Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*the.real.robi*
Ecco il testo: Un rettangolo ha il perimetro di 308cm e la base è 7/4 (sette quarti) dell'altezza. Calcola il perimetro di un rettangolo avente l'area di 3262cmq (centimetri quadrati) in più del primo rettangolo e le due dimensioni una 2/7 (due settimi) dell'altra. Per favore mettetemi anche le rispostine dopo le operezioni! grazie è urgente
0
12 set 2010, 15:40

Giordano97
Sapete dirmi dove trovare le soluzioni per il libro oliver twist della green apple? mi servono al piu presto!!!! se potete anche per PitStop 2 di Minerva Scuola grz 1000 in anticipo!!! sn nuovo quindi ditemi se ho sbagliato a postare :sbadigl
4
8 set 2010, 12:20

folletto891
Ho dei dubbi su questo esercizio di analisi complessa: data la funzione $ (z^2)/((e^z - e^(-2+i))*(z+i))$ se ne classifichino le singolarità e se ne determinino i residui nei poli. Sicuramente il punto $ z=-i$ è un polo, del resto non sono molto sicura: il punto all' $oo$ dovrebbe essere una singolarità essenziale visto che $e^z$ non ammette limite all'$oo$. E' corretto? Inoltre il punto $z=-2+i$ è sicuramente un polo perchè annulla il denominatore ma ...

filippo98
quali elementi fisici delimitano i confini dell'europa? Aggiunto 12 minuti più tardi: non sono queste le risposte
4
10 set 2010, 13:38

giadinaaa
Le rivolte nazionali Miglior risposta
1)in europa i governi reazionari mantenevano l'ordine con severi mezzi repressivi. vero o falso?? 2)gli oppositori si riunirono in società,come la Carboneria in Italia,che potevano eleggere i loro rappresentanti in Parlamento. vero o falso?? 3)Nel 1820-21 scoppiarono moti insurezzionali in alcuni Paesi europei.ma non in Italia. vero o falso?? 4)La Giovine Italia era una società segreta fondata da Vincenzo Gioberti. vero o falso?? 5)Giuseppe Mazzini era di idee democratiche,i ...
2
11 set 2010, 14:22

filippo98
quali elementi fisici delimitano i confini dell'europa?
2
10 set 2010, 13:38

giancan
la corte di luigi xiv
2
12 set 2010, 13:00

inty
mi servirebbe un riassunto sul periodo del terrore.....devo ancora capire esattamente cosa è.....(periodo interno alla rivoluzione francese)...
3
11 set 2010, 11:49

dublinersy
Domanda da esame Considera la seguente affermazione: "Se un gioco di matrice 2x2 ha un UNICO equilibrio di Nash in strategie pure, allora questo equilibrio è NECESSARIAMENTE: 1) in un equilibrio in strategie (almeno debolmente) dominanti, ottenibile attraverso l'eliminazione iterata delle strategie dominate; 2) perfetto nei sottogiochi 3) Pareto-inefficiente L'affermazione è corretta in generale? Perchè? Tentativo mio di risposta La 1) e la 2) sono vere. Mi risulta che ...

Massimo 95
Ciao, potreste dirmi com'è il futur proche del verbo aller??
2
12 set 2010, 11:04

marialuigia
versione di greco "altri aneddoti sull'ateniese Cabria" di Polieno Aggiunto 5 minuti più tardi: Cabrias tois stratiotois pareggeilen:" Epeidan mellomen machestai
1
12 set 2010, 14:44

eleonora21
:lol :lol :lol ciao mi serve un aiuto su questa analisi del modo indicativo: sarò promosso: verbo coniugazione modo tempo persona mi serve urgentemente grazie p:lol :lol :lol
2
12 set 2010, 12:16

justmarried
Un determinato numero di persone (mettiamo 100, per fare un esempio) indica i giorni della settimana che preferisce per una riunione, una festa, un evento qualsiasi. Il giorno scelto dal maggior (mettiamo 40) numero di persone è il lunedì. Se la riunione si facesse sempre il lunedì, alla fine dell'anno il numero delle persone che hanno partecipato all'evento sarebbe il maggiore; tuttavia, la percentuale di persone che partecipa sarebbe sempre la stessa (40%) - posto, per esemplificazione, che ...

