Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
girla-votailprof
salve.. ho letto il bando per la borsa di studio ma vlv sapere una cosa..anche con il bonus nn ho i crediti che chiedono minimi mentre rientro con il reddito, posso ugualmente provare a far domanda?merci..
1
13 ago 2009, 16:27

Dorothy
è con grande stupore e incredulità che riporto un articolo del tgcom di venticinque minuti fa: Noel Gallagher lascia gli Oasis Decisione dopo lite col fratello Liam Il chitarrista degli Oasis, Noel Gallagher, ha annunciato che lascerà il gruppo dopo il violento alterco avuto con il fratello Liam nei pressi di Parigi. "E' con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che lascio gli Oasis - scrive Noel sul sito della band inglese -. Molti mi scriveranno e diranno ciò che ...
17
29 ago 2009, 00:20

.::Jackie04::.
Vedo k all'interno del sito ci sn numerosissime pesone k apprezzano ritmi trascinenti o melodici di musica pop o commerciale, house o rap....e altrettante persone invece (cm me) k preferiscono i toni duri e forti del rock, del metal e del punk.......ho aperto qst thread per dare la possibilità a tutti voi di esprimere la vostra opinione sulla musica e di scrivere qllo k volete su essa (sempre restando ne tema del confronto tra questi due grandi tipi di musica..).......rispondete in tanti ...
21
1 apr 2008, 17:37

valentino861
Devo far andare una funzione finchè non premo un determinato tasto ma non so come. Pensavo di usare GOTO e poi di far leggere da tastiera la pressione di quel determinato tasto e se non ci fosse entro 3 secondi di continuare con la ricorsione, o una cosa del genere. Che ne dite?
32
5 set 2009, 11:59

scura-votailprof
Ciao! ;)Ho visitato un po' il forum e ho notato come manchi un vero e proprio elenco di domande dell'esame di diritto amministrativo con il prof Pericu.Qualcuno l'ha sostenuto?Saprebbe dirmi qualche domanda fatta all'esame?La commissione come si presenta?:rolleyes: Ringrazio chiunque potrà aiutarmi,diciamo che l'esame non si presenta al meglio :caffe: Saluti a tutti:angel:
11
6 ago 2009, 16:06

bergavale
ciao ragazzi chi me lo risolve la somma di due numeri vale63 dividendo il primo per il secondo si ottiene come quoziente 4 e come resto 3 trova i due numeri.... mi aiutate è per domani
1
16 set 2009, 19:22

blood
salve ragazzi, da poco e iniziata la scuola, io devo andare in terzo superiore, ripensando al programma di matematica dell'anno scorso ho visto di avere un po di ruggine riguardo alle disequazioni di secondo grado... le domande piu importanti che avrei da farvi sono le seguenti: mi ricordo che per risolvere un disequazione di secondo grado devo scrivere l'equazione corrispondente e risolverla, una volta trovati i due zeri li pondo sulla " linea dei numeri?... 1)come devo mettere i ...
3
16 set 2009, 14:56

Ichigo1
salve a tutti , non riesco a risolvere quest'integrale indefinito. Ho provato per parti , ma non riesco ad integrare la seconda parte! $\int arctan(\frac{sqrt{x}}{\sqrt{x-1}})$
12
16 set 2009, 14:57

karhel
Allora ho qui per voi una domandina che probabilmente risulterà facile facile ma francamente non trovo risposta Devo calcolare la somma di serie di questo tipo: $sum_{n=1}^\infty\frac{1}{n*2^n}$ $sum_{n=1}^\infty\frac{-1}{3*n*2^n}$ non essendo una tipologia nota, telescopiche o equiparabili a serie di mclaurin come faccio???
33
15 set 2009, 18:19

marco86-votailprof
Ciao ragazzi...mi rivolgo ai colleghi che hanno già dato,o comunque preparato la comparata con la prof Sammartano...volevo capire (visto che dal programma non si capisce) quali parti fare dei vari apparati : - digerente - circolatorio - respiratorio - scheletrico perchè nei libri sono trattati in modo molto vasto,e lei stessa a lezione ci ha detto che per ogni apparato una parte andava eliminata....ma quale? :s
7
20 giu 2009, 12:20

cargiu07-votailprof
Ciao ragazzi!!!Vorrei sostenere l'esame di istituzioni di diritto romano col prof Dovere,volevo qualke informazione sù come era il prof all'esame e se la commissione era abbastanza agevole.Poi volevo kiedere quale fra i libri potevo scegliere , cioè se il ragguaglio oppure il guarino di oltre1000 pagine!GRazie a tutti qlli ke mi risponderanno!!!Vi prego...E' URGENTISSIMOOOOOOOOOO........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
9 set 2009, 12:11

