Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
isabelladg-votailprof
Ciao ragazzi...qualcuno potrebbe darmi le domande dell'esame di marketing?l'esame è scritto vero? grazie.. :)

red_alessia_red
Per favore, mi potete fare l'analisi del periodo di queste frasi? 1: Sono preoccupato perché da tre giorni non ricevo notizie dai miei genitori che sono in vacanza a Stromboli. 2: Ho deciso che andrò a trovare Laura per parlarle delle prossime vacanze che faremo in Sicilia. 3: Avendo paura del buio, il mio fratellino dorme con una luce accesa e stringe il suo orsacchiotto. 4: Ho letto un libro così interessante che andrò in biblioteca per cercare un altro dello stesso autore.
1
23 feb 2009, 18:22

frafra91
sia ABCD un trapezio rettangolo in cui Â=D=90; il lato obliquo BC=25; la base maggiore AB=2l e l angolo ^C=2ALFA con cos2ALFA=7/25. inscritta una circonferenza con centro O, sia P un punto su BC tale che: OP + PC= kOC porre PÔC= x é un problema cn discussione...si usano le formule dei triangoli qualunque(teorema dei seni, carnot e delle proiezioni..) non so cm fare=(
1
24 feb 2009, 15:57

SereMaurolico
Ehi ragazzi! Mi servono gli esercizi di pag 119 del libro Petali Rossi di Alberta Mariotti, Maria Concetta Sclafani e Amelia Stancanelli. es n° 2-3-4-5-6 Aiuto
1
24 feb 2009, 10:12

loddo
a me hanno chiesto di fare una scaletta (che non so cosa vuol dire) mettendo a confronto il poeta con i suoi stati d' animo nei confronti del luogo natio..... le poesie sono queste: 1:Traversando la Maremma Toscana di G. Carducci Dolce paese, onde portai conforme l'abito fiero e lo sdegnoso canto e il petto ov'odio e amor mai non s'addorme. pur ti riveggo, e il cuor mi balza in tanto. Ben riconosco in te le usate forme con gli occhi incerti tra 'l sorriso e il pianto. e in quelle ...
1
24 feb 2009, 14:05

Blondei
Facendo riferimento ai racconti letti illustra il rapporto tra gli uomini e gli Dei. I racconti letti sono brani dell'Iliade: La peste nel campo greco; La contesa fra Achille e Agamennone; Tersite; Diomede e Glauco; Ettore e Andromaca; La morte di Patroclo, Il dolore di Achille e di Teti; Efesto fabbica le armi di Achille; Il duello fra Ettore e Achille; Il riscatto del Corpo di Ettore. Praticamente doveste dirmi, nel poma dell'iliade quale era il rapporto tra gli dei e gli ...
2
23 feb 2009, 17:23

tanuzzo_14
gentilmente potreste trovarmi la soluzione di questo esercizio ? vi ringrazio anticipatamente.... il libro è : nova lexis pagina 161 esercizio numero 12 dalla 1 alla 7 non tutte e il primo modulo quello a-d grazie
10
24 feb 2009, 11:24

disperata-votailprof
Ora io dico... nessuno sa com'è finita con l'orario di questo esame? E' possibile che quelli del terzo siano così s*****i da essere totalmente indifferenti a riportare le notizie su questo forum? Ebbene... più si avanza di anno più la gente tende a farsi i cavoliceddi suoi! Le cose si vengono a sapere per vie traverse... sempre che si vengano a sapere!:mazza: Se qualche anima sapesse cosa.................. io sono qui... grazie.:muro:

Mitchel
Ragazzi mi aiutate ? Conosco il punto A e conosco la distanza di A da B, come calcolo le coordinate del punto B ??? GRAZIE
1
24 feb 2009, 09:53

