Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sull' esame di botanica con il prof pavone? cosa bisogna fare dal programma e se lui ha qualche fissa in particolare.
grazie
...feel positive vibes!!!:alce:
salve devo trovare il rapporto incrementale di : $f(x) = 1 - (cos2x)/2$ con $c=\pi/4$ e con un h generica
allora la x del punto a e del punto b riesco a trovarle sono rispettivamente $\pi/4$ e $(\pi+4h)/4$ mentre per la y ho problemi se fosse una funzione normale l'avrei saputa fare ma purtroppo non mi ricordo con la trigonometria come bisogna fare
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente?
Grazie
Salve a tutti... mi servirebbe solo un consiglio...ho compito di analisi testuale sui Malavoglia ed è la prima vlt cn un testo in prosa...secondo voi...quali sono i passi più famosi ke potrebbe darmi?? Io stavo pensando all'addio di Ntoni...un altro??? Grazie!!! :thx
Qualcuno sa risolvere questo problema di statistica per favore?
Sia Sn = X1 + : : : + Xn la somma di n = 192 v.a.indipendenti Xk tutti compresi fra 0 e 1, e ciascuno con media E(Xk) = 1/2 e varianza Var(Xk) = 1/12 .
Facendo uso dell'approssimazione normale calcolare la probabilità
P[95
scusate se io ho posto la domanda due volte ma nn avevo visto il forum di chimica sorry.CIAO A TUTTI C'è qualche santo che mi spiegherebbe in parole povere i legami in chimica nn quelli di base : quello covalente , covalente polare, dativo, e puro e il legame ionico e un altra cosa che centra poco ma io la metto qualcuno forse me la dice è di biologia le reazioni di idrolisi e condenzazione grazie a tutti avrete lA mia riconoscenza ciaooooo
scusate ragazzi,ma negli orari delle lezioni del 1 anno p.s. perche c'è due volte storia contemporanea?che materia manca ?e perche se sociologia generale vale 8 crediti,ne riporta solo dieci?
Ciao a tutti sono iscritto al primo anno di ingegneria informatica ad Agrigento volevo farvi alcune domande riguardanti alcune materie dei prossimi anni
innanzitutto volevo un consiglio sulla scelta della materia a scelta del terzo anno, io posso scegliere tra intelligenza artificiale, reti locali cablate e wireless e robotica ne devo scegliere 2 potete perfavore dirmi di cosa tratta brevemente ognuna di queste materie e poi volevo sapere, poichè posso scegliere materie di altre facoltà, non ...
:lol:cryciao ha tutti mi servirebbe u aiuto con giunizzelli e cavalcantile le linee principali della poetica e le differenze tra di loro e se parafrasi o commenti di poesie loro xchè dom ho il compito sullo stilnovo e nn ha detto che poesia mette di questi due grazzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee
potete tradurmi queste 4 frasi... sono con i pronomi di terza persona riflessevi e non riflessivi nn cio capito nnt..:
videbo Tulliam et cum....... per forum ambulabo
Romanorum legatus ingenio suo non solum...., sed etiam patriam iuvat
Perseus fugiebat natosque suos cum...... ducebat
Philosophi sua bona in ..... erant
sui puntini ci vanno i pronomi... se x favore potete mettere i pronomi in latino e poi mi dite se sono riflessivi o non riflessivi... poi traducete... x favore..!
ciao!! avrei bisogno della traduzione di queste frasi dal'italiano sul genitivo (comp di prezzo,stima,pena,colpa):
1-a me non sembra che quel podere sia stimato da molti più di quanto vale
2-i sapienti spezzo tengono in gran conto quelle che la gente (usa vulgus) stima pochissimo
3-i congiurati che con Catilina avevano tramato la rovina dello stato furono infine imprigionati (usa in vincla conicere) e condannati a morte
4- a causa della malvagità della matrigna Fedra il giovane ...
