Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CreativeMary
Aiuto come faccio a dimenticare uno ke mi piaceva me ke nn mi si filava????
46
2 giu 2009, 16:51

mattostudente
l'esercizio riguarda alle ppm parte per milioni... 10 gr di NaOH (Pm = 10 g /mol ) vengono portati a V = 800 ml Densitá = 1.0 g/mol quante ppm ho in NaOH?? e volevo sapere alcune regolette... sulla nomenclatura Iupac e quella tradizionale... una semplice... che ti faccia.. ricordare subito il nome dell'elemento ... grazie a tutti!! Entro oGgI! grazie..
4
27 mag 2009, 15:39

ficus2002
In questa pagina viene descritto un dispositivo per tracciare la lemniscata di Bernoulli; il problema è che non mi tornano i passaggi della dimostrazione. Per ipotesi dovrebbe essere $AB=CD$, $AD=CB$ e $AB=AD\sqrt 2$. La dimostrazione parte dicendo che i triangoli $CDA$ e $ADM$ sono simili: infatti si ha $(CD)/(AD)=(DA)/(DM)=\sqrt 2$ e gli angoli $CDA$ e $ADM$ sono uguali. Analogamente, i triangoli ...
3
2 giu 2009, 11:23

SnuSniuk
stanno passando un periodo buio, triste e difficile della proppria vita. Postate
30
17 feb 2009, 15:04

shoen_redfield
Salve a tutti, gli esami sono alle porte e ancora non ho idea di come impostare il mio percorso...avrei in mente di portare il miele...ma trovo una difficoltà enorme a collegarlo con le materie d'esame che sono : italiano, storia, alimenti, matematica, francese, diritto ed economia... Avevo anche fatto un'alternativa sull idiene... e l'ho preparata così : italiano: d'annunzio storia: prima guerra mondiale e morti per tossinfezioni -> alimenti tossinfezioni in generale -> francese : metodi di ...
7
31 mag 2009, 14:12

CocoChanel
Ovviamente domani è l'ultimo giorno di scuola (o almeno nella mia) e la professoressa ci ha dato delle versioni e queste frasi ma non per le vacanze ma per domani!!! Mi potete aiutare? 1. Caesar, etsi fallacem gentem semperque alia cogitantem alia simulantem bene cognitam habebat, tamen petentibus dare veniam utile esse statuit 2. Centerum, quamquam adscensus difficilis erat et prope obruebantur telis saxisque, adsuetudine tamen succedendi muros et pertinacia animi subierunt primi 3. ...
3
4 giu 2009, 14:48

indovina
Ciao forum. Sto trattando questo argomento 'ordine e parte principale' e ho trovato difficoltà a risolvere un esercizio. $per x->oo$ di $f(x)=2x+3sen(x)$ dato che x tende ad $oo$ allora dovrò usare l'infinitesimo campione $1/x$ ma non riesco a risolverlo in quanto $sen(x)$ di $x->oo$ non esiste e 2x va sempre ad infinito
6
4 giu 2009, 13:22

emanueleocchipinti-votailprof
Lunedi 1 giugno e' previsto un esame di diritto pubblico,ma dove ma sopratutto a che oraaaaaa......sono disperato aiutatemii per favore

anna :-)-votailprof
Salve a tutti...:) qualcuno di voi ha fatto l'esame di giorno 3 giugno di sociologia economica??:confused: Sapete dirmi più o meno quale parte attenziona maggiormente?? Insomma, se sapete darmi qualche dritta sull'esame contattatemi vi prego!!:grazie::ciaociao:

gokutecno
Volevo calcolare il baricentro di mezza corona circolare: è evidente che una coordinata è esattamente a metà del diametro. Ho bisogno di calcolare l'altra coordinata. Bisogna usare gli integrali vero? Se non è troppo gravoso potete scrivermi tutti i passaggi? Grazie.

Lallacoccy
mi servirebbe lo spartito per flauto traverso della canzone GIRASOLE di GIORGIA... non riesco a trovarlo:dontgetit:dontgetit:dontgetit mi potreste aiutare ???? GRAZIE MILLE
4
30 apr 2009, 17:03

animatek1
Ho un problema che non riesco a risolvere nonostante io abbia cercato ovunque: Dato il piano di equazione x+5y-3z=0 e la retta r di equazioni { x+3y-z = x+y-z = 0 , trovare le equazioni parametriche per la retta s proiezione ortogonale di r sul piano. ho provato a cercare piani perpendicolari passanti per un punto della retta e trovare la proiezione ortogonale di quel punto sul piano, ma non sono venuta a capo di nulla. any ideas? grazie per l'aiuto.

Gatto891
Più che altro è un dubbio teorico... esiste lo sviluppo di Maclaurin di funzioni come $sqrt(1 +x)$ o in generale $root(n)(1+x)$? Li avevo trovati nelle applicazioni ma nella teoria non trovo nulla..
6
4 giu 2009, 12:08

ico_ct-votailprof
Ciao a sono uno studente del primo anno di ingegneria informatica e dopo i primi mesi e soprattutto i primi esami mi sono reso conto che questa facoltà nn fa per me:(...inzialmente avrei voluto iscrivermi in informatica ma per i soliti consigli sbagliati e altre pressioni mi sn iscritto in ingegneria senza seguire la mia reale passione per l'informatica:muro:....adesso voreri chiedervi info sul passaggio da una facoltà all'altra: cosa si deve fare? conviene passare adesso se si puo fare o ...
3
3 feb 2009, 17:46

innersmile-votailprof
Determinare due sottospazi distinti $V_1$ e $V_2$ tali che $R^4=U+V_1=U+V_2$ (con + si intende la somma diretta) $U=L$($(0,2,-1,0),(1,2,0,1)$) So che la somma $U+V$ si dice diretta se ogni vettore di $U+V$ si può esprimere in un unico modo come somma di un vettore di $U$ e di un vettore di $V$. E so poi che la somma è diretta se $UnnV={0}$ Ma come faccio a determinare questi vettori?

elios2
"a) Si sa che la somma di due interi positivi è 30030. Si dimostri che il loro prodotto non è divisibile per 30030. b) E' ancora vera questa proprietà se si sostituisce il numero 30030 con 11550? c) E, in generale, per quali numeri $a$ il prodotto di due interi positivi con somma $a$ è divisibile per $a$?" Io l'ho risolto in questo modo: a) $p+q=30030$, $p=30030-q$ $p*q=(30030-q)*q=30030*q-q^2=30030(q-q^2/30030)$, che è divisibile per 30030 solo se ...
6
1 giu 2009, 10:17

mel_brise-votailprof
Ciao ragazzi,sapete se giovedi 04/06/09 la prof La Pergola farà lezione?!

vreneli-votailprof
ciao io dovrei fare privato al prox appello ma nn seguendo non ho idea di come sial a proff!!qualcuno mi sa dire qualcosa?grazie :):):)
2
17 apr 2009, 20:45

Internescional
Dove potrei trovare l'analisi di questo quadro? ho cercato su molti libri ma niente... feltrinelli idem online stessa storia.
0
4 giu 2009, 13:31