Logaritmi (26805)
Mi aiutate a risolvere questi Logaritmi?
Log (1-x)
Log (xalla2 / x-3)
Log (1-x)
Log (xalla2 / x-3)
Risposte
il pirmo mi sa che non l'hai completato!....
cmq x il 2:
dire che quel logaritmo deve essere minore di 0 vuol dire che deve essere minore di log1 e poi quindi hai:
(x^2)/(x-3)0, il den>0 fai il grafico dei segni, e prendi in considerazione gli intervalli dove le linee sn discontinue. (xke la tua diseq è
cmq x il 2:
dire che quel logaritmo deve essere minore di 0 vuol dire che deve essere minore di log1 e poi quindi hai:
(x^2)/(x-3)0, il den>0 fai il grafico dei segni, e prendi in considerazione gli intervalli dove le linee sn discontinue. (xke la tua diseq è
Ok, grazie!
Credevo fosse più complicato,perchè non essendoci la base del Log, pensavo che c'erano da fare altri calcoli.
Per il primo l'esercizio diceva di risolvere la funzione: f (x)= Log (1-x).
Credevo fosse più complicato,perchè non essendoci la base del Log, pensavo che c'erano da fare altri calcoli.
in che senso risolvere??
Diceva risolvere la funzione, e c'era scritto il testo.
il log è in base 10?
Non lo so, il testo diceva cosi.
Però può darsi che abbia sbagliato a ricopiarlo.
Solo che qui con me non ho il testo perchè l'avevo ricopiato durante l'esame, si vede che ho sbagliato qualcosa.
Grazie lo stesso.
Ho messo anche un'altro domanda su un problema sulla probabilità, riesci a darmi una mano?
Però può darsi che abbia sbagliato a ricopiarlo.
Solo che qui con me non ho il testo perchè l'avevo ricopiato durante l'esame, si vede che ho sbagliato qualcosa.
Grazie lo stesso.
Ho messo anche un'altro domanda su un problema sulla probabilità, riesci a darmi una mano?
spumina89:
Ok, grazie!
quando non viene specificato vuol dire che il log è in base 10...!
cmq forse x il primo esercizio richiedeva lo studio di funzione, con dominio, intersez, positività, asintoti crescenza etc.......e grafico?!?! può essere?
Non credo perchè era in una serie di domande dove richiedeva una risposta breve, nel senso non bisognava fare tanti calcoli.
Non fa niente, grazie lo stesso!
Non fa niente, grazie lo stesso!
chiudo!!!
Questa discussione è stata chiusa