Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi urgentissimeee
Miglior risposta
Perfavore traduzione delle frase dell'esercizio 5b con individuazione dei participio futuro e i tipi di participio, congiunto o in funzione di aggettivo o in funzione di nome. Grazie in anticipo molto urgente.
SE MAI SOLO TRADUZIONE CHE MI SERVE SUBITO GRAZIE VI PREGO
COMPITI DI FISICA PER DOMANI??
Miglior risposta
1) L'asta in figura ha massa = 13,5 kg, è appoggiata sul sostegno nel punto O e il suo centro di massa è il punto P. Le forze che agiscono sugli estremi dell'asta hanno modulo F1 = 40 N e F2 = 251 N. Stabilisci se l'asta è in equilibrio sul sostegno.
un prisma retto ha per base un trapezio isoscele che ha il perimetro di 212 cm. il lato obliquo del trapezio misura 40 cm e l altezza del trapezio 32 cm. l'altezza del prisma misura 82 cm.
determina l'area della superifcie totale e il volume del prisma
COMPITI DI FISICA PER DOMANI. Grazie in anticipo
Miglior risposta
Per far ruotare una giostra due amici applicano le forze riportate in figura. La giostra ha raggio 1,20 m e le due forze hanno intensità F1 = 45 N e F2 = 70 N. Calcola il momento torcente risultante e stabilisci in che verso ruoterà la giostra in seguito all'applicazione delle due forze.
Mi traducete queste frasi perfavore, grazie!
Miglior risposta
1.Romani grati fuerunt Octaviano pacem reparanti et omnia imperia
ei tradiderunt, itaque Octavianus clam rex factus est.
2. Terribili proelio apud Cannas, Hannibal Romanorum copias
profligavit pugnans magna cum calliditate.
3. Bellum scripturus sum, quod populus Romanus cum Iugurtha, rege
Numidarum, gessit.
4. Ne gracilis et aegrotus puer fleat medicamentum sumens, parentes
eum (lo) permulcent suavibus verbis et ei ( a lui, gli) promittunt dona
et dulcia crustula.
Devo costruire delle frasi all’imperativo affermativo e negativo
Miglior risposta
Grazie
Ho questo problema: tra il corpo $m_2$ e il piano c'è una forza d'attrito tale da mantenere fermo in equilibrio i due corpi. In queste condizioni calcolare l'allungamento della molla conoscendo la costante elastica, l'inclinazione del piano e il valore delle due masse. Il problema l'ho riolto in questo modo: per la massa $m_2$ l'equazione del moto è: $-mgsinalpha+T=0$, mentre per la'ltra massa è: $mg-T-kx=0$. Scrivendo queste equazioni non viene corretto il ...
Scomposizione. (273925)
Miglior risposta
Come si svolge questa scomposizione?
B(B-1)-2B+2
Scomposizioni prima superiore
Miglior risposta
Come si svolge questa scomposizione?
B(B-1)-2B+2
Mi servirebbe sapere se l'esercizio è corretto
Miglior risposta
a partire dalla versione devo riscrivere alcune frasi specificando il soggetto e mettendo il verbo al presente, potete controllare che sia corretto?
frasi da modificare
ferocem leonem stravit
aprum ingentem cepit
Hydrae capita abscidit
Stymphalĭcae paludis insalubris aves transfixit
Hesperĭdum aurea mala cepit
Amazŏnes audaces fugavit
frasi modificate
Hercŭles ferocem leonem sternit.
Hercŭles aprum ingentem capit.
Hercŭles Hydrae capita abscīdit.
Hercŭles Stymphalĭcae ...
Buonasera a tutti,
Come già accennato, sono un biologo aspirante insegnante di matematica&scienze. Ho trovato questo esercizio in un libro della scuola secondaria di II grado.
"Considera il sottoinsieme \(\displaystyle \Omega \) di tutti i numeri reali del tipo \(\displaystyle a + b\sqrt{c} \) con \(\displaystyle a,b \) variabili nell'insieme dei numeri razionali e \(\displaystyle c \) costante razionale positiva. Dimostra che ogni elemento diverso da zero di \(\displaystyle \Omega \) ...
