Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho appena scaricato l' Ultimate Team per Fifa 09 su PS3.
E, da tifoso del Napoli, ho notato subito un cambiamento incredibile: è comparso il logo originale degli azzurri!
Ma le magliette sono sempre le stesse.
E allora mi chiedo: hanno aggiunto altre licenze? Da voi è capitato lo stesso?
Ho letto nel vostro messaggio che è utile per voi la data della scadenza.. beh a me servirebbe per il giorno dopo pasqua. Spero di non avere chiesto troppo. sono nuova di qui.
m.cicero imp. s. d. cn. magno procos.
cum ad te litteras misissem quae tibi Canusi redditae sunt,suspicionem nullam habebam te rei pubblicae causa mare transiturum,eramque in spe magna fore ut in italia possemus aut concordiam constituere,qua mihi nihil utilius videbatur aut rem publicam summa cum dignitate ...
Salve a tutti; mi chiedo se con gli integrali sia possibile per esempio calcolare il volume di un tronco di piramide; grazie
Un delfino sensibile alla musica
Arion Corinthius fuit poeta et musicus, cuius cantu suavissimo non solum homines sed etiam ferae commovebantur et delectabantur. Cum ex patria sua in Sicilia venisset et ibi arte sua ingentem famam et quaestum consecutus esset,navem conscendit ut Corinthum regrederetur. Sed in maritimo cursu nautae illius navis eius divitias surripuerunt et ipsum in undas deicere statuerunt ut ibi morte opprimeretur. Tunc ille, priusquam deiceretur, sic nautas precatus ...
Dimostrare che le diagonali di un trapezio isoscele lo scompongono in quattro triangoli dei quali due sono isometrici e gli altri due sono due triangoli isosceli aventi gli angoli rispettivamente isometrici. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo. E Buona Pasqua.
Piscator tibiarum peritus ad mare pervenit,super scopulum consedit ac tibiis canere suaviter incepit; nam sic cogitabat:.Sed post aliquatum temporis, quod pisces e mari non exsiliebant,piscator tibias reposuit ac retia in mare proiecit; ita magnam squamosorum animalium copiam contraxit.Cum autem praedam e reti super litus effudit,pisces exsultare effrente inceperunt.Tum piscator,animo valde irato:inquit, cum tibiis canebam, artem meam neglexistis atque sprevistis; cur igitur nunc saltatis, cum ...
salve sto scrivendo degli appunti con la tex ma nn riesco a scrivere il simbolo di maggiore uguale mi illuminate.
Grazie
Ho una riflessione da proporvi...
Penso che la matematica rispetto alle altre materia sia un po' a sè...ha sempre quest'alone di difficoltà e confusione dietro ...sembra un po' solo per menti "malate" ...richiede un'interpretazione che una frase di italiano (per esempio) non richiede...richiede una costanza di studio in quanto scienza cumulativa...etc...
considerando anche il fatto che i ragazzi che escono dalle superiori e si vogliono iscrivere a matematica hanno visto questa materia come ...
|Log x+1|-2/Log x < 1
Chi mi spiega i passaggi che devo fare....scusate e grazie ancora:)
ciao!!! prima di tutto buona pasqua allo staff e agli utenti di questo forum.
eh no la matematica mi perseguita anche a pasqua
questi sono due sistemi simmetrici che non mi vengono
http://i39.tinypic.com/vn1caw.jpg
http://i40.tinypic.com/eiuozn.jpg
grazie e auguri
Come usate questi due termini?
So che c'è confusione perchè la prima prof di teoria li usa in modo opposto rispetto a come li usa il prof di esercizi...
Lei usa "derivabilità" se esiste finito il limite del rapporto incrementale (semplice), che ha a che fare con le derivate parziali, jacobiane e gradiente. "differenziale" ha invece a che fare con la derivata di Frechet (il rapporto incrementale con la matrice).
ciao a tt ancora una volta ho isogno d'aiuto!
mi hanno dato una versione in italiano da tradurre in latino, io l'ho già tradotta ma alcuni compagni mi hanno fatto notare diversi errori potreste tradurla in modo ke io la possa confrontare con la mia e correggere gli errori? grazie.
LA VITA IN CAMPAGNA.
Gli uomini che(qui) vivono in città non sempre conoscono le gioie della campagna e dell'agricoltura. Essa, infatti, distende l'animo e immerge l'uomo nella serenità e nella pace. Nelle ...
calcola l' allungamento che subisce un filo di rame che a 0° è lungo 3 m e quando lo si porti alla temperatura di 20°. Ricorda la formula: Lt=Lo(1+kt) e che nel rame K è uguale a 0,000017 (Lt e Lo indicano rispettivamente la lunghezza alla temperatura t e alla temperatura 0°C).
[1,02mm]
ciau a tutti!!!sto cercando come una pazza ma non riesco a trovare una frase....l'ho sentita alla fine del film su einstein che facevano tempo fa su rai uno,ma non ricordo bene come facesse...se qualcuno sapesse qualcosa,ne sarei grata
Ciaoooo spero che anche qsta volta mi aiuterete :-P hihi Ce so nuovi pochetti dubbi e sò qsti :
1)H3C-C(+)=O presenta risonanza e sarebbe qsta?--> H3C-C(-)=O(2+) ??
e lo so che scritto così nn si capisce granchè uf..cmq quelle tra parentesi sono le cariche hihi le stanghette il legame singolo o doppio
2)alogenoalcani di formula C5H11Br sono in tutto 6 o 7??
Sono solo due piccoli piccoli di dubbi hihi Aspetto fiduciosa vostre risposte ^^
Grazieeeeeeeee ciaooooooooo :hi:hi
oggi io filippo compio 19 anni fatemi gli auguri grz
Perfavore mi potreste tradurre questa versione di senofonte k si trova nel libro di esercizi 2 campanini scagliatti nuova edizione a pag 60 è la n 45
Φύσινμέν δέ τῆς μορφῆς καί τῆς ψυχῆς τοιαύτεην έχον διαμυημονεύεται ο Κῦρος· επαιδεύθη (fu educato) γε μήν εν Περσῶν νόμοις· οὗτοι δέ δοκοῦσιν οι νόμοι ἂρχεσθαι(cominciare, regge partivipio predicativo επιμελούμενοι) τοῦ κοι νοῦ αγαθοῦ επιμελούμενοι ουκ ἒνθεν ὅθενπερεν ταις πλείστις πόλεσιν ἄρχονται. Αι μέν γαρ πλεῖσταιπόλεις αφεῖσαι ...
questa serie l'ho presa dal compito del 20/7/05. il confronto non si può usare, il rapporto nemmeno, geometrica non è.. come si fa?