PINKSUGAR
1) Primo Punico bello Hannibal in Sicilia copiis praefuit. 2) Abesse a patria miserum est. 3) Accusationem meam ego comprobare potero. 4) Multi nunc absunt, sed antea aderant, multi nunc adsunt, sed cras aberunt. 5) Quod (ciò, nominativo) nobis prodest, fortasse aliis obest.
1
24 feb 2009, 15:04

sornic
Chi è avido è sempre povero Libro:Nuovo comprendere e tradurre, volume 4 Is plurimum habebit, qui minimum desiderabit; habebit enim quantum volet, qui volet minimum. Et idcirco divitiae non melius in fundis et in fenore quam in ipso hominis animo aestimantur, qui si est avaritia egenus et ad omne lucrum inexplicabilis, nec montibus auri satiabitur, sed semper aliquid mendicabit. Quae quidem vera confessio est paupertatis; omnis enim cupido acquirendi ex opinione inopiae venit, nec ...
9
24 feb 2009, 14:43

fabri66
Ciao In internet ho trovato il seguente quesito ma non riseco a risolverlo : Premetto che ho cercato la soluzione ponendo alternativamente a+1=0 o b+1=0 e procedendo per sostituzione nella 3). Potete aiutarmi ? All'ultimo Congresso Internazionale, i matematici hanno definito una nuova operazione (non commutativa) sugli interi a * b. Per adesso si sa solo che: 1) 0* a = a + 1 2) a * 0 = (a - 1)* 1 3) (a + 1) * (b + 1) = a * [ (a + 1) * b ] Quanto vale 1 * 4? p.s. Spero ...
11
23 feb 2009, 11:13

Chiarra11
Mi aiutate per favore a capire...la matrice: 2 -3 -3 10 ,gli autovalori sono 1 e 11...ma gli autovettori gli devo calcolare ...ma come...e simile a sistemi di equazioni lineari-con la sostituzione dei autovalori nella matrice ,ma poi....per favore non capisco....aiutatemi...mille grazie [/code]
2
24 feb 2009, 14:35

*CyberCrasher
Salve a tutti, sto cercando di approfondire il concetto di conservazione delle forze. Ho girato un po per la rete e quindi ho più o meno un'idea ma vorrei avere una visione più completa e ferma sull'argomento. Se ho capito bene un campo si dice conservativo se il lavoro necessario allo spostamento di un corpo in tale campo è indipendente dal percorso fatto ma si prendono in considerazione solo i punti di partenza e di arrivo. Quindi nel caso del campo gravitazionale è chiaro osservare che ...

ledrox
Salve, ho appena iniziato a studiare i limiti. Vorrei sapere se qlc potrebbe spiegarmi il metodo di risoluzione di questo limite e magari consigliarmi qlc libro di testo specifico per l'argomento o ancora meglio appunti online. Grazie Il limite è: $root(5)(x^3 + 3 x) $ $x ->- infty $
5
24 feb 2009, 12:09

!arix_me!
che ne dita dei cesaroni?? IO ne vado pazza,e voi?!Rispontete! Imiei personaggi ptreferiti sono mimmo,Walter,e matilde e` carina, W I CESARONI!!!!!:zomp
7
23 feb 2009, 13:51

mauro-votailprof
raga, ho sentito dire che il prof fa usare il formulario di statistica.... dove lo posso trovarne uno con le operazioni sugli argomenti dell'esame?

jivi85
vi propongo questo quesito: Tra tutti i cilindri di raggio r inscritti in una sfera di raggio r, qual è quello di volume massimo?
8
23 feb 2009, 09:11

dalila84-votailprof
salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si svolge lìesame? come sicomporta il prof? l'orale è facoltativo o no? risp per favore :caffe::opporc:

Milo600
Προσηκει τους νυν πολιτας αξιους ειυαι της ελευτεριας ἧς απο των προγονων εχουσιν λεγων α θελεις, αντακουε α μη θελεισ Α εχεις, παρα θεου εχεις Οις ο Βιος φοβοων μεστος εστιν, τουτοις ουτε ο πλουτος η δοξα χαραν παρεχουσιν Ο μελλεις πραττεις , μη προλεγε Ους ορας ουτοι φιλοι μοι εισιν Ους τιμω τουτους εξ αρχης μεχρι τελους αγἁπω Των πολεμιων οι ηττωντο , οι μεν εξεφευγον, οι δε ετελευτων Ων τας τιμας ζηλοις , μιμου τας πραξεις. Αφ' ων ζωσιν οι ανθρωποι, ταυτα η γη ...
1
24 feb 2009, 13:25