Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ZartoM
Salve avrei alcuni dubbi.Il nostro prof ci ha spiegato questo tipo di rettificatori siccome io non c'ero ho cercato un pò su internet.Ora la funzione che svolge il trasformatore è quella di raddoppiare la tensione per far si che venga sfruttata da tutti e due i diodi giusto??? 2°Perchè il collegamento centrale del nostro trasformatore andrà collegato a massa?? Grazie in anticipo

Rob82
Un solido è formato da un parallelepipedo rettangolo e da una piramide avente la base coincidente con una base del parallelepipedo.La Sl(superficie laterale) del parallelepipedo misura 714 cm(quadrati),la sua h 7 e le dimensioni di base sono una i 5/12 dell'altra.Sapendo che l'h della piramide misura 24,5 cm,calcola il V(volume) del solido. vorrei solo sapere come si trovano i lati di base del parallelepipedo,il resto ci riesco benissimo da solo. grazie in anticipo!:hi
2
1 apr 2009, 15:47

diegopm
Vorrei sapere come risolvere tale equazione differenziale: y'=y^2+a con a valore reale
7
31 mar 2009, 18:48

luca91
mi potreste tradurre and fare il riassunto in inglese di questo brano? x favore grazie mille
3
30 mar 2009, 23:05

hackersupremo
mi potreste scrivere una lettera in inglese descrivendo un personaggio a piacere seguendo lo schema nella fotocopia. lunghezza quanto volete. x favore grazie mille
3
31 mar 2009, 22:32

Niccolò
la prof domani ci farà fare come compito un "saggio breve su Cicerone" io non so da dove incominciare mi aiutateee re molto importante
2
31 mar 2009, 16:19

sweetaboutme
:cryDevo scrivere unìarticolo di cronaca , ho provato ad iniziarlo però non so se sta bene!!! potete darmi un consiglio??? e un modo per finirlo??? XF DITEMI SE QST ARTICOLO E UN PO STUPIDO!!!!!!!!!!!! ULTIMO GIORNO DI SCUOLA, FESTEGGIAMO INSIEME CON UNA GRANDE FESTA!!! UNA FESTA BELLISSIMA 18 maggio 2008 ultimo giorno di scuola. Noi ragazzi eravamo tutti riuniti nell’aula magna dell’ Istituto T. Schipa di Muro Leccese per preparare una bellissima festa di fine anno. C’era molto ...
1
30 mar 2009, 21:43

Be_CiccioMsn
buonsera a tutti potreste perfavore spiegarmi questo problema ? non so proprio come iniziare almeno come trovare la parabola scrivi l'equazione della parabola con asse di simmetria parallelo all'asse delle ordinate tangente alla retta s:y=8x-4 e alla retta t:y=-4x-10 nel punto T di ascissa =-2. Indicati con S il punto di tangenza tra la retta s e la parabola, con R il punto d'intersezione tra le rette t e s, calcola l'area del triangolo RST. Determina infine una retta passante per R, che ...
2
31 mar 2009, 23:01

steven922
Date le rette y=1/3 x +5/3 t:2x-4 e:x+2=0 e l'equazione della circonferenza c:x^2+y^2-2x-6y+5,le rette sono o tangenti,o secanti,o esterne alla circonferenza? Vi prego,almeno solo il procedimento.
1
1 apr 2009, 15:31

TR0COMI
Il testo che utilizziamo, nel capitolo riguardo le equazioni goniometriche, sembra una compilation di errori nei risultati, come la prof. ci aveva preventivamente detto all'inizio. Anche in questo esercizio c'è un errore? $sqrt(3)senx+3cosx+3=0$. Ho risolto col metodo dell'angolo aggiunto, che mi pare il più conciso e rapido, avendo $rsen(x+\alpha)=-3$ che sarebbe $2sqrt(3)sen(x+\pi/3)=-3$ da cui $x=-2/3\pi+2k\pi V x=\pi+2k\pi$. Delle sue soluzioni da me trovate, il libro porta solo la seconda che ho scritto. Ho ...
1
1 apr 2009, 12:59

maggiep1
Salve sto da tre giorni per cercare di risolvere questo problema cioè se io ho un problema di cauchy come faccio a capire se la soluzione è locale o globale? mi spiego io ho il problema y'=f(x,y) y(xo)=yo come faccio a dire se la soluzione è globale o locale? vi posto 2 problemi: y'=y^2 y(0)=1 arcsin(y'+x)=sqrt(x+y)-y' y(0)=1 prof di matematica aiutatemi!!!!!!!
28
27 mar 2009, 12:43

studingegn-votailprof
Sono molto contento della promozione.......finalmente, dopo tanti anni, di nuovo tra i professionisti così come ricordo negli anni della c1!!! Forza Sicilia!!!
1
30 mar 2009, 14:20

1988-votailprof
ragazzi è una cosa indegna!nn è possibile effettuare la prenotazione di statistica e statistica sociale con d' agata per il 6 aprile malgrado la pubblicazione in bacheca delle date per gli appelli riservati.. spunta skoniesky che nn fa piu esami da noi e d' agata si puo prenotare solo su caltanissetta :muro::muro::muro::muro::muro::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso: io posso accedere agli appelli riservati.. come fare con le prenotazioni?? è possibile una ...

Partenopea93
Potreste darmi una mano con un tema sulla monaca di Monza dei Promessi Sposi attraverso la critica di Salvatore Battaglia?
1
31 mar 2009, 09:40

lucylucy
ciao ragazzi mi potete aiutare a rispondere a questa domanda: molto probblemnte si riferisce i generale ma non ho capito bene in quanto si trov nel questionario del terzo canto del paradiso... 1)la disclocazione delle anime nei diversi cieli del paradiso rappresenta la loro definitiva, per l'eternità??
1
1 apr 2009, 15:08

raejostyle96
mi porteste fare un tema: uno sport che mi affascina e k mi interessa............io non sono molto sportivo pero' mi piace il calcio e la pallavolo.........please!!!!!!!!!
1
31 mar 2009, 13:35

roberto.damore
allora e immaginare di stare in un bosco sotto la pioggia e sentivo i rumore della pioggia esprimendo il piacere e la malinconi . grzzzzzz
1
31 mar 2009, 18:57

Je_tresor
vi saluto! Parto per una settimana con la scuola direzione:Londra! Sono in una casa famiglia spero di trovarmi bene! A risentirci! (ps:domattina sono a Pisa(campo dei miracoli) per poi prendere l'aereo all'aereoporto! e mi si vede bene perchè ho i capelli rossi e gli celesti ma non ho le lentiggini!XD) Bacioni see you later!
12
21 mar 2009, 20:50

morettinax
B. Pasternak l'esercito dei boski??? riassunto breve x dmn..aiuto!!!!!!!
2
31 mar 2009, 18:50

orsetto sincero
ciauuu x gli esami di 3 media volevo parlare del razzismo...mi potete dire cm faccio a collegarlo cn la tecnologia,musica e arte???
1
1 apr 2009, 14:56