Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Risolvere, per \( x \in [0,\pi] \), l'equazione seguente \[ \sin^3(x) + \frac{4+\sqrt{3}}{\sqrt{3}} [\cos(x) + 1 - \sin(x)] \cdot \sin(x) \cdot [\cos(x)+1] - [\cos(x)+1]^3 = 0 \]
6
Studente Anonimo
16 mag 2020, 18:17

frodyma
1)- 12x + 4= 7x + 2 2)x - 1= 2x + 1 3)4/7 + x/14 =2/28 4)2/3 x -1/4 +1/6 x = - 1/12 5)1/2 + x = 7/2 6) 2x - 8 = 8x +22
1
16 mag 2020, 14:11

Bidibi
ciao...allora..io ho terminato la mia tesina "eroe e anti-eroe" il problema è qsto: come presentarla? esiste solo la versione cartacea e quella multimediale(cn power point)???... esistono altri modi originali x presentarla? una mia comp d classe x esempio ha presentato la sua tesina sotto forma di giornale....cioè ha creato un vero e proprio giornale cn gli argomenti del suo percorso tra le varie pagine...cosa potrei presentare io? sn alla ricerca di originalità...please help ...
5
20 giu 2008, 09:18

1498
Frasi (273777) Miglior risposta
Buonasera, avrei bisogno di aiuto in questi esercizi dalle consegne diverse. Grazie in anticipo
1
16 mag 2020, 17:12

elena.martini17
Devo trovare l’auto correlazione di un segnale $ x(t) = A \rect (\frac (t)(T) ) $. Ho cercato di risolverlo in vari modi 1) ho applicato la definizione di $ e_x (t) = \int_{+ \infty }^{- \infty } [x(t)]^{\ast} x(t+\tau) d \tau $ cioè $ A^{2} \int_{+ \infty }^{- \infty } [\rect \frac{t}{T} ]^{\ast} \rect \frac{t+ \tau}{T} d \tau $ ma questo equivale a $ A^{2} \int_{+ \infty }^{- \infty } [\rect \frac{t}{T} ] \rect \frac{t+ \tau}{T} d \tau $ dato che il rect da coniugare è reale. A questo punto mi sono bloccata perché non riesco a risolvere l’integrale 2) al secondo tentativo mi sono ( solo leggermente ) Illuminata e mi sono ricordata l’autocorrelazione , che dovrebbe essere la correlazione tra due segnali uguali ...
4
15 mag 2020, 19:03

satie2020
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un libro sulla storia della matematica. Mi pare di aver capito che i due grandi capisaldi sono Kline con "Storia del pensiero matematico" e Boyer "Storia della matematica". Quale dei due mi consigliate e perchè? Oppure ci sono altrettanti testi validi? Grazie sin d'ora.

giorgio670
Pls urgente Miglior risposta
potrei avere la trad di questa versione:.Tulliae cognati amicique faces agitant et “ Talassio! Talassio!” magna cum laetitia clamant. Puer cum face pompam praecedit; sponsa, inter duos alios pueros, qui eam manu tenent, incedit. Ecce mariti aedes, frondibus floribusque ornatae. Tullia ad ianuam accedit, postes laneis vittis ornat et limen adipe suillo ungit: hoc enim bonum auspicium opulentiae futurae est. At nunc Tulliae maritus postes aperit et more maiorum rogat:” Quisnam es, mulier?”; et ...
1
16 mag 2020, 13:48

giorgio670
Pls urgente (273759) Miglior risposta
potrei avere la trad di questa versione:.Tulliae cognati amicique faces agitant et “ Talassio! Talassio!” magna cum laetitia clamant. Puer cum face pompam praecedit; sponsa, inter duos alios pueros, qui eam manu tenent, incedit. Ecce mariti aedes, frondibus floribusque ornatae. Tullia ad ianuam accedit, postes laneis vittis ornat et limen adipe suillo ungit: hoc enim bonum auspicium opulentiae futurae est. At nunc Tulliae maritus postes aperit et more maiorum rogat:” Quisnam es, mulier?”; et ...
1
16 mag 2020, 13:48

