Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pasticca94
mi dite la politica dell'africa, in kose semplici.
2
21 gen 2009, 20:26

marmot
Salve a tutti! dovrei fare una ricerca sugli attacchi di panico e su internet ho trovato che possono avere 'conseguenze debilitanti per l'organismo..' ma non ho trovato nessun sito che mi spieghi quali sono queste conseguenze di preciso...potete aiutarmi?grazie
4
22 gen 2009, 15:53

zippetto
tradurre in italiano ferentes-lati sint-feremini-latu-ferentur-ferendus-latura-ferrentur-ferenda-latum iri-tuleritis-ferte-latus sis-feratur-ferebamini-ferendi-tulero-fers-feram-ferebant-ferres-feres-tulerat-ferri-tulissem-tulerint-fer-latum-laturum esse-lati erimus-lati essetis tradurre in latino che fosse portato-che avessimo portato-voi portavate-a colui che è stato portato-portate voi!-sarete portati-sareste portati-che tu sia portato-essere portato-essere portati-le cose che ...
2
23 gen 2009, 16:16

nanninella27
aiutatemi sono disparata..domani ho un compito di mate mi aiutate a capire dove sbaglio???questo è il sistema: x(al quadrato) - y(al quadrato) = 9 y=3x + k x maggiore= 0 ; y maggiore= 0 scusate se ho scritto male le cose ma mi sono appena iscritta.come vedete è un iperbole...e sbaglio delle cose...mi fate lo svolgimento???sono disperataaaaaaaaaaaaaaaa
1
23 gen 2009, 18:37

Qualer
Sinceramente sono rimasto scoinvolto. "Una ragazzina americana è riuscita a inviare, in un solo mese, 14528 SMS." Siamo una generazione che socializza sempre meno faccia a faccia, ma predilige le tecnologie. Ormai è un dato di fatto e se ci fosse bisogno della controprova, giunge dall'America la conferma. Una ragazzina americana di 13 anni è stata in grado di inviare, in un solo mese, 14528 messaggi di testo (SMS). Immaginate la sorpresa del padre, quando ha ricevuto una bolletta di ...
15
17 gen 2009, 14:29

Phooka
Ciao! Qualcuno sa risolvermi o semplicemente spiegarmi le fasi di risoluzione di questo problemino? Non riesco a mettere insieme tutte le condizioni (perpendicolarità e angolo acuto fra C e D) Trovare, se esiste, il vettore D di modulo 3, perpendicolare ai vettori A(3,2,0) e B(0,2,1) e che forma un angolo acuto con il vettore C(0,3,0). Grazie in anticipo a chi risponderà
2
23 gen 2009, 18:18

markolino
Ragazzi, non riesco a comprendere questo estratto dall'opera Tess of the D'Urbervilles di Thomas Hardy, non riesco proprio a capire cosa dice... Potete gentilmente tradurmelo o spiegarmi cosa dice? Ecco l'estratto: Darkness and silence ruled everywhere around. Above them rose the primeval yews and oaks of The Chase, in which there poised gentle roosting birds in their last nap; and about them stole the hopping rabbits and hares. But, might some say, where was Tess’s guardian angel? where was ...
9
21 gen 2009, 16:22

giu92d
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? -TRADUZIONE -ANALISI DEI VERBI Ο δε Ελικων ορων των εν τη Ελλαδι εν τοις μαλιστά εστιν ευγεως και δενδρων ημεέρων ανάπλεως, και οι της ανδράχνου θαμνοι παρέχονται των πανταχου καρπòν αιξιν ηδιστον. Λεγουσι δε οι περι τòν Ελικωνα οικουντες και απάσας εν τῳ ορει τάς ποας και τας ριζας ηκιστα επì ανθρωπου θανάτῳ φυεσθαι. Και δη και τοις εφεσι τòν ιον ποιουσιν ενταυθα ασθενέστερον αι νομαι, ωστε και διαφεύγουσιτά ...
1
23 gen 2009, 18:20

