Dante e inferno..aiutatemi!!!

Moon96
ragà, io nn trovo in qsto sito nulla di simile e in questi gg ho pokissimo tempo, mi serve il reassunto e la parafrasi della selva oscura, fino al versetto 27...vi prego aiutatemi!!

Risposte
ippo94
Si...è questa, prego!

Moon96
Grazie 1000!! qsta è la parafrasi?? ankora grazieeeeeeee

ippo94
A metà della nostra esistenza terrena mi ritrovai in una selva oscura, perchè avevo perso la giusta via della vita. Mi è difficile raccontare le caratteristiche di questa selva selvaggia, intricata e spaventosa che solo il pensiero mi provoca paura. Così che è spaventosa che è quasi come la morte; ma per parlar del bene che vi ho trovato, dirò altre cose che ho visto. Io non so ben dire come vi entrai, in quel punto ero talmente stanco che che persi la giusta strada (mi addormentai). Ma poi giunto ai piedi di un colle, dove terminava quella selva che mi aveva procurato un forte terrore, guardai in alto, e vidi i raggi del sole che sbattevano sulla selva e che guidano con verità tutti nel proprio cammino. Allora la paura, che per tutta la notte mi aveva tormentato, diminuì. E come quei (naufraghi) che con tanto affanno dopo essere giunti al riparo sulla terraferma, si volgono a guardare l'acqua pericolosa e ingannevole, così io mi volsi indietro, ancor fuggendo, a guardare quella selva che non lasciò mai in vita nessuna persona.

Prego.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.