Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi non riesco a risolvere questo problema...mi sto letteralmente impiccando...la prof (bastarda) nn ce l'ha spiegato :mad allora il problema e' il seguente (se potete spiegarmelo senza l'uso della circonferenza sarebbe mejo, dato ke ankora nn l'abbiamo fatta):
calcolare le coordinate dell'incentro del triangolo di vertici A[0,8] B(8,0) C(0,0)
grazie mille a ki mi rispondera'
mi è capitato l'anno scorso al mio primo viaggio di più giorni con la scuola!!ho cominciato a pensare cosa portare un mese prima!! e alla fine ho portato tutto l'armadio e nn solo! comunque quest'anno non voglio fare la fine dell'anno scorsoquindi portero' il minimo indispensabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voi cosa portereste????:com
premessa: questo pezzo non lo registreremo, se verrà mai portato a linea melodica però se lo copiate il copyright resta mio e le mazzate saranno vostre.
Guardian Angel
(intro)
I hope
that you have understood
how much
i'm so close to you
and i swear the things will go
as you wish
(change)
hello
i'm really please to meet you
where do you go?
and can i come with you
one day
and never a second to waste
real life
no games no dreams or pictures
sometimes
it's just ...
Scrivere la tangente all'ellisse $a(x)^2+b(y)^2$=$12$ sapendo che il coefficiente angolare della retta tangente è 1/2 e che il fuoco ha coordinate F(0;$sqrt(7)$) e che nell'ellisse stessa è inscrivibile un quadrato di area 48/7. Io ho pensato di risolverlo così: $(b)^2-7$=$(a)^2$ messo a sistema con quest'altra equazione che ricavo in questo modo: se l'area del quadrato è 48/7 allora la radice di 48/7 sarà la misura del suo lato. Ma in un quadrato la ...
Aiutooooooo,non mi riesce un problema,chi mi spiega il ragionamento? Ho fatto due prove, niente.
Ogni lato obliquo di un trapezio isoscele misura 18 dm ed è perpendicolare a una diagnale la cui misura è di 24 dm.Sapendo che la base minore del trapezioè 7\25 della maggiore ,calcola l'area del trapezio.(276,48 dmq.
Ciao. Volevo sapere, qual'è la differenza tra velocità media e velocità quadratica media? Non nella definizione, ma nell'uso; cioè, se devo analizzare il comportamento di un sistema di particelle, devo usare la velocità media o quella quadratica?
Ragaz sapete quando sarà il prossimo appello di statistica di motta??? xke non ho sostenuto quello di febbraio...essendo stato preso totalmente dalla chimica...:caffe:
mi servirebbe un analisi sulla poesia di guido guinizelli "Perch'i non spero di tornar giammai" (tematica centrale, tematica secondaria, stile, ritmo, immagini, atmosfera..)
grazie!
Vorrei sapere quali sono le condizioni necessarie per non fare l'asintoto obliquo?
ciao a tutti ho la seguente domanda...
si ha uno spazio vettoriale di dimensione 6 (e quindi con 6 generatori, linearmente indipendenti, imho), si dica se è vero che:
E. 6 vettori non proporzionali sono una base...
ecco, io ho risposto vero, ma in realtà (salvo errori del testo) è falsa... come può essere? il mio ragionamento verte nel fatto che una base, per esssere tale, deve essere formati da vettori (ad es.) di una famiglia, i quali
1) generano lo spazio vettoriale
2) sono ...
Salve ragazzi , cerco qualcuno che svolga lo studio delle seguenti funzioni e che magari ad ogni passaggio accompagni una piccola spiegazione seguendo i seguenti punti (1 dominio, 2 intersezioni con asse x e y, 3studio del segno , 4 limiti(asintoto vert,orizz,obliquo) ,5 derivate,crescenza, decrescenza, concavità ,convessità,6calcolo dei punti di massimo e minimo; e se possibile grafico) so che ciò che vi chiedo non è una passegiata.
le funzioni sono:
1) y = ( 4x²-3x-1)/(x²-9)
2) y = ...
