Esame genetica molecolare

anemone-votailprof
Ciao a tutti!Sto preparando l'esame di genetica molecolare con il prof.Rappazzo,ed ho sentito dire che solitamente chiede di fare degli esercizi sulle famiglie.. Per caso qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta e dove potrei trovare qualcosa in proposito?Perchè purtroppo non ho potuto seguire le lezioni..!Grazie in anticipo! : )

Risposte
anemone-votailprof
Certo,questi esercizi sembrano complicatucci,però spero di riuscire a seguire il tuo consiglio e recuperare qualcosa,anche se fino ad ora ho provato a procurarmi gli appunti,ma purtroppo senza successo.. Comunque grazie per le informazioni che mi hai dato,non sapevo assolutamente nulla degli esercizi,e la cosa mi stava gettando nel panico!! : ) Ciao ciao!

syria86-votailprof
Ciao!
Dunque innanzitutto ti consiglio di procurarti gli appunti, poichè il prof chiede solitamente solo ciò che spiega, ed è difficile procurare i vari argomenti in un unico libro di testo..

Riguardo gli esercizi, quando l'ho fatto io ne chiedeva di due topologie:
-un gel elettroforetico e dovevi leggere la sequenza di Dna
-una famiglia con la malattia e il marcatore, e dovevi capire la fase (a volte erano esercizi con 2 marcatori, un po' più complicati)

Sono cose che ha fatto a lezione.. ma se cerchi su internet troverai sicuramente qualche esempio ;)
Buono studio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.