Versione Ercole
Miglior risposta
pleaseeee versione Ercole
Hercŭles Iovis et Alcmēnae filius fuit. Cum (= quando) is infans erat, Iuno duos serpentes terribiles in Hercŭlis cubile misit; sed Hercŭles tumida colla anguium strinxit et suffocavit.
Cum puer adolevit, horrenda monstra, quae (= che, nom. pl. n.) semper Graeciae incolas terrebant ,necavit atque insignem gloriam sibi (= a sé, si, dat. s.) comparavit.
Enim ferocem leonem stravit, aprum ingentem cepit, Hydrae capita abscidit et Stymphalĭcae paludis insalubris ...
Voglio fare una tesine di terza media su le donne n politica... qualcuno mi può aiutare, urgentemente? Devo parlare del ruolo della donna nel corso della storia in ambito politico a apportare alcuni esempi. Non una tesina sul femminismo, ma su quello che ho detto prima. Vi prego aiutatemi!! Urgente!!
Buona sera a tutti!!
Sono una rappresenta di classe e quest'anno i miei compagni stanno avendo non pochi disagi con una prof, le difficoltà riguardano: apprendimento della lezione, comunicazione con la prof, ecc. Io e l'altro rappresentante abbiamo deciso di scrivere una lettera alla preside, ma abbiamo dei dubbi:
1 la prof in questione verrà a sapere di questa lettere? (abbiamo paura che sapendolo, si rivendica su di noi);
2 in generale, come funziona la lettera per cambiare professore? ...
1. Spes boni expectatio est, metus mali. 2. Hieme breves sunt dies, longae noctes. 3. Multas per horas in angusta planitie pueri cum amicis luserunt. 4. Non semper ad spem eventus respondet. 5. Sol calidis radiis glacei duritiem molliebat. 6. Die constituta Paulus Bononiam pervenit. 7. Post meridiem fratres domum reverterunt. 8. In epistula dies signata non erat. 9. Rerum species saepe fallaces sunt. 10. Saepe homines sub moderationis specie turpem avaritiam celant. :surprise
Io faccio la seconda rivoluzione industriale come tesina, ma di spagnolo non trovo niente con il realismo spagnolo. Mi aiutate, plz
Traduzione di latino per domani....
Miglior risposta
urgente latino per domani
Olim apud castra Pyrrhi, Epiri regis, hominis cadaver inventum est: hominis vulnera apertum omicidium patefaciebant. Canis apud corpus erat ac flebilioribus gemitibus lugebat. Hoc fidum animal dies noctesque domini corpus vigilabat nec quisquam (= e nessuno) neque cibo neque blan-ditiis inde demovēre poterat (= riusciva). Tandem cadaver ablatum est (= fu portato via), sed canis semper in illo loco mansit. Venit dies quo (= in cui) Pyrrhus rex, profecturus (= sul punto ...
raga mi potreste rispondere a queste domande o almeno a quello che riuscite grazie queste sono quelle che nn riesco a fare....
il testo introduce ancora una volta il ragionemaneto dilemmatico .quali coppie di dilemmi vengono individuate?
quale significato attribuisce machiavelli alla figura del centauro?
quali sono lw qualità che il principe di machiavelli deve simulare?
in che cosa consiste la condizione di necessita a cui machiavelli si richiama per il principe?
la parte ...
Ciao,
penso sia stupidissimo ma non riesco a concludere.. Devo dimostrare che se $T:R^n -> R^n$ è idempotente con rango dell'immagine $r$.. allora $T(v_i) = v_i$.. dove ${v_1 , ..., v_r}$ è base dell'immagine..
Ho provato a fare quello scritto in foto ma non so concludere.. ${u_1, ..., u_(n-r)}$ è la base del Ker.
sembrerebbe semplice dire che se $T(T(v_i)) = T(v_i)$ allora $T(v_i)=v_i$ ma per dire ciò non devo passare componendo per $T^(-1)$? e una matrice ...