peppo1616
Il problema è questo: qualè la probabilità di trovare almeno una carta doppia sulla prima mano di "dubito" a 5 giocatori? Dubito è un gioco di carte, non ci interessanno le regole ora, anche se è un gioco molto simile ad un gioco di bluff a 2 carte. Per doppio intendo carta con equal valore ma di segno diverso, il gioco si gioca con le carte piacentine-bolognesi, si tratta quindi di carte da 1 a 10 (fante,cavallo,rè) e 4 semi-segni diversi. ES di mano con doppio: asso di denari,due ...
5
14 set 2009, 21:05

leena1
Curiosando in internet ho trovato questi orologi "matematici", guardate come sono simpatici, peccato che si vendano solo in America.. Tutti i numeri scritti solo mediante il 9: http://www.cafepress.com/triplenine.2445706 I numeri scritti con il sistema binario: http://homedecor.cafepress.com/item/bin ... ck/7542188 I numeri scritti come radici quadrate: http://homedecor.cafepress.com/item/squ ... /158783357 e ce ne sono anche altri Troppo sfiziosi!
18
13 set 2009, 20:25

Steven11
Ciao a tutti. Sto studiando da poche ore, da autodidatta, le successioni di funzioni. Vorrei togliermi subito un dubbio su un esempio del libro di successione convergente ma non uniformemente. Il perché della non uniformità è esposto, ma io mi chiedo perché è anche convergente. La successione è questa: $f_n(x)=1-x^n$ e le funzioni vanno dal compatto $[0,1]$ a $RR$. La definizione dice che: per ogni $\bar{x}\in[0,1]$, fissato un certo $\epsilon>0$ posso ...
8
13 set 2009, 21:55

98765432102
Come si fa a trovare la funzione caratteristica associata ad una variabile gaussiana?sto impazzendo.....

robb12
Ciao! Nel risolvere un problema di geometria analitica mi è venuto fuori un sistema di 3 equazioni e 3 incognite che alla fine, dopo aver provato in tanti altri modi, ho dovuto fare con le sostituzioni ma ho dovuto sudare 70 camicie... volevo chiedervi se c'è un modo più pratico e veloce per risolverlo....più che altro perchè quando agli esami mi capitano queste situazioni perdo 2 ore su un esercizio anche facile solo per questioni di calcolo....grazie! Il sistema è ...
5
15 set 2009, 19:32

xsl
Salve ragazzi, quale formula si applica per risolvere l'integrale di una funzione del genere? $ 1/(x^2-4x+6) $ il discriminante del polinomio è negativo, quindi il risultato di questo integrale deve essere una funzione primitiva arctg, ma non so quali calcoli si devono fare per arrivare a tale risultato, o perlomeno per definire y=F(X) di arctg y + k
1
xsl
16 set 2009, 19:23

hollyvudiana
PROBLEMA 1 Un rettangolo ha il perimetro di 320 cm e un lato è 3/2(TRE MEZZI)dell'altro,calcola AREA del rettangolo e le DISTANZE del punto di intersezione delle diagonali dai vertici. RISULTATO (6.144 m2 ; 57,69m) PROBLEMA 2 In un traperzio isoscele l'altezza è 4/15(QUATTRO QUINDICESIMI)della differenza delle basi,la base minore è 4/7(QUATTRO SETTIMI)della maggiore e il perimetro è di 288 cm.Trova AREA del trapezio e la LUNGHEZZA delle sue diagonali. RISULTATO (1.760 cm2 ; 111,16 ...
4
15 set 2009, 15:47

jo13-votailprof
salve ragazzi , qualkuno di voi ke ha già dato matematika, può dirmi kome funziona???è semplice lo scritto, per passare bisogna fare tutto sia a ke b?? è vero ke per passare al terzo okkorre dare anke la mate?? perkè io sto avend un pò di problemi nel prepararla, forse perkè nn ho seguito le lez??.. ho dei kompiti svolti di ctf, e tda sono gli stessi?? grazie attendo risp al più presto!!
6
16 set 2009, 18:51

danyscifo98
1)Nel triangolo ABC sia AM la mediana relativa al lato BC. Sapendo che: AB=2AC MC=7 CM AC=BM+3CM
3
16 set 2009, 15:35