Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Espessione Urgente..!!
Allò: (2a + b)alla sekonda -(5a + b)x(5a - b)+3a(7a - b)=
la funzione da derivare è la seguente
f(i) = [log $\sum_{k=1}^N R_k$ - log $\sum_{k=1}^N R_k (1+i)^(-t_k)$]/ [log(1+i)]
ammesso e concesso di riuscire a trovare la derivata prima devo dire se questa è positiva o negativa
c'è qualcuno che mi aiuta?
http://it.wikipedia.org/wiki/Funzione_d ... le_normale
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come leggere correttamente la tabella nella pagina linkata?
Scusate, ma nessuno me l'ha spiegata. Da una pagina inglese di Wiki mi pare di capire che, dato il valore x della funzione, si cercano tra le righe le prime due cifre significative di x e la terza tra le colonne. La casella corrispondente indica il valore cercato. Giusto?
Grazie
Ciao, non riesco a svolgere queste due espressioni algebriche, o meglio, non riesco a raccogliere nel modo giusto a fattor comune.
$[(x-2)^2+2(x-2)(x+1)+(x+1)^2]/(4x^2-1)$ questa mi lascia abbastanza perplesso.
$(x^5-x^3+x)/(x^5-x^3+x+x^4-x^2+1)$ qui credo si debba applicare Ruffini, io ho giusto raccolto le x e poi ho tentato di trovare un valore per cui numeratore e denominatore si annullino, ma con scarsi risultati.
giusto il primo passaggio così ve la imposto:
$[x(x^4-x^2+1)]/[x(x^4+x^3-x^2-x+2)]$
Ciao,
tempo fa è stato chiuso un topic riguardo i paradossi di Zenone.
Non contento delle vostre risposte ho cercato e trovato sul web qualcos'altro:
http://www.riflessioni.it/scienze/Achil ... adossi.pdf
Lo scrivo solo per mostrare che non erano fesserie le mie obiezioni.
ciao ciao
Salve a tutti,
per una questione di algebra lineare numerica, mi sono imbatutto nel seguente risultato: dato il sistema differenziale quadratico$MD^2[q(t)]+CD[q(t)]+Kq(t)=0$, con $M,C,K$ matrici quadrate di ordine $n$ e $q(t)$ vettore in $CC^n$ dipendente dal tempo $t$ (indico con $D[q(t)]$ e $D^2[q(t)]$ rispettivametne la derivata prima e seconda, componente per componente, del vettore $q(t)$), vale che una soluzione ...
salve ragazzi sapete per caso dove si ci prenota per l esame di anatomia dell 8 aprile? e luogo e orario di questo esame? grazie anticipatamente
Ho bisogno della parafrasi di polifemo dellìodissea dal verso:"quando dunque arrivammo alla terra vicina [..] " fino al verso: "a forza di braccia spostare l'enorme roccia, che vi aveva addossata" GRAZIEEEE
1)Le preziose strumentazioni, infatti, non erano affondate.
2)Quindi, anche lo sbarco dell'uomo sulla Luna non era più un sogno fantascientifico.
3)Prima, però era necessaria la compilazione d'una mappa ad alta definizione della superficie.
4)A questo scopo furono funzionali cinque attrezzatissimi Lunar Orbiter, in orbita attorno alla Luna.
salve,
per favore sapreste spiegarmi qual è il procedimento per ottenere
una tavola degli inversi ed una tavola degli opposti in $ZZ_7$?
si tratterà sicuramente di ragionare in termini di congruenza modulo 7
ma in che modo?
mille grazie.
qualcuno saprebbe indicarmi qualche testo o qualche link dove poter reperire qualcosa sugli fc gruppi?
Calcola l'area della superficie totale e il volume di una piramide regolare quadrangolare avente le misure dell'altezza e dell'apotema rispettivamente di 35cm e 37cm.
ecco i risultati del libro: Volume=6720cm3 At=2352cm2
ecco i miei procedimenti:
raggio=a2-h2 sotto radice=1369-1225 sotto radice=144 sotto radice=12cm.
lato di base= raggiox2= 12x2=24cm
Area di base= 24x24= 576
perimetro=24x4=96
Area laterale= perimetro x apotema= 96x37= 3552
Area totale= Area laterale+Area di base= ...
Ciao a tutti, potreste spiegarmi come risolvere questo problema?
Discutere le soluzioni del sistema [math]\begin{cases} x^2+y^2+2x+2y-14 \\ kx-y-3k+6=0 \\ x
Qualcuno può darmi il riassunto dei volumi I e III del rolla sul sistema cost.italiano?E'interessante ma prolisso...
Da cosa è data la radice quadrata ?
Miglior risposta
aiutatemi
grazieeeeeee
Ciao ragazzi.
Mi potete dire come si fa questo limite per x che tende a infinito dell'espressione:
((n^2+1)/(n^2+2))^(n^3)*x^n
Grazie per la vostra collaborazione.
Chi era Conte Attilio ??????
Miglior risposta
help pls !!!!!!!!! grz in anticipo
Buon giorno,
esiste un modo per definire l'integrale di una funzione a valori di distribuzioni temperate, in modo da poter dar senso alla scrittura [tex]$\int_{\mathbb{R}} F$[/tex], ove [tex]$F : \mathbb{R} \to \mathcal{S}^\prime (\mathbb{R})$[/tex], sotto eventuali condizioni su [tex]$F$[/tex] ?
Grazie!
Aiutatemi x favore (44164)
Miglior risposta
AIUTATEMI VI PREGO HELP PLS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!