Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
v3r0n1k4
è la prova ke mi preoccupa di più, ho guardato le prove degli altri anni e nn ne so mezza praticamente....!!!! voi cosa studiate? i vostri prof ipotizzano qlcs?
1
3 giu 2009, 14:14

kysho-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi info riguardo l'esame di sistemi col prof. Vassallo? In particolare: -Il test sarà o meno a risposta multipla e quali parti comprenderà? -La prova pratica riguarderà l uso del solo excel come programma o si userà pure access?(se non sbaglio non lo ha usato a lezione) -le query saranno presenti nel test, nella pratica o in entrambe? Ovviamente se qualcuno che ha già affrontato l'esame saprebbe dirmi gli argomenti al prof più a "cuore" sarebbe cosa gradita ...
2
23 mag 2009, 20:24

joe1
salve a tutti ragazzi!! siccome avrei bisogno di alcune frasi di latino x giovedì va bene x voi se le posto adesso e magari le fate con cama x domani pomeriggio? vi prego rispondetemi
2
28 mag 2009, 18:30

iodapa-votailprof
Ciao ragazzi, una mia amica vorrebbe fare una materia a scelta scegliendone una della nostra facoltà. Lei è di sc. pol. Qualcuno sa se sia possibile e che cosa si deve fare? Basta mettersi d'accordo con il prof?
4
3 giu 2009, 17:41

"raky"
1) Chiunque abbia fatto ciò ha certamente sbagliato 2) A chiunque la fortuna è favorevole, quello trova sempre molti amici 3) Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare sii prudente 4) Accetterò volentieri qualunque cosa mi donerai 5) Qualunque città conquistasse Annibale la distruggeva grz in anticipo =)
1
3 giu 2009, 13:45

giovythebest
buongiorno silmagister, grazie ai tuoi aiuuti le interrogazioni sono andate benissimo, domani ho l ultima e per favore aiutami:thx:thx la versione di cui mi servirebbe l analisi è la seguente: Helvetii, omnium rerum inopia adducti, legatos de deditione ad eum miserunt. Qui cum eum in itinere convenissent seque ad pedes proiecissent suppliciterque locuti flentes pacem petissent, atque eos in eo loco, quo tum essent, suum adventum exspectare iussisset, paruerunt. Eo postquam Caesar pervenit, ...
1
3 giu 2009, 11:32

nato_pigro1
Un cubetto A di massa m_a si muove lungo l’asse x di un piano orizzontale con velocità v_i ed urta un cubetto B di massa m_b fermo nella origine. Se dopo l’urto A si muove con velocità v_f in una direzione che forma un angolo di 30° con la direzione negativa dell’asse x, si calcoli la velicità del corpo B trascurando gli attriti tra i cubetti ed il piano. I dati sono m_a=10 kg m_b=3 kg v_i=50 m/s v_f=25 m/s Ora, è semplice, uso la conservazione di quantità di moto nelle due ...

tecktonika
ahah ciao molti mi konoskono ma x ki nn lo sapesse SN GIADA e ho 11 anni allr... sul sito la maggior parte delle raga e dei raga sn fidanzati o sposati o addirittura hanno figli e nipoti...molte di noi (mi metto anke io) nn lo sn ma vorrebbero esserlo...ragazzi e ragazze fatevi avanti ki si vuole fida kn le single del sito??
8
3 giu 2009, 14:32

_Michelina_
Ciao ragazzr ho bisogno di aiuto xkè io piaccio al mio mijore amiko e lui piace a me.... lui me lo ha kiesto e io ho dtt di no xkè ho paura ke qnd ci lasciamo si rompa la nst amicizia...voi cs ne pensate?? ora lui cn me è molto diverso..tanto ke oggi ho ftt x dargli un bacio sulla guancia e lui nn lo ha voluto...ke devo fare?? LA COSA è KE TT CI KIEDONO MA SIETE INS? xk stiamo tt il giorno ins........ke dv fare?? aiuto.... lui è tt x me....io lo amo..hihih
15
27 mag 2009, 15:59

mikima1
ciao a tutti spero di postare nel forum giusto, mi sembra una richiesta da matematica delle superiori. Il mio problema: conosco la lunghezza di una corda e quella dell'arco che sottende, e mi serve sapere la lunghezza del raggio della circonferenza. qual'è la formula per ricavarlo? grazie a tutti mikima
17
2 giu 2009, 12:18

