Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CARI AMICI,VI ANTICIPIAMO LE DATE PER LA PROSSIMA SESSIONE STRAORDINARIA DI APRILE.
AL MOMENTO IL CALENDARIO POTREBBE NON ESSERE COMPLETO DI TUTTI GLI INSEGNAMENTI ,MA CONFIDIAMO CHE NELLE PROSSIME ORE
QUESTO CALENDARIO POSSA ESSERE INTEGRATO CON NUOVE DATE AL FINE DI GIUNGERE AD UN CALENDARIO DEFINITIVO.
IL CALENDARIO DEFINITIVO ED UFFICIALE SARA' QUINDI PUBBLICATO SUL SITO Scienze Politiche FEDERICO II
DIRITTO AMMINISTRATIVO : giorno 28 Aprile ore 9
DIRITTO COMEMRCIALE (SC.POL) : giorno 20 Aprile ore ...
Ciao a tutta skuola.net
Martedì 24 Febbraio 2009 avevo promesso ad una mia amica (sottolineo il fatto che sia solo un'amica, niente di più) del mare (Valentina) che sarei andato a trovarla a Borgo Lorenzo per il carnevale, ma non ci andai perché me ne scordai, e quando mi tornò in mente era troppo tardi. Mi dispiacque tantissimo, e anche lei ne ha avuta molto a male di questo, e anche se mi parla ancora e mi dice che mi vuole bene vedo che non mi ha ancora perdonato.
Domani è il suo ...
come prendete la vita, scrivetelo qui!!
io, per esperienze personali varie, ho imparato a prendere la vita, traducendola in queste due bellissime frasi:
-non è forte chi non cade mai,ma chi sà sempre rialzarsi!
-preferisco essere odiato ma essere me stesso,invece che essere amato per la maschera che porto!
Nel mio Apostol come preambolo all'assioma della completezza c'è scritto che l'insieme $S={x|0\leq x <1}$ non ha massimo. Chi me lo dimostra in qualche modo?
Forse la domanda è mal posta, non lo so, il fatto è che a me sembra quasi di vederlo il massimo, insomma è subito a sinistra dell'uno. Ad ogni modo non vedo cosa c'entri questo con l'assioma di dedekind.
mettetevi nei miei panni e in queli di altri come me: c'è una ragazza che vi piace da molto e avete deciso che da li a poco glielo andrete a chiedere ma poi succede: il tuo migliore amico si mette con lei. voi cosa fareste al mio posto?(sono distrutto!!!!!)
ho fatto quasi tutta la versione da sola anche se non mi torna nulla... mi potreste tradurre queste quattro frasi?? grazie mille :hi
.......horum sic imitatus est (imitò) consuetudines, ut illi ipsi in his [consuetudinibus] maxime admirarentur (erano costretti ad ammirare) eum. quibus rebus effecit ut, apud quoscumque esset, omnes eum principem (come modello) ponerent haberentque carissimum.
:move:beer:beerRagassi facciamo gli auguri al nostro drago di skuola.net:Dche oggi compie i anni
Tanti Auguri di Buon Compleanno caro Fabietto:)
Stai diventando vecchio:lol:lol:lolpovero tè...scerzo tvb:move:beer:beer
:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise:surprise
Non risco a venir a capo di questo esercizio....ogni suggerimento è gradito
Un' asta di massa M= 2,92kg , di lunghezza L=1metri e di momento d' inerzia rispetto al centro di massa I= ML^2/12, è appoggiata ferma su un piano orizzontale liscio(su tale piano l'asta è completamente libera di traslare /ruotare). Una sfera di massa M=1kg urta elasticamente l' asta con velocita perpendicolare alla stessa. Determinare la distanza D(rispetto al centro di massa)dove deve avvenire l' urto affinchè la ...
Ciao ragazzi & ragazze siete mai andati avanti oltre il semplice bacio?
Rispondete in tanti :) :)
perfavore vorrei la versionedi greco: nascita di omero e le origini del suo nome (plutarco) del libro "ellenisti" 2 a pag 155 es 5.... grazie
[greco]ciao[/greco]
Ciao ragazzi... sapete: ho avuto la geniale idea di scegliere il diritto penale invece della geografia... quindi ho scelto di complicarmi la vita..:muro:
Esistirà un altro collega che ha fatto lo stesso? se sì vorrei sapere se il prof. Aleo permette di portare la materia spezzata come si fa con il privato, quindi solo 2 moduli e poi gli altri 2.... Grazie anticipate!!!
ciao qualcuno sa se x la prova di politica dell'ambiente dobbiamo fare solo i primi 5 capitoli del libro oppure anche i cap 10 e 11???? risp...vi prego :)
la mia prof di inglese mi odiaaa!!!!quando sono l'unica a rispondere bene dice e quando mi sono dimenticata una cosa e un'altra risponde diceio non so che fare
Un medico, in base alla propria esperienza, è arrivato a stabilire che tra i suoi pazienti 1/3 crede di essere malato, mentre il resto si ritiene sano e si fa visitare per puro scrupolo. Inoltre, è arrivato a stabilire che il 55% di coloro che credono di essere malati lo è effettivamente, mentre il 5% di coloro che si ritengono sani è malato. Sulla base di questa esperienza, qual è la probabilità di credere impropriamente di essere malati o di credere impropriamente di essere sani?
Io ho ...
ragazzi io ho un problema in fisica: non riesco a risolvere i problemi ke ci da il prof sul moto di un proietile
mi aiutate????:dontgetit
Salve, ho un problema con le equazioni differenziali del tipo:
y"a+y'b+c = f(x)
riesco a trovare le soluzioni dell'equazione omogenea associata, ma per trovare le soluzioni dell'equazione completa non so come cercare un equazione che sia = f(x)
Cioe so che se f(x) e un polinomio allora bisognera cercare una soluzione di tipo polimoniale con lo stesso grado di f(x)
Ma se f(x) fosse qualcos'altro? per esempio un cosx oppure un e^-x(senx) o una qualsiasi altra funzione di che tipo devo ...
Allora il mio problema è il seguente: calcalore la retta tangente a $g(x)=\int_0^x 3/\sqrt(t^3-t+4)" d"t$ nel punto $x=0$.
Qualcuno sa dirmi con precisione quando inizia la pausa obbligata delle lezioni per il secondo semestre e quando finisce? Ringrazio anticipatamente
ciao a tutti.. qualcuno, gentilmente, mi saprebbe spiegare bene il calcolo del rapporto incrementale. che cosè? grazie..
Ragazzi..lunedì devo presentarmi all'orale di diritto commerciale con il prof costa..lo sto portando intero...e, dire che sono vicina all'esaurimento è poco!i concetti li ho in testa..ma in ordine molto sparso..vorrei sapere quali sono le domande che fanno più spesso, anche perchè ho cercato qualche post precedente che parlasse di questo e ho trovato ben poco..magari se raccogliamo qui tutte le domande possiamo essere d'aiuto ai posteri:)troppo buona??:)grazie a tutti...