Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
[math]{6^{x^{(x-2)}}}\times\frac{1}{6^x}= 36^{-x}[/math]
...
Aiutatemi con questa versione di pag 90 del libro gymnasium.Ecco il testo.
Aiutatemi con questa versione sugli Arabi del libro gymnasium pag 90 num 70..Ecco il testo.
Ve ne prego,ho mandato le frasi da tradurre ma nessuno mi aiuta...perche'?Sono cilieginarossa.
1 livianae fabulae non satis dignae sunt,quae iterum legantur
2 laelius, cum ei quidam malo genere natus diceret indignum esse suis maioribus: "at hercule,inquit, tu suis dignus"
3 multa afferre possumus antiquae morum seviritatis et disciplinae exempla digna ,quae nos omnes sequamur.
4 indignos vos esse arbritor , qui in meo exercitu ordinem ducatis.
5 philippus, macedonum rex, vir avo, patris, maioribusque suis dignissimus fuit
6 virtus imitatione, non invidia digna est.
7 Ii qui ...
salve potreste perfavore dirmi come si risolve queto esercizio? nn lo so proprio fare
verifica che le curve di equazioni y=x^2 e y=x^2-10x +25 sono simmetriche rispetto alla retta x=5/2
vi prego è urgente
Ragazzi vi volevo rendere partecipe di questa mia grandissima gioia, è stato stupendo, ringrazio tutti voi e unimagazine che avete reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.:clap:
In modo particolare ci tenevo a ringraziare pubblicamente 6 di voi che con i loro msg prv mi hanno aiutato tantissimo:
Wook (il mio angelo custode)
Darlin
Mendone
Nonindifferente
Silia
Sutent
Probabilmente mi sto dimenticando di qualcuno ....... scusatemi ma ho un mal di testa esagerato. Comunque
...
ciaoa tutti, domani ho il compito di mate sulle rette nel piano cartesiano:
nn so fare un esercizio:
scrivere l'equazione dell'asse del segmento di estremi (-2, 1)(-2, 5)
la retta è parallela all'asse delle y
come devo fare per ricavare l'equazione?
grazie!
salve a tutti potreste spiegarmi l'orientamento del fascio di rette?, o meglio , c'è un modo per verificare che le rette intersechino il segmento in modo tale da capire subito quali valori prendere di K?
Grazie a tutti.
salve potreste perfavore dirmi come si risolve queto esercizio? nn lo so proprio fare
verifica che le curve di equazioni y=$x^2$ e y=$x^2$ -10x +25 sono simmetriche rispetto alla retta x=$5/2$
grazie a tutti
Allora, mi sono trovato di fronte questo quesito:
Due bicchieri identici sono riempiti allo stesso livello di acqua. Uno dei due bicchieri contiene cubetti di ghiaccio che galleggiano. Quale pesa di più?
1. Il bicchiere senza cubi di ghiaccio.
2. Il bicchiere con i cubi di ghiaccio.
3. I due pesano uguali.
La soluzione è la tre, poichè i cubi di ghiaccio spostano esattamente il loro proprio peso in acqua; tuttavia non sono riuscito a trovare la dimostrazione numerica.... so che non è ...
La Sicilia e i Romani.
P.Cornelius Scipio Africanus,cum Carthaginem delevisset,Siculorum urbes signis monumentisque pulcherrimis exornavit ut apud eos(loro) monumenta victoriae ingentissima collocaret.Denique (E inoltre) M:Marcellus,cuius(di cui)in Sicilia virtutem hostes,fidem Siculi perspexerunt,non solum soccis auxillium portavit,sed etiam hostibus temperavit(regge il dativo):Urbem pulcherriam et munitissimam Siìyracusas cum vi consilioque cepisset,in ea (essa)ingentia monumenta ...
Qualcuno sa gli appelli di chimica organica? o come contattare il prof?
Una sbarra di argento lunga 1,0000 cm riscaldata da 100 C° assume una lunghezza pari a 1,0019 cm.Possiamo affermare che il coefficiente qual'è il coefficiente di dilatazione lineare.
Helpppppppp
vi prego aiutatemi ho questo problema da fare per venrdi...
un tavolo viene acquistato al prezzo di 80 euro con lo sconto del 20%
quanto costava il tavolo prima dello sconto?
per favore mi indicate procedimento e soluzione ....vi ringrazio
Ciaoa a tutti, qualcuno sà dove e quando posso trovare la prof.essa Ragusa? Grazie
vi giuro che quando me l'hanno raccontato ho risposto: "ma va, non può essere."
invece...
http://www.youtube.com/watch?v=l8iFXd0bzz4
quanti errori in 40 secondi di filmato? io ne ho contati 4, di cui quello del titolo è veramente imbarazzante.
1 livianae fabulae non satis dignae sunt,quae iterum legantur
2 laelius, cum ei quidam malo genere natus diceret indignum esse suis maioribus: "at hercule,inquit, tu suis dignus"
3 multa afferre possumus antiquae morum seviritatis et disciplinae exempla digna ,quae nos omnes sequamur.
4 indignos vos esse arbritor , qui in meo exercitu ordinem ducatis.
5 philippus, macedonum rex, vir avo, patris, maioribusque suis dignissimus fuit
6 virtus imitatione, non invidia digna est.
7 Ii qui ...
Mica qualcuno ha qualche notizia sulla lettera ai posteri,la lettera di Petrarca a Boccaccio e quella dell'ascensione al monte ventoso sempre di Petrarca?!M andrebbe bn anke se m copiaste quelche notizia che c'è sui vostri libri di italiano...Grazie Mille:satisfied
Eccomi dopo un'erronea cancellazione dalle registrazioni di forum
Dopo essere arrivati a:
${sigma}=[K]{epsilon}$
con ovvio significato dei simboli e $[K]$ matrice 6x6, si è passati a dimostrare che i termini indipendenti non sono 6x6=36, ma la matrice è simmetrica ed i termini sono quindi 21.
Il testo che uso, scrive semplicemente che si considera l'esistenza della densità d'energia potenziale di deformazione (immagino per unità di volume, e non di ...