Buonasera a tutti!
Ho appena iniziato le applicazioni lineari e ho ancora le idee un pò confuse.
Dovrei risolvere il seguente esercizio, potete darmi una mano?
GRAZIE!
Data l'applicazione lineare $ L: R^2 -> R^3 $ tale che:
$L(e_1)= (2, 1, 0)$
$L(e_2)= (-1, 1, 2)$
calcolare L(2,3)
1) Cosa significa che due figure sono simili?
2)
la formula risolutiva per questo problema:
Un trapezio isoscele ha area di 400cm^2 e base maggiore lunga 30cm.
Calcola l'area di un altro trapezio isoscele simile in cui la base maggiore misura 60cm.
[1600cm^2]
è: Area 1 trap:area 2 trapez (x)= 30^2:60^2
come mai le misure delle basi si elevano al quadrato?
se nel problema le basi misuravano 30 e 120cm e l'area minore era 400cm^2la formula giusta era:
Area1trapezio:area 2 ...
Salve ragazzi,
ho finito gli esami ma nel piano studi mi restano delle voci come "attività formative a scelta dello studente" da 9 CFU e "Altre attività" da 6 CFU o ancora "insegnamento di gruppo".
Qualcuno mi sa dire che sono?
Grazie
nn riesco a trovare i verbi ...vi prego meli trovate??vi supplico...
Οι Αθηναιοι ηνικα βασιλευς επεστρατευσεν επι την Ελλαδα,γνοντες των συμφορων το μεγεθος και την παρασκευην την βασιλεως,εγνωσαν τους τε φευγοντας καταδεζασθαι και τους ατιμους επιτιμους ποιησαι και κοινην την τω σωτηριαν και τους ποιησασθαι. Πραζαντες δε ταυτα,και δοντες αλληλοις πιστεις και ορκους μεγαλους ηζιουν σφας αυτους προταζαντες προ των Ελληνων απαντων απαντησαι τοις βαρβαροις Μαραθωναδε,νομισαντες την σφετεραν ...
ciao!!avrei bisogno delle traduz di queste frasi sull'aoristo passivo:
1-οστις αν αποτελεσθη τρος αρετην, ουτε αργη ουτε φοβω ουτε επιθυμια αυτος αν δουλεοι
2-Αγις, ο των Λακεδαιμονιων βασιλευς, ερωτηθεις τι μαλιστα μαθημα εν Σπαρτη ασκειται "το γιγυωσκειν" ειπε "αρχειν τε και αρχεσθαι
3-Καισαρος υικησαντος τους του Πομπηιου υιους, παντες οι στρατιωται αφειθησαν και μεγαλα δωρα αυτοις εδοθη
4-φαρυαβαζος τον Κουωυα εκελευσε ευτρεπιζεσθαι τας καθ'Ελλησποντον πολεις, οτως εις το εαρ ...
ke avete visto??cosa vi è piaciuto??
ki è andato a vedere il canale di corinto e il teatro di epidauro??datemi se le avete visti un commento e delle vostre sensazioni e cs vi è piaciuto .
ciaooo a tutti x dmn mi serve assolutamente il riassunto del testo ''LA LEGGE DELLA VITA'' di JACK LONDON è importanteee x voto fine quadrimestre...
salve a tutti avrei bisogno dell analisi,non traduzione di questa versione...grazie in anticipo.
Carthaginienses, qui Thyro in Africam migraverant, sacra a patria advecta maxime colebant et pauca alia qua ex Graecis adsumpserant. Iunonis cultus praecipuus et Aesculapii, cui magnificum templum in ipsa arce aedificaverunt. Apollo etiam locuples aedes fuit, laminis aureis tecta, cum praeclaro simulacro, quod, excisa Carthagine, Romani, ex Africa avectum, iuxta Circum Maximum collocaverunt. Ad ...