Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi per domani devo fare 1 tema in inglese d 10 righe...La traccia è:
"Would you like to live in a wild or urban place? What have you felt when you saw the photos?"
L'ho svolto in questo modo:
I would like to live in an urban place because here I could do all I want to do. Infact I can go to school, visit museum, go out with my parents, go to shopping, go to gym ecc. In short, in an urban place I can do all that in a wild place I could only imagine. But in some moments, when I am ...
Guardate questa particolare partita di calcio :lol
Questo problema mi assilla da parecchi giorni e non ho più idee su come affrontarlo!
Sia $f(x)$ una funzione positiva, derivabile due volte in $RR$ e tale che $f''(z)<=M$, $M>0$ $AA z \in RR$. Dimostrare che $AA x \in RR$ vale la disuguaglianza $|f'(x)|<sqrt(2M f(x))$.
Il libro scrive anche questo suggerimento: "scrivere la formula di Taylor con centro x, arrestata al 2° ordine ed usare l'ipotesi su f''".
Avete qualche idea?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum ma, per delle incomprensioni con la mia prof di italiano, non mi va proprio di fare un tema e vorrei un aiuto.
Il tema è: IL RISPETTO VERSO GLI ALTRI CONSISTE NEL NON FARE A LORO CIO' CHE NON SI VORREBBE FOSSE FATTO A SE'" come commentereste questa espressione a parte che è BANALE !!!! Grazie per l'eventuale aiuto.
c'è qlk ke puo riassumermi brevemente le carattristike generali del veronese
e di qste sue opere???:"giunone versa i suoi doni su venezia"-"soffitto sala dell'olimpo"-"cena in casa di levi"-"nozze di cana".
ringrazio in anticipo kiunque voglia darmi una mano nel riassumere qsti argomenti...GRAZIE
Ho l'equazione differenziale scritta in forma compatta:
$ vec f^(e)_i + f^(I)_i (\vec r_1, ..., \vec r_{i-1}, \vec r_{i+1}, ..., \vec r_n) = m_i{d\vec r^2_i}/{dt^2} $
Come andrebbe scritta se volessi costituirla in un sistema di equazioni algebriche?
Ως δ'είδε τάς παρθένους,εν τοίς κόλποις φερούσας τά τών θεών ιερά,ταχύ τήν γαναίκα μετά τών παίδων καί τών χρημάτων καθελών από τής αμάξες,εκείναις παρέδωκεν επιβήναι.Οι δέ τών άλλων θεών ιερείς οί τε γηραιοί τών υπατικών καί θριαμβικών ανδρών τήν μέν πόλιν εκλιπείν ουχ υπέμειναν,ιεράς δέ καί λαμπράς αναλαβόντες εσθήτας,εξηγουμένου Φαβίου τού αρχιερέως, επευξάμενοι τοίς θεοίς,εαυτούς υπέρ τής πατρίδος τώ δαίμονι καθιερούντες, επί τών ελεφαντίνων δίφρων εν αγορά καθήντο κεκοσμημένοι,τήν ...
Salve a tutti, vorrei sapere, visto che sono al 2° in corso, posso sostenere gli esami del 1° negli appelli straordinari?
ragazzi avete appunti o dispense di agrario? vi prego rispondete. ciao:)
devo risolvere questo problema per domani, come inizio?
determina due numeri naturali sapendo che la loro somma è 126 e che dividendo il maggiore per il minore si ottiene 3 per quoziente e 22 per resto.
c'è qualcuno che mi aiuta? io non riesco a iniziarlo, perdo il filo del discorso...
Devo realizzare un programma (in C) che simula il gioco della tombola. Il mio problema è nel generare i numeri di una cartella . Potete dirmi come fare?
sia ABCD un trapezio rettangolo in cui Â=D=90; il lato obliquo BC=25; la base maggiore AB=2l e l angolo ^C=2ALFA con cos2ALFA=7/25. inscritta una circonferenza con centro O, sia P un punto su BC tale che:
OP + PC= kOC
porre PÔC= x
..
é un problema cn discussione...si usano le formule dei triangoli qualunque(teorema dei seni, carnot e delle proiezioni..) non so cm fare=(
avete il testo della versione di senofonte "il satrapo tissaferne stipula una tregua con i greci" 1 e 2 ??? perchè abbiamo scoperto che probabilmente sara la versione di greco che ci dara la prof come verifica...vi prego rispondetee
Ciao a tutti ragazzi! Spero che la vostra sessione d'esami sia andata bene! Io ancora devo finire :muro: però dando un'occhiata agli orari dei nuovi corsi(che sono comparsi sul sito di facoltà:cool:) come al solito sono afflitta da 1000 dubbi riguardo agli esami a scelta del mio piano di studi:confused:
Ora vi chiedo, cosa mi consigliate tra:
- geografia politica ed economica (prof. Mazzetti)
- geografia del turismo (prof. Mazzetti)
- organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del ...
Dovrei studiare la seguente serie:
$\sum_{n=1}^(+infty) x^n/n^x$
Per quanto mi riguarda io ho risolto questa serie nella seguente maniera:
Al denominatore abbiamo una serie armonica con termine generale:
Allora $1/n^x$ converge per $x>1$ e diverge per $0<=x<=1$ mentre per il termine $x^n$ converge per $|x|<1$ e diverge per $x>1$
E' corretto il mio ragionamento?
salve ragazzi, volevo kiedervi una cosa, abbiamo da poco fatto i disaccaridi...qualkuno saprebbe dirmi la differenza tra riducente e non riducente???....volevo kiedere anke un altra cosa che nn mi ricordo...sapreste dirmi come si kiama qulla particella OH jke determina se il monosaccaride è di tipo beta o alfa..??
grazie a tutti.
Ciao a tutti!
Volevo fare la tesi triennale (sono OGI) in diritto della navigazione ma poi ho scopeto dopo che il materiale è tutto in inglese e francese, il che comporta un notevole allungamento dei tempi nella stesura della tesi per una come me che conosce le lingue solo a livello scolastico...se sono ancora in tempo (mi dovrei laureare a luglio e quindi, depositando ora il titolo, ho già superato il termine di 6 mesi x il deposito, bisogna vedere se in presidenza sono fiscali) vorrei ...
Siano A,B due matrici tali che esiste il prodotto $A * B$.Allora sicuramente esiste
a)$A * ^tA$
b)$B * A$
c)$B * ^tA$
d)$^tB * ^tA$
possono essere tutte giuste o tutte sbagliate,insomma bisogna dire quali sono vere e quali no
potete aiutarmi?magari spiegandomi tutto con parole semplici?non ci ho capito molto sinceramente
grazie a chi mi rispondera
Cm faccio a capire qnt sn i punti di intersezioni fra due curve?senza utilizzare il metodo grafico!?
come faccio a capire il numero di intersezioni tra due curve evitando di utilizzare il metodo grafico?
esempio:
sono date la circonferenza:
x^2-2√2 x +y^2 +1=0
e la parabola:
y=x^2 -2
quanti punti di intersezione hanno qst due curve?
P.S. con il metodo grafico riesco a trovarle facilmente...ma nn sempre è facile applicare il metodo grafico...sapete indicarmi un altro metodo magari + ...
Ho bisogno di aiuto per un tema sull'appartenenza del manzoni al primo romanticismo.grazie in anticipo!!!:hi