mauro.ottonelli
collegamento tesina inquinamento 3 media italiano e storia ad italiano ho pensatova Italo calvino nuvola di smog e di storia come lo collego
2
5 giu 2019, 19:30

clara524
Salve a tutti! Ho qualche dubbio sulla risoluzione di un sistema lineare parametrico,o meglio, sulla discussione da fare previa la risoluzione del sistema. In particolare i miei dubbi sono partiti pensando come dovrei discutere un sistema formato da 5 equazioni e 3 incognite. In questo caso sia la matrice completa che quella incompleta associate al sistema sono rettangolari e non so come muovermi con il teorema di Rouchè-Capelli e il teorema dei minori orlati. Ho qualche idea in merito ma sono ...
8
13 mag 2020, 11:39

peppe.carbone.90
Salve. Ho iniziato da qualche tempo ad usare Matlab (e a studiare Calcolo numerico). Ho la necessità di produrre il grafico di una grandezza $D(\beta;\xi)$ con $\beta$ variabile indipendente e $\xi$ parametro. In pratica, devo produrre sullo stesso grafico più curve, una per ogni valore del parametro. Ho scritto questo codice per il grafico: clear all clc close all xi = [0.01 0.1 0.2 0.3 0.5 0.7 1]; % vettore del parametro ...

Oliver Heaviside
determinare n in modo che sia $ sinx/sin(nx)=1$ ciao OH

Oliver Heaviside
Determinare n in modo che (sin x/ (sin nx))=1 ciao OH

Giulio_Manna2
Ho visto questo video in cui si dice che la scuola uccide la creatività e mi chiedevo se è vero. Al liceo mi sentivo sempre annoiato e forse questo era il motivo?
1
14 mag 2020, 11:12

ariannadalessandro04
2. Traduci le seguenti forme di indicativo perfetto con i tre tempi corrispondenti italiani. 1. vidērunt = 2. ducti sumus = 3. voluistis = 4. cepisti = 5. coepisti = 6. vocatae estis = 7. dixērunt = 8. fui = 9. missa est = 10. odĭmus = 11. essi ascoltarono = 12. essi hanno ascoltato = 13. noi fummo mandati = 14. io ebbi voluto = 15. egli disse = 16. essi incominciarono = 17. voi avete visto = 18. tu hai detto = 19. noi ricordiamo = 20. egli è stato ucciso ...
0
16 mag 2020, 15:25

sabrinasai396
Tuttavia e sapeva essere generoso.Quando arrivarono nella città di Manali, vicino al confine con il Tibet, qualcuno rubò a Kottke il sacco a pelo con dentro i traveler's cheque."Steve mi pagò i pasti e il biglietto di ritorno del pullman per Delhi"ricorda Kottke . E Jobs diede all'amico anche il resto dei suoi soldi, cento dollari,per permettergli di cavarsela sino alla fine del viaggio. Sulla via del ritorno a casa,in autunno,dopo sette mesi passati in India,Jobs si fermò a Londra,dove fece ...
1
15 mag 2020, 22:42

oleg.fresi
Ho un problema nel quale, tra le varie richieste c'è questa che non ho saputo svolgere: si consideri il sistema in figura. Le carrucole e le funi abbiano massa trascurabile. Le funi siano inestensibili. Siano $T_1$ e $T_2$ le tensioni delle funi che collegano rispettivamente A con B e B con C. Siano $R_1$ e $R_2$ le reazioni sui vincoli che sorreggono le carrucole. Si disegni il diagramma di corpo libero delle tre masse; si scrivano le equazioni ...

axpgn
Ah, allora non è il mio browser che funziona male È un nuovo "errore" del forum La nuova gestione non è iniziata benissimo ...

Giooo75
Problemi fisica 1 superiore Un iceberg di volume 24x10^4m^3galleggia sull acqua. La densità del ghiaccio è 918kg/m^3.qual è il volume della parte immersa?quale percentuale del volume totale emerge? IL RISULTATO È 22X10^4 m ^3 e 8%.grazie
0
16 mag 2020, 12:56

TS778LB
Quali modifiche comporterebbe definire un campo elettrostatico considerando una carica di prova negativa e non positiva? Perchè la si sceglie positiva?