Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rio89
Tra una certa origine O e una certa destinazione D esistono tre percorsi alternativi (1,2,3). I rispettivi tempi di percorrenza X sono v.a. Gaussiane di parametri: media1: 28’; scarto tipo 1: 7’30’’ media2: 32’; scarto tipo: 4’20’’ media3 : 33’; scarto tipo: 1’10’’ Per rispettare la nostra tabella di marcia dobbiamo impiegare al più 35’ per il tratto O-D. Quale percorso mi conviene scegliere? questo esercizio l'ho svolto andando a sostituire i valori dati nella formula della gaussiana ...
2
14 gen 2016, 09:37

stella.rad85
Con il Principio del Lavori Virtuali come si calcola la reazione di un pendolo?? nell'esempio caricato qual è la reazione del pendolo B-G calcolato con il PLV?
1
14 gen 2016, 09:22

klodjan_isnt_real
Può darmi dei consigli sul lavoro che devo produrre per il 27 Gennaio?
1
14 gen 2016, 08:57

Sk_Anonymous
023. What maximal area can have a triangle if its sides a,b,c satisfy inequality 0
5
14 gen 2016, 08:48

luigirussofacebook
Calcolare l'ordine di infinitesimo in 0 della seguente funzione: $(x^2/2 + cosx ) ^(1/x^2) - 1 $ Potete indicare un metodo? non riesco a ricondurmi a nulla al fine di studiare questa funzione. Grazie

cristiano02
Bonfire night Miglior risposta
avrei bisogno di un testo su bonfire night sono in terza media dovrebbe essere tipo 150 parole
1
14 gen 2016, 07:50

cristiano02
Bonfire night (214874) Miglior risposta
avrei bisogno di un testo su bonfire night sono in terza media dovrebbe essere tipo 150 parole
1
14 gen 2016, 07:50

shii:shiii
URGENTEEEE!!! (214905) Miglior risposta
Mi servono queste frasi tradotte in italiano !! Per favore!!! 1 Miserrimi sunt qui divitiis voluptatibusque serviunt. 2 Magister coram omnibus discipulis laudet illos, qui libenter studio incumbunt. 3 Quae speciem utilitatis habent , saepe perniciosissima erunt . 4 Si sperneres quae ignoras , stultus esses . 5 Proconsul asperis verbi armatos vituperavit , quos centurio in hiberna reduxerat . 6 Omnibus civibus gratissima sit memoria eorum , qui in pugna vitam amniserunt .
1
14 gen 2016, 07:49

shii:shiii
Per favore entrate !! Miglior risposta
1 Miserrimi sunt qui divitiis voluptatibusque serviunt. 2 Magister coram omnibus discipulis laudet illos, qui libenter studio incumbunt. 3 Quae speciem utilitatis habent , saepe perniciosissima erunt . 4 Si sperneres quae ignoras , stultus esses . 5 Proconsul asperis verbi armatos vituperavit , quos centurio in hiberna reduxerat . 6 Omnibus civibus gratissima sit memoria eorum , qui in pugna vitam amniserunt .
1
14 gen 2016, 07:45

94sefy
salve ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema (senza usare Equazioni): La somma di 3 segmenti misura 119 cm,la differenza tra il primo e il secondo misura 14 cm e la differenza tra il secondo e il terzo misura 12 cm.Quanto misura ogni segmento?
4
14 gen 2016, 00:46

boyka22
Sera a tutti, ho dei problemi nel trovare la soluzione particolare di questa equazione differenziale: $y''+y=cosx$ potete aiutarmi?
4
14 gen 2016, 00:09

francesfarmer
Ho l'equazione $\bar33$ $\barx$ $=$ $\bar22$ in $Z_110$ Le soluzioni di $x$ che ho trovato sono $4, 14, 24, 34, 44, 54, 64, 74, 84, 94, 104, 114$ Ora se l'esercizio mi chiede quali sono gli elementi invertibili, gli elementi a cui si riferisce sono le soluzioni? E se è così, è giusto dire che non ci sono elementi invertibili perché qualsiasi soluzione $x$ prenda $MCD(x,110)=2≠1$? Poi mi chiede "Dire se esistono $\barx$ e ...

Francobollo3
Salve ragazzi, mi sto preparando per l'esame di Analisi Matematica 1 e ho diversi dubbi (di cui vi espongo solo questo, per ora ). Esercitandomi con le schede sui limiti di Taylor di "****" (i vostri rivali? ), mi sono imbattuto in questo: \( \lim_{x\to0}\frac{cos^2(x)+x^2-1}{x^4} \) -- se volete ve lo linko: ".****.it/domande-a-risposte/view/1937-limite.html" Ho cercato di svolgerlo senza guardare prima la soluzione data nel topic, e ho usato un procedimento diverso da quello dato ...

cla291
Buonasera, è da qualche settimana che mi arrovello con la trasformazione che avviene in uno scambiatore di calore, considerando uno scambio termico attraverso una superficie tra due fluidi (esempio tra acqua e gas di scarico di un motore come negli economizzatori). Secondo tutti i testi che ho consultato, lo scambio di calore avviene secondo una isobara, ciò però sembra fare a pugni con la teoria cinetica, se pensiamo ad un economizzatore, i gas di scarico che cedono calore inevitabilmente ...
1
13 gen 2016, 22:07

Gear1
Sapete dirmi quanto vale il campo elettrico all'interno delle lastre del condensatore, ma non tra le lastre che vale $ V/d $ o $ σ/(ε₀) $

andre_28rm
Sto facendo un po' di esercizi d'esame e non riesco a risolvere questo https://i.gyazo.com/93ba387b069fa79d15726b1bcacddc8c.png Ho provato a fare un cambio di variabili per spostare almeno un problema in 0 e fare un confronto asintotico con gli integrali impropri notevoli ma comunque non so cosa fare a causa di quel logaritmo che compare nell'integranda
1
13 gen 2016, 21:33

Nana.0810
Potreste aiutarmi con l' Analisi logica della versione " un ritratto idillico di Roma antica" per favore? Grazie!
2
13 gen 2016, 20:54

minions2004
Help me!!!! Miglior risposta
Grazie mille!!!! Ho un'altra domanda... Perchè le mura delle città micenee erano chiamate mura ciclopiche???
1
13 gen 2016, 20:46

minions2004
Storia (214900) Miglior risposta
Grazie mille!!!! Ho un'altra domanda... Perchè le mura delle città micenee erano chiamate mura ciclopiche???
1
13 gen 2016, 20:35

rosygiaramita
Buona sera ragazzi voi avete già fatto la tesina?? io cercherei delle tesine per istituto alberghiero,accoglienza turistica? mi piacerebbe parlare specie di educazione fisica della Zumba che io pratico e mi piace molto.. delle materie da collegare sarebbero:italiano, storia, inglese, ricevimento ,ed fisica, economia avete dei consigli?
2
13 gen 2016, 20:08