CreativeMary
X voi cm deve essere il prof ideale?
6
3 giu 2009, 16:31

_miss.rusina_
bene bene ragazzuoli ragazzini.. xD Apro questa discussione per capire un po la mente contorta dei maschietti.. e vero,la mente femminile e contorta..ma la vostra supera ogni limite!!! Vorrei sapere prima di tutto,,cosa guardate in una ragazza?? perche io NON VI CAPISCOOO!!!! Vi piacciono le sempliciotte,,quelle che fuggono e si fanno desiderare?? Beh,,a voi la parola..ditemi la vostra ragazza ideale.. :pp
5
3 giu 2009, 16:08

Raptorista1
Ho scelto un titolo accattivante per attirare molta gente, e spero che questa sia la sezione adatta per la mia domanda Ho sentito da un amico che studia Ing Matematica che esiste una regola per determinare se le radici di una equazione sono reali o complesse. Credo di ricordare che c'entrasse qualcosa con i segni dei coefficienti. Qualcuno sa di cosa sto parlando? Grazie

CreativeMary
Ciao a tutti,mica mi potete trova la parafrasi di marzo 1821????:hi:hi
2
2 giu 2009, 16:54

hydra-votailprof
Ciao!!! come era il compito del 29 maggio? che domande c'erano? grazie in anticipo
3
1 giu 2009, 11:52

Benny24
Vi propongo una discussione a partire da una vostra creazione: avete a disposizione 21 esami per creare il piano di studi perfetto per una laurea triennale nel vostro settore (matematica, fisica, ingegneria, ecc.), magari giustificando le ragioni della vostra scelta. Se lo ritenete opportuno, potete pure fare una ripartizione dei 180 crediti complessivi. Buon lavoro!
7
2 giu 2009, 22:34

lino17
Carissimi ragazzi e ragazze di skuola.net stamattina mi sono svegliato da poko e mentre mi alzavo dal letto,ho pensato kissà kome sarà il mio primo bacio,in attesa della risp a qsta domanda,vi kiedo di rakkontarmi il vostro primo bacio, e grz a tutti qlli ke risponderanno :lol:lol:hi:hi:hi
125
6 set 2008, 09:18

peppens1
sto cercando da un'ora di uppare la mia tesina di 20 mb ( un archivio rar contenente la presentazione in power point) ma da questo errore Skuola.net 2008-06-29 20:08 Fatal error : Wrong parameter in the URL. Tempo fa ho mandato una email chiedendo come potervela fornire in un modo alternativo ma non ho mai ricevuto risposta. Posso upparla su un sito di file hosting e mandarvi una mail col link da dove scaricarla, la descrizione e provvedete voi a inserirla nella sezione? Perchè è ...
1
29 giu 2008, 19:29

_miss.rusina_
problema enormissimo.. la storia e un po lunga ma spero k mi ascolterete e che risponderete.. Allora..circa 1 mese e mezzo fa ho fatto delle cose con il ragazzo di cui sono innamorata,, fino a domenica mattina che eravamo da soli lui mi voleva baciare e mi chiedeva:dammi un bacio,dammi un bacio.. ogni secondo così.. io la sera prima gli avevo detto che lo amavo e tutto il resto xD Poi sempre la stessa domenica,pero stavolta di pomeriggio, la mia amica mi msnda un messaggio e mi dice: ...
8
3 giu 2009, 14:26

Zerogwalur
per x-> +- infinito il seguente limite: lim (-2|x| -6log ((|x|-1)/(|x|-2)))/x scusate la scrittura da cani ma non ho ancora trovato il programmino atto a scrivere le formule