Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pitrineddu90
Qualcuno mi può dare un link o degli esercizi svolti sulla somma e l'intersezione dei sottospazi vettoriali ?? Grazieee! Così li capisco meglio

absurd00
Questo è un esercizio un po strano, non ne ho mai trovato uno del genere prima d'ora. Con il Teorema di Lagrange, e ricordando che ln(1)=0, devo provare che per x maggiore o uguale a 1, vale la disequazione ln(x)
4
19 apr 2010, 14:18

proietti davide
per favore vi prego sareste così gentili di cognugarmi in spagnolo dei verbi in preterito perfecto che sono:estaban e pudieron e habìa.grazie mille!!
1
14 apr 2010, 16:44

piccola_stella1
Salve, potreste aiutarmi a tradurre questa frase? "Multi rerum scriptores Alexandrum Magnum dicunt sic strenuum quam crudelem" io sono riuscita a tradurre solo "Molti storici dicono [...]" Grazie mille!
2
19 apr 2010, 14:23

roma200
non riesco a reperire il gioco di far cry in italiano , neanche su torrentz c'e' per favore mi mettete o il link della traduzione o il link .torrent per scaricarlo tutto, in ita. per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
19 apr 2010, 13:43

palla1
Scrivi qui la tua domanda avete la traduzione della versione di DIODORO SICULO : TRagico diverbio tra romolo e Remo (SENO)
1
19 apr 2010, 08:00

chiara96
Help!!! (45655) Miglior risposta
:hi grazie in anticipo a chi mi aiuterà.ho un dubbio su questa frase. Iulius Caesar,egregius scriptor et audax imperator,de bello Gallico scripsit. potrebbe essere:l'egregio scrittore e audace imperatore,Giulio Cesare scrisse durante la guerra gallica. Aggiunto 4 minuti più tardi: grazie mille era cosi semplice
2
19 apr 2010, 14:37

sedia90
Ciao a tutti ho 20 frasi di la tino da fare e da scrivere che regola del genitivo uso. Mi date una mano a correggere quelle già fatte e a fare quelle che nn riesco a tradurre? Grazie in anticipo 1. memini neque umquam obliviscar noctis illius ricordo e giammai mi scorderò quella notte regola: obliviscor + acc 2. fluminis erat altitudo circiter pedum trium un fiume era profondo circa 3 piedi. Regola: genitivo di misura 3.magni iudici, sumae etiam facultatis esse debebit orator. MANCA ...
1
19 apr 2010, 11:47

carmelo811
ciao a tutti Sono alle prese con degli esercizi sulla ricerca dei punti critici di funzioni. Ho visto degli esercizi molto semplici, dove lo studio è veramente veloce ed intuitivo. Mi sono imbattuto invece in due esercizi (a mio parere, ma non sono un genio ) più difficilotti, vi scrivo il primo: $f(x,y)=(y-x^2)(y-4x^2)(y-1)^2$ come un mulo ho fatto le moltiplicazioni trovando: $4x^4+4x^4y^2-8x^4y+y^4-2y^3-5x^2y^3+y^2+10x^2y^2-4x^2y$ e calcolo successivamente le derivate in x e y, doppie e miste. Non sono neanche a metà esercizio ed è ...
4
19 apr 2010, 12:51

marcus1121
Se $B sub A$, dimostrare che $AuuB=A$ e viceversa. Potete controllare se va bene! $AAx in A uu B rarr x in A vv x in B rarr x in A$ quindi $AuuB sub A$ $AA x in A uu B rarr x in A vv in B rarr x in AuuB$ quindi $A sub A uu B$

shamisha
ma perchè la maggior parte degli studienti italiani odiano la matematica? :( :no :con
8
15 apr 2010, 17:57

gianlupizarro
salve,sono alle prese con questa funzione $((3-x^2)^(1/3))/(sqrtlnx)$ e aiutandomi con derive vedo che qualcosa non va col dominio. Io ho preso in considerazione solo il denominatore,in quanto nelle radici ad indice dispari,non c'è problema,ma derive non la pensa così. Il dominio è come viene a me da 0 a +inf?

filippo855-votailprof
Salve, come da titolo sto cercando qualcuno che sia iscritto al corso di Informazione scientifica sul Farmaco per avere delle delucidazioni, qualche informazione in più da chi llo sta vivendo in primo piano.In giro non ho trovato granchè, se qualche anima pia volesse contattarmi ne sarei ben lieto. Attendo vostre risposte Grazie
7
17 apr 2010, 13:49

pietrob-votailprof
Qualcuno mi sa dire cosa bisogna saltare e cosa bisogna fare del libro Diritto del Lavoro (Giuffrè - 2008 ) ? Grazie
2
31 mar 2010, 10:40

liliumrosa-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere se nello studio utilizzate un compendio...e se si, quale e in quale materia. (Io non ho ancora avuto il coraggio di affidarmi ad un compendio, però sto considerando l'idea di farlo e volevo una vostra opinione e/o consiglio).GRAZIE a tutti coloro che mi risponderanno!!! :) Ciao.

geckissimo
Nel piano cartesiano sono dati il punto $Q(1,2)$ e la retta r: $x-2y=0$. Provare che esistono due punti $P_1$ e $P_2$ su r tali che i triangoli di vertice $OQP_1$ e $OQP_2$ hanno area 3. ho provato qualcosa ma non riesco a trovare la soluzione alla questio... mi sono preso troppo a male

Aliseo1
Ciao a tutti! Vi scrivo in quanto ho un problema riguardo l'inserimento delle immagini in un documento Latex. Purtroppo su internet vi sono vari programmi per la creazione di immagini qualitativamente ottimali, ma non si comprende quale sia il più facile e il migliore da utilizzare. Per questo chiedo a voi (informatici, professori, dottorandi, ect.), che di certo avete più esperienza di me, quale programma utilizzate per creare facilmente immagini vettoriali e salvarli in .eps o .pdf? Il ...
17
15 apr 2010, 11:28

pippinedda
cos'e la sezione meridiana di un cono'????
2
18 apr 2010, 17:06

niko95
la somma e la differenza della apotema e della altezza di una piramide regolare quadrangolare misurano 75 cm e 3 cm. calcola l'area totale della piramide.
1
18 apr 2010, 09:41

niko95
una piramide regolare quadrangolare avente l'area di base di 9 cmq e l'area totale uguale a 1/17 di quella di un prisma retto a base rombica il cui perimetro è di 40 cm e la cui diagonale maggiore misura 16 cm. sapendo che l'altezza del prisma è 9/8 dell' apotema della sua base calcola la misura della altezza della piramide.
1
18 apr 2010, 09:39