vorrei che tu e Lapo ed io fossimo presi per incantamento, e messi in un vasel ch'ad ogni vento per mare andasse al voler vostro e mio, sì che fortuna od altro tempo rio non ci potesse dare impedimento, anzi, vivendo sempre in un talento, di stare insieme crescesse 'l disio. E monna Vanna e monna Lagia poi con quella ch'è sul numer de le trenta con noi ...
1
22 gen 2009, 17:10

Delux93
Salve a tutti sono nuovo ..... Mi servirebbe urgentemene per domani la parafrasi di "Prima Fuga ( a due voci )" di Umberto Saba tratta da Preludio e fughe qualcuno ce l'ha ?'????? VI PREGO è URGENTIXXXIMO !!!! GRAZIE A TUTTI
1
22 gen 2009, 16:29

miss.vale
:satisfiedMI SERVE ASSOLUTAMENTE X DOMANI UN TEMA SUL NATALE D ALMENO 2 PAGINETTE .. V PREGOO..GRAZZIE!!
1
22 gen 2009, 17:21