Ghigo1
ragazzi, come faccio a capire e a determinare quando un sottospaziono è invariante?[/chessgame]
5
23 gen 2009, 11:48

maghy2
Buonasera ragazzi, volevo un vostro parere su come ho svolto questo esercizio.Grazie mille. Due fili indefiniti paralleli sono percorsi da corrente elettrica.Come devono essere i versi delle correnti nei fili affinchè il campo B sia nullo in un punto del segmento d che è perpendicolare ai fili che li unisce?Fare un disegno che mostri le linee di campo del campo magnetico generato dai due fili. Le due correnti devono avere lo stesso verso affinchè B sia nullo. Essendo B =B_1 +B_2 allora ...
2
23 gen 2009, 17:29

sweetkandy-votailprof
ragazzi scusate x caso qualcuno e in grado di dirmi cosa hanno detto il prof di fisica e la prof di chinica riguardante l'same??cioe il gg degli appelli la modalità ecc???? se sapete qlks ditelo grazie:rolleyes:

serejuve90
ciao domani ho il compito di mate sugli esponenziali e i logaritmi ma nn c'ho capito quasi nulla..qlcn mi può aiutare cn degli esempi?.. grazie 1000 :hi
8
21 gen 2009, 14:58

elmikele
ragà ho assolutamente bisogno di aiuto qst è il mio dilemma... un operaio fermo in metro vede il treno passare. ciascun vagone è lungo 8.60m. il primo vagone lo sorpassa in 1.50s e il secondo vagone in 1.10s. trovare l'accelerazione del treno. please aiutatemi:lol la soluzione dovrebbe essere 1.60m/s^2 dico dovrebbe xkè del libro nn ci si può mai fidare...
2
23 gen 2009, 09:53

enpires1
Ragazzi, sto da un pò di tempo sbattendo la testa contro un limite e purtroppo non riesco a trovare la strada giusta x risolverlo (ho provato di tutto, sommando e moltiplicando l'impossibile, col teorema dei carabinieri ecc) lo propongo a voi: $\lim_{n \to \infty} (n)/sqrt(n+1) - (n + 1)/sqrt(n) Grazie in anticipo
5
14 gen 2009, 17:01

ragrk
è quella a pagina 159 la numero 5 del libro discipulus tomo III! x favooree!!!
1
28 dic 2008, 15:55

Lionel2
Buongiorno! Studio, studio, ma i dinamici del II° ordine proprio non mi entrano in testa. Eppure quelli del I° ordine li so fare tutti in tutti i modi e mi si trovano! Per questo chiedo a voi come ultima soluzione se c'è un modo che mi permette di non sbagliarli mai, o qualche appunto per capirli. La mia difficoltà è una, arrivare all'equazione differenziale del secondo ordine, e quindi scrivere anche le due equazioni di stato. Sapreste indicarmi qualche trucco/consiglio? Ho riempito due ...
11
18 gen 2009, 16:17

cicciocur
perchè nell'equaz. differ. M (x^2)=k x ottengo una soluzione x= A cosh(wt+Y) la soluzione poichè il discriminante è positivo non dovrebbe essere x=c e^t + d e^(-t) è la stessa cosa? grazie
2
23 gen 2009, 16:41

oltreoceano90
se un elettrone in una regione di spazio si muove di moto rettilineo uniforme, si può dire che in quello spazio il campo elettrico o il campo magnetico è nullo?
3
23 gen 2009, 16:30

gnao-votailprof
Quali sono gli esercizi che vengono assegnati nell'esame ordinario? grazie a tutti
7
1 feb 2008, 15:10

GiorgY
ciao a tutti.....volevo farvi una domanda... cosa ne pensate voi della legalizzazione della pratica dell'eutanasia??...siete favorevoli o contrari?perchè? no perchè io sono favorevole..ma tutti mi dicono che sono pazza!!voi che ne pensate?? BaCiOoOoOoOOoO!! :lol
68
28 set 2007, 15:28