Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simmina
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto URGENTISSIMO ho iniziato a fare il percorso ma non riesco a trovare i collegamente vi prego aiutatemi. Volevo portare : italiano-g.ungaretti storia- la I guerra mondiale o la II guerra mondiale sc.alimentare. bulimia e anoressia inglese. il vegetarianismo igiene. le vitamine contabilità -ancora devo trovare un argomento e lo stesso vale x diritto vi pregooooo mi serve un bel percorso xkè questo non mi convvince molto
1
9 giu 2009, 10:37

webambiente
Io il 13 giugno inizio l'esame scritto,quindi dopo una settimana faccio l'orale. Vorrei chiedervi se riuscite a trovarmi un buon sito dal quale scaricare la tesina sull'australia in inglese. Se riuscite inviatemi il link. Grazie in anticipo!
2
8 giu 2009, 09:07

caterinaparise
ragazzi ho bisogno di aiuto..... ho bisogno di una bella introduzione alla tesina ''un itinerario dall'assurdo all'angoscia''. gli argomenti: filosofia: shopenhauer e kikegaard italiano: leopardi ed ungaretti geografia: i terremoti latino: seneca storia: la seconda guerra mondiale e lo sterminio degli ebrei storia dell'arte: munch il grido e van gogh con campo di grano con volo di corvi. vi prego aiutatemi faccio lo scientifico
1
8 giu 2009, 22:25

Getaway
Salve, finalmente arriva il momento anche per me di affrontare finalmente l'esame di maturità! :) Con questa minaccia che incombe, su di noi maturanti del 2009, il problema più grande è sicuramente la tesina! Io avrei pensato come tema della tesina la solidarietà, ma non so che argomento scegliere per ogni materia. . . mi aiutate voi? (frequento un professionale indirizzo elettrico). Le materia che studio sono: Sistemi, Inglese, Matematica, Elettrotecnica, Italiano, Storia, Ed. fisica.
19
1 feb 2009, 22:00

r0x
mi serve x piacere la struttura della bomba atomica...ma in un testo...è x la tesina... vi prego...aiutatemi....:pp:pp:pp:pp:pp
1
r0x
9 giu 2009, 19:32

kyacorona
:thxmi servirebbe un grande aiuto per le analisi di queste versioni di greco... per domani mattina, chi ci riesce è un vero tesoro, devo dare la mia ultima interrogazione domani e ho paura che mi chieda pignolerie... Grazie ! Aristide il Giusto (da Plutarco) Aspetto fisico di Alessandro Magno (da Plutarco) Filippo il Macedone (da Diodoro Siculo) vi prego è urgente :S
0
9 giu 2009, 19:46

Zerogwalur
Calcolare l'ordine di infinitesimo (per x->0) di $x = \frac{(1-cos3x)*sqrt{1+x^2} - sin(9/2*x^2)}{tan (x^2)}$ come devo procedere? applico il confronto asintotico con $\frac{1}{x^\alpha}$ ? Se si, applico Taylor e/o maggioro e minoro ciascun fattore? Una mano per favore!

morettaboop90
raga nn riesco a trovare una tesina k abbia cm argomento la semplicità le piccole cose...aiutatemi voi vi prego
1
8 giu 2009, 20:27

dopamigs
ciao.. devo risolvere il seguente problema di cauchy per un equazione differenziale: $\{(y''+y'=xe^(-x)),(y(0)=0),(y'(0)=-1):}$ sono arrivato a trovare le soluzioni con le costanti c1 e c2... credo sia quuesta... $y(x)=c1+c2e^(-x)+c1(-e^(-x)(x+1))-c2(x^2)/2$ ora però non so piu come andare avanti... so risolvere il problema di cauchy con le equazioni del 1° ordine facendo la formula con l'integrale definito tra x e xconzero però con quelle del 2° ordine non so come fare...
7
9 giu 2009, 17:36

