Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco l'esercizio sul quale non mi trovo:
"Un pistone di area $1,5 cm^2$ e massa $m=0,3 kg$ racchiude in un cilindro un certo volume di gas. Quanto vale la pressione del gas all'interno del cilindro, se la pressione atmosferica è di $1 atm$?".
Dopo avere convertito le varie misure dei dati nelle unità di misura del S.I. ho fatto il seguente ragionamento.
Per avere la pressione del gas, dobbiamo sommare la pressione del pistone alla pressione atmosferica. La pressione ...
salve tutti,potreste aiutarmi a fare 2 relazioni: una per l'easame e l'altra come compito per lunedì;posso parlare di qualsiasi argomento per quella di lunedì, invece per quella d'esame devo parlare di pace e non violenza;
ekko lo skema per quest'ultima:
geo=USA e India;
storia=Dopoguerra;
italiano=Martin Luther King e Ghandi;
Inglese-musica=Movimento Beat capeggiato dai beatles e Imagine di J. Lennon;
Francese=la charte ruban vert pour le respect.
PS=mi vanno bene anke degli ...
Salve a tutti
vi chiedo se gentilmente potresti darmi la corretta risoluzione di questo problema, che a me risulta essere errato...soprattutto perché sono incerto sul procedimento da adottare.
-un oscillatore armonico è costituito da una molla di costante elastica 25 N/m e da un corpo di massa 1 kg. Se l'ampiezza del moto oscillatorio è 40 cm, calcolare la massima velocità raggiunta.
Conosco quindi k, m e x...dalla relazione $F=k*x$ posso ricavare la forza...ma questo ...
salve a tutti cerco ragazzi e ragazze di biologia sperimentale che hanno fatto l'erasmus in spagna, per qualsiasi informazione su esami e città....grazie!!!:D vi prego aiutatemi a giorni escono le domande
Ciao a tutti,
avrei urgentemente bisogno di capire come fare le espressioni con le radici quadrate..
Spero qualcuno mi aiuti!!!!!!
√41/4 -√11/48 + √5/18 + √9/4.
Non so se si capisce comunque parte una prima radice (quella di 41/4) e sotto ci sono le altre radici..
Quindi radicali doppi..
HELP!!
Grazie mille
Considera la seguente funzione domanda e determina i coefficienti di elasticità puntuale per i prezzi assegnati
Funzione domanda: x=10000-p^2 p=10 p=40
Come si fa???? aiutatemi domani ho compito e nn so dove mettere mano!!???? help
ciao ragazzi, sono un'ex-studemtessa di farmacia.
se potresti tornare indietro nel tempo, cosa cambieresti nella storia dell'umanità, per migliorare qualcosa nel tuo presente?!?!
io avrei evitato l'entrata in guerra dell'italia nella prima guerra mondiale, ancora paghiamo tasse x una cosa successa all'inizio del secolo scorso!
ciao raga mi servirebbe la versione "Dio mette alla prova i migliori" del nuovo comprendere e tradurre vol . 3 pag 20 tratta da Seneca, ma nn è uguale a quella di seneca quindi se potete tradurmela mi fate un favore xkè ho già cercato in internet e quelle ke si trovano sn diverse...grazie 1000!!
Quare deus optmum quemque aut mala valetudine aut luctu aut aliis incommodis afficit? quia in castris quoque omnia periculosa fortissimis imperantur: dux milites lectissimos mittit qui nocturnis ...
1. quanti kg di Rutilio (TiO2) sono necessari per ottenere 100kg di Titanio? (dv uscire 166,85kg di TiO2)
2.L'ossido di alluminio (III) ha formula Al2O3. determina la quantità di alluminio e ossigeno presenti in 100g di tale composto. (dv uscire 52,94g di Al e 47,05g di O)
3. lo stirene (vinibenzene,da cui si ottiene un materiale plastico denominato polistirene, ha una formula minima CH. qual'è la sua formula molecolare,se la sua massa molecolare relativa è 104? (dv uscire C8 H8)
X FAVORE ...
paper agricola cum supremo vitae die filos ad se vocavisset ut hereditatem....l'ultima paroa della versione è:beati quia bonum vinum pregustabant no dolo
chi mi aiuta a tradurre questa versione su harry potter?? o semplicemente ha il libro in italiano "harry potter e la camera dei segreti capitolo 1"
'nugas, Petunia! ego nunquam esuriebam dum discipulus eram Scholae Smeltings,' inquit Avunculus Vernon vehementer. 'Dudley satis habet. nonne, fili ?
Dudley, qui tam amplus erat ut nates supra utrumque latus sellae culinae lapsae sint, subridens ad Harrium conversus est.
'da mihi sartaginem.'
'verbi magici oblitus es,' inquit Harrius ...
SALVE A TUTTI,
stavo cercando degli appunti di storia che partano dal 1300 al 1500, ma di argomenti che vi dirò io!!!
Per ogni argomento che vi dirò mi servirebbero al massimo 10-15 righe..
Gli argomenti che cerco sono:
1) Cent'anni di guerre con il perchè della guerra e le conseguenze (al massimo 15 righe)
2)Le monarchie della penisola iberica (quello della spagna con i vari regni e gli arabi) (al massimo 15 righe)
3)La ripresa economica dopo la peste nera dell'europa (al massimo ...
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sabato devo fare un compito in classe sui radicali. ho bisogno del vostro aiuto nel capire meglio i vari passaggi. c'è un link a proposito e poi volevo postare degli esercizi di esempio, ma come faccio a scrivere le radici.
qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi con lo studio di funzione di queste 2 funzioni???
y= [math]\ x sqrt{(x+1)/(x-1)[/math]
y= [math]\frac{x^2}{lnx}[/math]
grazie in anticipo per l'aiuto
ragazzi ma dove si trova il laboratorio di inglese in facoltà????
ciao
sperando che la mia ragazza non becchi questo post vorrei chiedervi un consigio..
allora...
ho fatto soffrire molto la mia ragazza l'ho tradita con un'altra...
lei ci ha beccati e diciamolo pure...mi ha picchiato...nel senso che mi ha rotto il setto nasale(ai miei ho detto che ero cadut per terra)
cmq..lei dopo un pò è riuscita a perdonarmi grazie anche all'intervento dei miei amici...
ora lei si trova a Napoli dove è bliccata per una febbre...
per quando torna le vorrei fare una ...
Salve signori del forum, sono Luca. Studio informatica in un ITIS e sono all'ultimo anno di scuola, se tutto va come deve, quest'anno sono fuori . L'informatica è una mia grande passione, l'ho studiata a fondo, dalla teoria ai mattoni tecnici di C# e Java. Da circa un anno sono appassionato anche di matematica, tutto questo a causa di una mia consultazione di un testo dei giochi di Archimede. Amo questo tipo di matematica e di pensiero. Sono anche in cerca di una facoltà universitaria ...
mi aiutate per favore??
dovrei fare un commento generale sul libro..la certosa di parma..cosa ne pensate??qualche consiglio interessante??
grazie..baciu
ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi spiega come effettuare un prodotto tra un tensore $T$ e un vettore $v$??
matricialmente si fa è facile, ma algebricamente con capisco come fare, magari se avete qualche esempio passo passo.
vi ringrazio
ciao ciao