balmes299
Chi mi sa spiegare perchè avendo 5 palline rosse su 9 la probabilità di estrarre 3 palline rosse con 7 estrazioni è data dal seguente calcolo: CASI POSSIBILI: [size=150]D[/size]9,7 CASI FAVOREVOLI:[size=150] C[/size]7,3 x [size=150]D[/size]5,3 x [size=150]D[/size]4,4 So che la probabilità si ottiene facendo casi favorevoli/casi possibili. quello che non riesco a capire è perchè i casi favorevoli si ottengono dal prodotto di [size=150] C[/size]7,3 x [size=150]D[/size]5,3 x ...
15
8 set 2010, 16:59

Paola!
Hey ciaoo klcn ha un racconto fantasy inventato da voii??? Scrivetemelo graziee altrimenti sono nella merda! xD! Grazieee!
2
12 set 2010, 12:57

BHK1
Leggo dalla definizione del criterio del controllo asintotico: Se due successioni (a termini positivi) ${a_n}$ ${b_n}$ sono asintotiche, allora le corrispondenti $ sum a_n $ $ sum b_n $ hanno lo stesso carattere. 1)E' una condizione neccessaria e sufficente? cioè se trovo che una delle due serie converge converge certamente anche l'altra? 2)E' valido anche quando il limite della sucessione è 0? 3)Posso utilizzare il confronto asintotico conoscendo solo ...
7
12 set 2010, 03:05

_guen_
mi potete dire il valore della circonferenza equatoriale??
3
12 set 2010, 10:47

mariuvis
avrei bisogno di una relazione breve del libro qualcuno con cui correre entro oggi se e' possibile.
1
12 set 2010, 13:33

ack6
Ho provato a risolvere la seguente equazione: $ z^2 + 2 *|z| * z + |z| ^2 = ( z + |z|) / |z| $ con vari metodi senza successo, ma quello che mi sembra più semplice è la sostituzione $ z = rho e ^(j theta) $ da cui ottengo: $ rho e ^(2 * j theta) = e ^(2 * j theta) *(1 - 2 * rho) +1 - rho^2 $ a questo punto vorrei eguagliare i moduli e gli argomenti dei due membri dell'equazione ma il termine $ +1 - rho^2 $ non me lo permette; Qualche suggerimento ? forse esiste una sostituzione più semplice nell'equazione iniziale ? Grazie
2
12 set 2010, 12:14

Mathcrazy
Salve ragazzi! Eccomi qui ad esporvi un altro mio dubbio sugli Integrali primi di moto in meccanica razionale! Il mio libro per spiegarli parte col definire un sistema di equazioni differenziali di questo tipo: [tex]$\left\{\begin{matrix}<br /> \ddot{x}=\ddot{x}(x(t),y(t),z(t),\dot{x}(t),\dot{y}(t),\dot{z}(t),t)\\ <br /> \ddot{y}=\ddot{y}(x(t),y(t),z(t),\dot{x}(t),\dot{y}(t),\dot{z}(t),t)<br /> \\ \ddot{z}=\ddot{z}(x(t),y(t),z(t),\dot{x}(t),\dot{y}(t),\dot{z}(t),t)<br /> \end{matrix}\right.$[/tex] Si tratta di un problema di Cauchy per un sistema di equazioni differenziali del secondo ordine nelle funzioni incognite [tex]$(x(t),y(t),z(t))$[/tex] Se imponiamo le condizioni iniziali, supponendo che siano verificate le condizioni per cui tale ...