Ingegnetica
Salve a tutti... Ho un problema con un esercizio sul teorema di Tellegen. Esso afferma che due circuiti elettrici diversi ma con stesso grafo orientato, bilanciano le loro potenze virtuali. Il fatto è che nell'esercizio in questione non ho a disposizione 2 circuiti elettrici da trattare, ma uno solo! L'esercizio dice: verificare il teorema di Tellegen per il circuito seguente E non capisco cosa voglia dire e come procedere...chi mi illumina? Grazie
3
3 giu 2009, 21:38

dominikx-votailprof
ragazzi sapreste darmi informazioni per quanto concerne l'esame di chimica inorganica con il prof Roberto Centore???vorrei sostenerlo l'1 luglio,ma non so come lo imposta,tipo se è scritto e poi orale....oppure è interamente orale? vi ringrazio anticipatamente!!!

mastornadettofernet
Ciao a tutti! Sto preparando un esame di fisica e questo quesito mi sta facendo uscire pazzo: "Un corpuscolo sedimenta, per gravità ad una velocità di 9 mm/h, mentre in centrifuga ha una velocità di centrifugazione di 6 mm/s. Qual'è il rapporto tra l'accelerazione angolare nella centrifuga e l'accelerazione di gravità?" supponendo che la particella nella centrifuga possa essere considerato un moto circolare uniforme, come faccio a trovare l'accelerazione angolare senza sapere il raggio?

giulietta_94
Potreste aiutarmi con questa frasetta di Latino già costruita ?? Che sto diventando scema XD POSTEA FUGAVIT HASDRUBALEM, FRATREM HANNIBALIS, ET CEPIT PRAEDAM OPIMAM Grazieeeeeeee
5
9 giu 2009, 14:09

SalvionE
ciao a tutti...sto preparando la tesina per la maturità...frequento l' ITI G.Ferraris di Napoli indirizzo informatica industriale....vorrei alcuni suggerimenti sui collegamenti della tesina...io avevo pensato a questo: ITALIANO:decadentismo,ermetismo e neorealismo STORIA:guerra in iraq(non so se scegliere quella sel 91 o questa recente) CALCOLO: la ricerca operativa e la programmazione lineare INFORMATICA:??? SISTEMI:??? ELETTRONICA:??? vi ringrazio in anticipo ^_^
3
9 giu 2009, 16:19

jei
volevo chiedere qualche suggerimento per la mia tesina su dr house..oltre a parlare del personaggio in generale volevo inserire filosofia e l'estetismo ma mi serve qualche altra materia da inserire possibilmente greco o latino(ma anche storia dell'arte va bene) ma nn mi viene in mente nessun personaggio simile a lui nella letteratura classica....se avete qualke ideaa fatemi sapere....
1
jei
9 giu 2009, 14:07

FedeMitica
ciao a tutti! io frequento l'ITC corso IGEA, come tesina ho pensato di portare il Marketing solo che non so proprio come collegarla alle altre materie. Cioè come collegamenti che ci stanno proprio bene sono in economia aziendale e inglese, mentre, in diritto, storia, italiano, scienze delle finanze, geografia economica e matematica nn so proprio come collegarle! Chi mi potrebbe dare una mano?? Vi ringrazio anticipatamente
1
9 giu 2009, 14:43

Marco90_60
ciao regà mi serve una mano per la tesina...mi serve sapere cosa portare in economia aziendale collegato cn pirandello e fascismo....faccio l'itis elettrotecnica...grazie..
1
9 giu 2009, 14:43

angelbabyangel
Ciao a tutti..mi servirebbe un favore enorme e spero che qualcuno possa aiutarmi..mi servirebbero degli esempi sulla distribuzione della media campionaria sia con schema esustivo che bernoulliano per la mia tesina...Qualcuno ha del materiale su ciò? Grazie in anticipo per le risposte:)

stronza88
mi serve aiuto vi prego...sto svolgendo la tesina sul futurismo ma non so cosa mettere in francese...è importante aiutatemi.......devo consegnare la tesina entro sabato....
2
9 giu 2009, 12:30

maracaibo
ciao ragazzi sn nuova m servirebbe un aiuto urgentissimo... ho scelto più o meno gli argomenti x la tesina ovvero ITALIANO:marinett( il manifesto futurista); e d'annunzio( retorica cm incitazione) STORIA:mussolini e goebbels( opera di persuasione delle masse) FILOSOFIA:sofisti e poi nn so se mettere nietzsche INGLESE:orwell 1984 ARTE:magritte ceci n'est pas une pipe FISICA: le onde sonore la propagazione del suono LATINO: cicerone e tacito G ASTONOMICA:...... il problema è ke nn so ...
3
4 giu 2009, 15:52