Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amalia.caggiano
Buonasera, mi sto esercitando un pò con dei problemi di geometria, approfittando del fatto che sono a casa. Stamattina ho provato a fare questo ma non sono riuscita, c'è qualcuno che mi aiuta? Sia ABC un triangolo acutangolo e sia AH l'altezza relativa a BC. La bisettrice dell'angolo BAH interseca BC in P e la bisettrice dell'angolo CAH interseca BC in Q. Dimostra che: -AB congruente a BQ se e solo se l'angolo BAC è retto; -AB congruente a AQ se e solo se l'angolo HAC è congruente a 2 volte ...

dracarys28
Analisi del periodo La folla rimasta indietro cominciò a sbandarsi, a diramarsi a destra e a sinistra, per questa e per quella strada. Chi andava a casa, a accudire anche alle sue faccende; chi s’allontanava, per respirare un po’ al largo, dopo tante ore di stretta; chi, in cerca d’amici, per ciarlare de’ gran fatti della giornata. Lo stesso sgombero s’andava facendo dall’altro sbocco della strada, nella quale la gente restò abbastanza rada perché quel drappello di spagnoli potesse, senza ...
1
18 mar 2020, 10:59

gabrielegalla
è urgente perfavore Miglior risposta
devo scrivere una novella con tema #iorestoacasa ma non ho idee :cry
1
18 mar 2020, 10:05

chiiiiaruz
volevo chiedere un'informazione: la mia professoressa di francese è molto brava a spiegare ma la mia classe è molto indietro rispetto alle altre classi, come possiamo farglielo notare senza essere scortesi? grazie in anticipo
7
24 gen 2018, 19:47

paliotto98
Scusate,sono al primo anno di matematica all'università,e mi sto scervellando letteralmente per capire una cosa di un esercizio che è fondamentale per trovare la base del nucleo di un'applicazione lineare. Vorrei chiedere,come mai se le coordinate dei vettori del nucleo rispetto ad una determinata base sono x1=0 3x1 + 2x2 + x3 = 0 -12x1 - 6x2 - 3x3 =0 il nucleo diviene il sottospazio vettoriale formato dai vettori (v2 - 2v3) e (v4)?? Qual è il passaggio matematico algebrico che ...

fe-dreamer
Ciao devo scrivere un breve testo "my family trip" utilizzando GO ON A TRIP, GO ON A BOAT RIDE/GO ON BOAT TRIP, HAVE A GUIDED TOUR OF.., COACH/MOTORWAY, FIRST, THEN, AFTER THAT, FINALLY seguendo come traccia le seguenti domamde: When did you go on your trip? Where did you go? Who did you go with? How did you get there? How long did it take to get there? What was your journey like? What did you do first? What did you visit? Where did you have your lunch/packet lunch/picnic? What did you do ...
4
17 mar 2020, 17:00

Guest123
(268547) Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 1 Gli dèi e le dee sono venerati con sacre offerte di vittime e di frutti 2 I piani dei Galli erano conosciuti dai Romani. 3 Figli mio, a scuola apprendi gli insegnamenti del maestro e distingui il bene dal male. 4 I rinforzi non giungevano, le truppe erano messe in fuga e l’accampamento di Pompeo era abbandonato.
1
17 mar 2020, 20:19

teresamugnano
Help, aiuto urgente Miglior risposta
TRADUCI IN TUTTI I MODI POSSIBILI: agros- animum- consilia- dominorum- arbitris- exilii- magistro- soci- legatos- serve- fili- templa
1
17 mar 2020, 14:11

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indici un fugit
1
17 mar 2020, 13:54

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indici un fugit
1
17 mar 2020, 13:56

Ciquime
comenta las diferencias entre Bolivar Simón y el Cid campeador desde el punto de vista humano.
1
16 mar 2020, 18:05

poppante99
Anatomia 1 Miglior risposta
Le caratteristiche principali della Guaina Mielinica? Volevo chiedere uno schema preciso di tutte le funzionalità della guaina e della sua posizione nei neuroni
1
17 mar 2020, 22:52

Davidesartori2003
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
1
17 mar 2020, 15:54

Davidesartori2003
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
1
17 mar 2020, 15:59

Lostupidodellalampada
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indicium un fugit
3
17 mar 2020, 13:56

Mikiiiiiiiii0555555
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
1
17 mar 2020, 16:07

benedect___
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2 Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa In una delle due foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
2
15 mar 2020, 10:40

classicmind_
Aiuto vi prego Miglior risposta
Ho letto che anche un'altra ragazza ha chiesto queste frasi ma non ho trovato la traduzione. Potreste aiutarmi? Le frasi sono del libro atena 2, della prima foto mi servirebbero la 5, la 6 e la 9 mentre della seconda tutte. Grazie mille in anticipo
1
15 mar 2020, 15:58

D10sgger
Grazie a chiunque mi aiuta a tradurre le frasi. Solo ed 12
1
17 mar 2020, 14:07

Peppe_004
Ho bisogno di aiuto con i compiti di greco
1
16 mar 2020, 13:31