Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1.Frequentes isidias velocium aquilarum luporumque rapacium oves magnopere timent.
2.Constanti labore et vigili parsimonia mercatores ingentes divitias comparabunt.
3.Erat romanis nec loco nec numero aequa contentio et illi, defatigati, non facile recentes atque integros hostes sustinebant.
4.Cloelia virgo, una ex obsidibus Etruscorum, agmen virginum inter tela hostium duxit, Tiberim tranavit sospitesque omnes virgines Romam ad propinquos suos restituit.
GRAZIE 10000000000 IN ...
Ragazzi se conoscete la canzone "Everytime we touch" siete capitati nel posto giusto... Leggete la traduzione e rispondete a questa domanda!
"Conoscete altre canzoni di questo genere, STRAPPALACRIME XD"?????
Nei templi di Atene e di Roma
Athenarum incolae multas deas colunt,praecipue Minervam,claram sapientiae deam. Minervà pugnas cruentas amat et victoriam Atticis copiis parat.Bonae filiae familias rosarum violarumque coronas deabus praebent.In templis Athenarum multae dearum statuae sunt,sicut in templis Romae.Romae incolae saepe deabus sanctas epulas copiamque rosarum praebent;deam Vestam,familiae patronam,praecipue colunt.Matres familias victimas immolant et Vestae clementiam implorant.
1) Vulpes, cum personam tragicam vidisset,exclamavit: Quanta est eius species, sed cerebrum non habet!
2) Qualem venustatem vultu ostendis, mulier! At corporis pulchritudinem tempus cito delebit.
3) Qualia facinora catilina contra patriam suam perpetravit! quanto cum dedecore ille vixit!
4) Quot naves Agamemnon contra Troianos secum duxit? quot homines armavit?
mi potete scrivere un commento cn emozioni ed impressioni della poesia veglia???????x favore
quest'anno con i voti non è andata per tutti allo stesso modo....fatevi sentire...
SOCRATES CLARISSIMUS PHILOSOPHIAE MAGISTER
OMNIUM GRAECORUM PHILOSOPHORUM SOCRATES CLARISSIMUS FUIT.
NEMO SAPIENTIOR SOCRATE FUIT.PHILOSOPHORUM PATER,
MAXIMOS PHILOSOPHIAE MAGISTROS EDUCAVIT.NEMO TAMEN TAM
MODESTUS FUIT QUAM SOCRATES;NIHIL SCRIPSIT,
NULLAM SCHOLAM HABIUT,SED IN FORO,IN VIIS OMNES AD VIRTUTEM FORMABAT.
AFULESCENTES ET IUVENES EX OMNI GRAECIA AD SOCRATEM CONVENIEBANT ET
PHILOSOPHI FAMA IN DIES CRESCEBAT.PRINCIPES CIVITATIS TAMEN,INVIDIA
CAPTI,IUSTISSIMUM HOMINEM ...
Leggevo,giorni fa, un' agenzia sul sito adnkronos e dopo essermi ben documentato, ho da fare alcune riflessioni.
Si parlava del DDl del senatore PDL Lettieri , che innalza a 18 anni la soglia di età per il divieto di vendita e somministrazione di alcolici. Oggi il limite è fissato a 16 anni e prevede l'abbassamento della soglia di tolleranza alcolica, nei confronti di chi guida, da 0,5 a 0,2 g per litro.Inolte sarà totalmente vietata, 24 ore su 24, la somministrazione e la vendita ...
Dv fare una lettera di presentazione dv parlo dll mia Città,Famigli,Mijore Amico ecc_ Io ne ho ftt una ki è disposto a corregermela e ad aggiungere qualcosa__ciao e grz__
Villasanta,le 4mai 2009
Cher Simo,
Comment ça va?? Je profite du mauvais temps pour t’écrire.
Je m’appelle ……………..,je suis ta nouvelle correspondante italienne.
C’est mon prof qui m’a donné ton adresse.
J’esperè que tu aimes écrire!
J’ai ……………..ans et je fréquente la dernière année du collège.
Je suis de taille ...
