Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
regaz mi interesssava sapere su x facto x ki tenete???
-io adoro mOrgan è troppo figo
-e tengo ssenza dubbio per matteo per la noemi e per enriko
-eccezzione per i bastard sons of dionisio (jacopo è bllxximo))
Fatemi sapere la vostra ciau ciau
Mi sono imbattuto in questo testo:
$(cos(45-x)-cos(45+x))/(sen2x)$=$sqrt(6)/3$
dopo qualche calcolo giungo a questo risultato:$3sqrt(2)senx$=$4sqrt(6)cosxsenx$
in seguito sostituendo il coseno con $(1-t^2)/(1+t^2)$ e sen con $(2t)/(1+t^2)$ mi viene,saltando qualche passaggio:$(3sqrt(2)+4sqrt(6))*t^2+(3sqrt(2)-2sqrt(6))$=0
il problema è che non mi riesce però credo di aver fatto i passaggi bene.Il primo che ho scritto credo che sia sicuramente giusto quest'ultimo l'ho rifatto già tre volte ma viene lo stesso risultato. Mi ...
non mi è chiaro cosa indica il numero posto a sinistra di una formula.
quello in basso a destra di ciascun simbolo è l'indice, ma che differenza c'è con quel numero a sinistra?
ringrazio chi mi chiarisce il tutto.:(
Salve! Domani ho una versione di Latino, so che la mia professoressa prende le versioni dal libro Gymansion o qualcosa del genere, dove c'erano ad es. le versioni come La cicala e la formica oppure Orfeo e Euridice. Vorrei sapere qualche titolo di qualche versione presente sul libro sugli argomenti come:
Participio perfetto e futuro
Terza declinazione
Perfetto passivo
Is, ea, id...
Ma non sugli aggettivi della 2 classe.
Vi prego se avete dei titoli scriveteli.
Un bacione!!!!
scusatemi se vi disturbo di nuovo, ma mi sto esercitando cn i problemi e a volte incontro problemi che non riesco a fare, meno male che ho voi!!! cmq il problema è il seguente:
4) Due bambini, di massa complessiva
m=60 kg, sono seduti all’estremità A
di un’altalena asimmetrica ad una
distanza l1=2.0 m dal fulcro O (v.
figura).
(a) Se l’altro braccio dell’altalena ha lunghezza l2=4.0 m, quale massa m’ deve avere un
terzo bambino perché, sedendosi all’estremità B, riesca ad equilibrare ...
scusate ma è una mia impressione o c'è stata una generalizzata "riscoperta" delle emoticon
Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente
Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...
Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente
Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...
mi potreste tradurre queste frasi?
x favore
grazie mille
perifrastica attiva
2 caligola aveva intenzione di intraprendere una guerra contro i germani
4 essendo stati sul punto di ottenere la vittoria,i soldati non desistettero dall'assalto.
studiare derivabilita' di:
$f(z)=f(x,y)=x^4-y^3+ix^2y$
calcolare poi
$int_Cf(x,y)$
con C l'arco di parabola $y=x^2$ tra $(0,0$ e $(1,1)$
allora, per l'integrale, ho pensato di parametrizzare y e farla diventare $x(t)=t$ e $y(t)=t^2$
solo che qui ho una serie di problemi.. in particolare e' piuttosto probabile che io non sia in grado di scrivere il tutto nella forma
$int_Cf(z)=int_a^bf(z(t))z'(t)dt$
potete aiutarmi?
grazie
ciao a tutti...
volevo kiedere 1 informazione...ma per fare l esame di scienza politiva giorno 23 febbraio bisogna portare oltre il libro di introduzione alla scienza politica il libro le ragioni del no bisogna portaren anke il terzo libro ovvero partecipazione e conflitto???
cosa ha detto precisamente il prof per l esame???
ciao ragazzi!!mi devo dare a breve genetica e ho il russel cm libro...siccome mi hanno detto ke si dilunga abbastanza ,sapete quali capitoli di preciso mi devo fare evitando così di perder tempo su cose ke nn sn nel programma??grz!!
Qual'è la parte della matematica (volendo, anche semplicemente l'argomento) che vi appassiona di più, che avete studiato con maggiore interesse?
P.S. Volevo inserire un sondaggio, ma temo di non avere la competenza per farlo
Ciao sto studiando per l'università questi 2 libri :Introduzione alla metafisica di Enrico Berti e Ontologia di Achille c. Varzi.
Ho dele difficoltà per la comprensione e mi servirebbe qualcuno che mi possa fare un riassunto sotto farma di schema per poterlo ripetere nel megliore dei modi per prepararmi bene per l'esame universitario .
Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.
Mi serve Utgentemente per acquisire sicurezza e padronanza sull'argomento.
Grazie....
ciao a tutti..sono nuovo su questo sito!
faccio un istituto d'arte e volevo qualche consiglio sulla tesina da portare alla maturità
al momento non ho le idee molto chiare.
vorrei cercare di colegare il maggior numero di materie possibili...ma non è per nulla facile.uff
le materie che ho intenzione di prendere in considerazione sono:
filosofia
lettere
storia
storia dell'arte
inglese
al momento sono queste.
inizialmente avevo pensato di fare una tesina sulla MUSICA!
può andare!?..o è ...
ho visto che ci sono due nuovi "compiti"chiamiamoli cosi, di cosa si trattano?
Dopo lunghe tribolazioni sono giunta alla seguente grande verità...
$RR/ZZ=S^1$ .
Il mio libro la da come tautologia dicendo che il quoziente di $RR/ZZ$ è $S^1$.
Io la spiegherei in due passi cioè prima direi che il quoziente è $I=[0,1)$ e poi direi che esiste un omeomorfismo tra $I$ ed $S^1$.
Che dite fila meglio o peggio?
O devo aggiungere qualcosa?
ciao a ttt mi trovate dei collegamenti con qst argomento:
letteratura verismo,positivismo,NATURALISMO
ADEXO MI TROVATE DEI COLLEGAMENTI IN:STORIA,ARTE,SCIENZE,INGLESE,FRANCESE.
GRZ MILLE IN ANTICIPO
Mi sto trovando in difficoltà con un problema di primo grado sugli angoli di 60 e 30 gradi. Il problema è il seguente: Nel triangolo ABC isoscele sulla base AB, la bisettrice dell'angolo B interseca AC nel punto D. Sapendo che AB=2AD, dimostrare che l'angolo C misura 60 gradi. Poichè è tra i problemi di primo grado, si dovrebbe risolvere con un'equazione di primo grado.