PROBLEMA CON UN'AMICA, PER FAVORE ENTRATE
Allora, qst’anno mi hanno chiesto ben 3 compa d classe di sedermi con loro che kiamerò: A V e G
Siccome io tengo molto di più a V e G ho detto loro che mi sedevo con loro due, poi ho parlato ad A e le ho detto, nel modo più cortese e dolce possibile che mi sarei seduta con V e G. poi le ho detto tu con chi pensi che ti siederai? (lei ha poche amica e io sono per lei la più importante…o almeno lo ero…) lei mi ha detto nomi di altre compa e fra queste c’era G allora io le ho detto se vuoi ci potremmo sedere in 4 tanto in classe ci sono file di 6 e non sarebbe stato un problema e lei ha detto ok allora glielo chiedi tu a G? e io le ho detto di si.
Ho parlato con G e lei molto gentilmente mi ha detto che se A si univa a noi le poteva solo fare piacere. Quindi ho riferito ad A dopo circa 2 settimane di tempo da quando ne avevo parlato con lei che per G andava bene e mi ha risposto con qst sms:
Ciao, comunque anche se a G va bene sedersi con me sempre io sono a decidere dove e con chi mettermi perché non ti doveva riguardare che le hai detto tutto!
Inutile dirvi che ci sono rimasta malissimo. Io pensavo di farle un favore…e le ho risposto sempre per sms:
che mi ricordavo che me lo avesse chiesto lei il favore di accennarlo a G poi le ho detto che comunque se vuole si può sedere anche con qualcun atro e mi sono scusata.
Non ci siamo più sentite ma io ci sono rimasta veramente troppo male.
Vi chiedo suggerimenti, consigli e pareri…grazie
Siccome io tengo molto di più a V e G ho detto loro che mi sedevo con loro due, poi ho parlato ad A e le ho detto, nel modo più cortese e dolce possibile che mi sarei seduta con V e G. poi le ho detto tu con chi pensi che ti siederai? (lei ha poche amica e io sono per lei la più importante…o almeno lo ero…) lei mi ha detto nomi di altre compa e fra queste c’era G allora io le ho detto se vuoi ci potremmo sedere in 4 tanto in classe ci sono file di 6 e non sarebbe stato un problema e lei ha detto ok allora glielo chiedi tu a G? e io le ho detto di si.
Ho parlato con G e lei molto gentilmente mi ha detto che se A si univa a noi le poteva solo fare piacere. Quindi ho riferito ad A dopo circa 2 settimane di tempo da quando ne avevo parlato con lei che per G andava bene e mi ha risposto con qst sms:
Ciao, comunque anche se a G va bene sedersi con me sempre io sono a decidere dove e con chi mettermi perché non ti doveva riguardare che le hai detto tutto!
Inutile dirvi che ci sono rimasta malissimo. Io pensavo di farle un favore…e le ho risposto sempre per sms:
che mi ricordavo che me lo avesse chiesto lei il favore di accennarlo a G poi le ho detto che comunque se vuole si può sedere anche con qualcun atro e mi sono scusata.
Non ci siamo più sentite ma io ci sono rimasta veramente troppo male.
Vi chiedo suggerimenti, consigli e pareri…grazie
Risposte
brva pikkolaxsempre anke io la penso kosi...l'anno scorso io e una mia amica(siamo i n classe insieme) alla fine dell'anno abbiamo litigato su msn x una cavolata e poi a skuola x la rabbia nn ci siamo parlate tutte e due eravamo convinte ke l'altra aveva torto è andata cosi x circa un mese poi è finita la scuola durante l'estate nn ci siamo ne viste ne parlate ora lei ha detto dimentika tutto ritorniamo amike...ora nn siamo litigate8anke (anke se io l'avevo perdonata già da tnt ma nn la volevo kiamare)ora lei ha stretto di + cn un'altra raga e nn è tutto come prima nn sentiamo + quel legame ke tnt ci univa x 6 anni e questo mi dispiace davvero tnt col tempo è scomparsa molta amicizia ora siamo semplici amike....quindi il consiglio ke ti do è di kiamarla e di kiederle scs anke se hai ragione...xke quando capirai di averla persa (e se ci tieni a lei)sentirai molta mankanza di lei...
Doll:
ciao, francy, grz della tua risp
io non so dove è seduta a. la skuola inizia domani e non so neanke se ci parleremo...non ci siamo più sentite...io non me la sento di kiamarla...
cara doll io ti consiglio di chiamare la tua amica.. ricorda sempre k i problemi vanno affrontati il prima possibile, xk piu tempo passa, piu peggiorano..
ciao, francy, grz della tua risp
io non so dove è seduta a. la skuola inizia domani e non so neanke se ci parleremo...non ci siamo più sentite...io non me la sento di kiamarla...
Io penso come Ipplala una vera amicizia non si puo rovinare con un posto, ma capisco che l'sms di A, forse era dettato dalla rabbia, di sentirsi trattata un po come un pacco. Cmq non penso che l'amicizia vera possa venire intaccata da un posto in un banco e tu hai fatto tutto quello che potevi non estromettendola dalla situazione....
Ma ora dove è seduta A????
Ma ora dove è seduta A????
Ciao sekondo me hai fatto bene e non devi farti altri problemi.. hai fatto quello ke potevi.. ciauu baciii
dai tranquilla che un amicizia non si può rovinare per uno stupido posto a sedere. comunque vedrai che il primo giorno chiarirete :) e stai tranquilla
grz francy =)
anke a me mi hanno kiesto 3 ragazze di sedrmi con loro.... prima me l'ha kiesto F poi E e in fine V... io ad F ho detto di si... poi il giorno dp mi kiama E e mi fa la stessa domanda... io gli ho detto k mi stavo sedenddo kn F ma se voleva potevamo stare in tre....e lei ha detto di si... ma poi mi ha mandato un mex dicendo ma nn e ke a F da fastidio? e a a te? io ho rx di no sia x me k x F... ma prima di rx cosi ho kiesto ad F se x lei andava bene.... poi ieri mi manda un mex V e mi fa la stessa domanda.. ma io gli ho detto k stavo gia kn F ed E visto k me l'0hanno kiesto prima...ed in 4 nn ci possiamo stare... e poi ho detto mi disp tanto ma ho gia detto di si a loro...nn la prendere a male... magari l'anno prossimo stiamo insieme... oppure ogni tanto cambiamo di posto...e V a detto k x lei andava bene... credo k in queste cose bisogna essere piu kiari possibile altrimenti ce il rischio k qlc1 la prende a male... ma se la tua amika la presa male ti consiglio di parlare kn lei e kiarire.. se poi nn ci riesci almeno tu ci hai provato...e se nn ti vuole "xdonare" fatti suoi... avrà un amica in meno.... e poi nn ce da prendersela xk alla fine state sempre in classe insieme.. magari si siede dietro di voi kn qualke altra ragazzza....o magari un bel ragazzo!!
:hi buona fortuna...
:hi buona fortuna...
si marina, lo so alla fine il primo giorno di scuola o chiarite o decidi di esserle solo un'amica... anzi...sai che ti dico? hai perfettamente ragione!!!
p.s. sei la prima che mi chiama per nome in un topic!! :):)
p.s. sei la prima che mi chiama per nome in un topic!! :):)
cinzia dai non ci pensare su troppo... tutti questi casini che si fanno ogni anno per i banchi..per i posti... tanto poi si risolve tutto il primo giorno ;) tranquilla