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione del viaggio di enea:
la parte iniziale è:
-aeneas in italiam ab asiae oris venit et oppidum lavinium conndit.
qualcuno la conosce???vi prego è entro domani
Salve ragazzi, a pochi giorni dalla prova di Analisi B ho sicuramente ancora troppi dubbi. Vi posto qui un quesito che sicuramente avrà una soluzione banale, ma che mi sta facendo perdere troppo tempo.
Siano dati i vettori v=(3,1,-1) e w=(-1,2,1). Si richiede di descrivere il complemento ortogonale dello spazio generato da v e w.
Per risolverlo, cerco un vettore X tale che sia allo stesso tempo ortogonale a v ed a w. Ciò equivale a risolvere il sistema omogeneo AX=0, dove A è la matrice ...
1.Terra nos nascentes excipit, natos alit
2.Caesar, Avarici summam copiam frumenti nactus, exercitum ex labore et inopia refecit
3.Errorem tuum confessus, veniam obtinuisses
sn x stasera please!!!!!!
spesso sembra difficile fare apprezzare a 1 persona qlkun'altro..
e invece sono riuscita a fare innamorare la mia compa di banco del raga ke mi piace già da 8 mesi!!..incomincio ad andare per l'assurdo..
io lo amo e nn rinuncio a continuare a sognarlo come ho fatto e come sempre farò xk alla mia compa incomincia a piacergli il mio amore...xò nn voglio litigare cn lei x 1 raga ke cmq va in classe cn entrambe..tra noi incomincia a esserci rivalità..è qlk di nuovo e nn so se provare a smetterla ...
Ciao
utilizzando limiti notevoli, Hopital e infiniti/infinitesimi mi dareste una mano per questi limiti
1) $lim_(h->0)(x+e-(1+x)^(1/x))/(1-cossqrt(2))$ Risultato $e+2$
2) $lim_(h->0)(2x^2+2arctg (1/x^2)-pi)/(log^2(x-arctgx+1))$ risultato $6$
3) $lim_(h->0)((x-sinx)tg6x)/((e^x^2-1)-2(1-cosx^2))$. Risultato $1/2$
Provo a ricondurmi ai lim fondamentali, poi ad applicare Hopital, ma nulla
Grazie
quale videogioco preferite: Fifa 2009 o Pes 2009????????:dozingoff:dozingoff:dozingoff
Ho cercato di risolvere il seguente problema, ma senza riuscirvi:
La somma dei segmenti perpendicolari condotti da un punto interno di un triangolo equilatero ai tre lati è congruente all'altezza del triangolo.
(Dal punto si conduca la parallela a un lato ....).
Ho fatto la costruzione e ho costruito la parallela, dai punti d'intersezione di tale parallela con gli altri lati ho mandato le perpendicolari al lato opposto, ottenendo un rettangolo, ma non sono riuscita a trovare ...
ciao a tutti.
voglio kiedere: kome avete scoperto questo sito?
io l'ho scoperto andando su google a cercare delle espressioni e cercando tra tanti siti ho trovato questo qua.
ed ora eccomi qua!
dite la vostra!!!!!
CHI VINCERà QUESTO GRANDE SCONTRO SPERO LA MIA AMATA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Ciao a tutti, sono capitato su questo forum dopo una breve "googlata" in seguito ad un problema che ho trovato cercando di risolvere un esercizio riguardante le applicazioni lineari...ho provato ad aiutarmi con qualche testo trovato nella biblioteca dell'uni ma non c'è stato praticamente verso, così mi rivolgo a voi :P
Il testo dice:
Sia k un parametro per l'applicazione lineare [math]F: R^2 -> R^3[/math] definita da
[math]F(x,y)= (kx + y, x + ky, (k + 1)x + (k + 1)y)[/math]
A) Discutere al variare del parametro k il sistema ...
Buonasera ancora
Mi trovo a rispondere a queste due domande teoriche sulle equazioni irrazionali .
Essendo un test di autovalutazione non sono presenti le soluzioni .
Ringrazio pertanto chiunque volesse aiutarmi nella correzione
Data una equazione irrazionale contenente solo radicali quadratici quale delle seguenti affermazioni è vera ?
a. sono accettabili solo le soluzioni positive
b. sono accettabili tutte le soluzioni
c. sono accettabili solo le soluzioni pari
d. a,b,c sono ...