$(10^10*10^-11*10^26)/10^2$
con le potenze di 10,quando c'è una moltiplicazione devo addizionare gli esponenti,quando c'è una divisione devo sottrarli (e lo stesso per un numero negativo!?)
invece se ho una radice?ho l'esempio che $sqrt(10^22)=10^11$..perché?e se ho un numero tipo 23 come esponente?
grazie
4 frasi di latino
1 dies noctesque consumpsi ut omnia viderem
2 scipio sibi curam sumpsit ut omnes milites naves ordine ac sine tumultu conscenderent
3 naves ut dixi mane solverunt
4 romani constituunt ut ii qui valetudine at aetate inutiles sint bello oppido excedant
perfavore sn le 4 frasi dell es 23 pag 232 di primus liber le altre le ho ftt qst nn ci riesco grazie in anticipo
Mi potreste svolgere questa piccola equazione?
12x - 5(x-3) = 5x - 4 (3x - 11) - 1
Facendo riferimento al disegno riprodotto qui sotto, il testo che sto leggendo afferma che $\vec r * \vec {dl} = dr$ dove il prodotto deve intendersi come un prodotto scalare.
Vi domando, gli angoli $\theta$ come fanno ad essere uguali? Secondo voi, ragiono male se suppongo che i due angoli $\theta$ sono uguali solo quando l'angolo in Q tende a 0? E quindi che tale prodotto scalare è vero quando $\vec {dl}$ tende a zero?
Perché dal disegno così com'è evinco che l'angolo ...
ciao avrei bisogno di un aiutino per questo esercizio
Un apparecchio industriale che assorbe la potenza di 3 kW è connesso alla rete a 220 V tramite una cavo bipolare della lunghezza di 150 m. Qual'è la potenza dissipata nel cavo se questo è costituito da 2 x 10 fili di rame del diametro 1 mm ? (Resistività del rame 1.7x10-7 Ohm m).
a) 1.027 kW
b) 10.27 kW
c) 102.7 W
d)Nessuna delle altre risposte
la risposta esatta è la c ma io nn trovo.
io ho pensato che si faccia così: dalla ...
Devo descrivere il rapporto che ho con ina mia amica...ho iniziato a farlo,però credo che è troppo corto e non so come continuare...mi aiutate???
Io ho scritto questo:
Ich habe ein gutes Verhaltnis zu meiner Freundin, weil sie symphatisc und verstandnsvoll ist. Ist spreche immer mit ihr uber alles und sie hilft mir immer. Ich komme besonderes gut mit ihr aus. Sie ist eine sensibl,lebenslustig,phantasievoll Person. Sie versteht mich sehr gut, wir haben fast nie Krach.
Se c'è qualche ...
Salve, ho provato svariate volte a cercare di risolvere i seguenti integrali di funzioni goniometriche senza mai ottenere un risultato accettabile.
$int(e^x*sen^2(x))dx$ :ho provato a risolverlo per parti "per ricorrenza" ; purtroppo il risultato del libro mi smentisce!
$int(1/cos(x))dx$ : il libro di testo suggerisce di imporre $tg(x/2)$ $=t$ ma, in tutta sincerità non so dove prenderla!
Grazie.
Salve a tutti, vorrei che mi traduceste gentilmente queste frasi infinitive, dato che nn riesco a capire come vanno in italiano, grazie!
1)Notum est hiemen rigidam fuisse
2)Notum erat hiemen rigidam fuisse
3)Notum erit hiemen rigidam fuisse
4)Dicunt discipulos bene legisse
5)Dicebant discipulos bene legisse
6)Dicent discipulos bene legisse
ciao a tutti voglio cheidervi il vostro aiuto!!!
TITOLO: "Non bisogna arrendersi"
AUTORE: Seneca
INIZIO: "Militare non licet: honores petat; privato vivendum est: sit orator; ...."
FINE: "... mundum professi sumus, ut liceret latiorem virtuti campum dare."
Grazie in anticipo x chi mi aiuterà!!!!!!!
:hi:hi
[math]{6^{x^{(x-2)}}}\times\frac{1}{6^x}= 36^{-x}[/math]
...