Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
non so cm si fa qst problema mi potete aiutare?
due forze F1,F2 aventi direzioni perpendicolari sono applicate ad uno stesso punto.
F1=4/3F2 e ke la somma dell'inensità delle due forze è di kg21.calcola l'intensità di ciascuna delle loro forze e quella della loro risultante.quali sono oltre all'intensità gli altri caratteri ke contraddistinguono una forza?definiscili aiutandoti con un esempio pratico
vi ringrazio anticipatamente
Salve ragazzi.
Mi sono appena iscritta e spero tanto di essere anche io di aiuto a questa community.
Nel frattempo vi chiedo io di aiutarmi a risolvere un problema che proprio non so come svolgere.
Ve lo posto.
Il rapporto tra le due aree di due triangoli rettangoli simili è 4/9.
Sapendo che,nel primo triangolo,la differenza tra l'ipotenusa e il catteo maggiore misura 10 cm e che il catteo maggiore è i 4/5 dell'ipotenusa,calcola l'altezza relativa all'ipotenusa del secondo triangolo.
Si definisce cuboide perfetto un cubo di spigoli $a,b,c in NN$ tali che tutte le sue diagonali siano intere. Qualche idea su come procedere?
Hint: pare che nel 2004 abbiano dimostrato "costruendoli" che non ce ne sono di non banali fino a valori di $a,b,c<10^10$
ciao a tutti.. sono al quinto anno del liceo scientifico!
dovrei dimostrare perchè in due condensatori in serie la capacità equivalente risulta più piccola della più piccola capacità inserita nella serie...
Ringrazio in anticipo se qualcuno mi può aiutare!!!
:hi Ciao a tutti...per favore aiutatemi a risolvere questo problemino...nn ci riesco!!!!Allora: A= ( x/ x=n/(n+1) n appertenente a N) trovare il sup(A) e inf(A)....aiutatemi vi ringrazio!!!!!!!!!!!!
allora domani ho un interrogazione di chimica e nn ho capito delle cose..chi è che me le puo spiegare in modo che io capisca dandomi delle definizioni e facendomi degli esempi?????grazie mille a tutti...
STRUTTURA MOLECOLARE DELL'ACQUA??
TENSIONE SUPERFICIALE??
CAPILLARITà???
IMBIBIZIONE????
RESISTENZA A CAMBIAMENTI DI TEMPERATURA????
EVAPORAZIONE??
SOLIDIFICAZIONE????
Quando in una disequazione si cambia l'argomento di un logaritmo, va cambiato anche il segno della disequazione ?
:confused: grazie per le risposte!
ciau raga... mi servirebbe un commento... o un approfondimendo sull'articolo 3 della costituzione e cioè sulla parità dei diritti tra uomo e donna...
P.S. vi prego è urgente... x domaniiiiiiiiiiiiiiiii
Salve,
sto tentando di risolvere questa semplice equazione complessa (già risolta con la notazione trigonometrica) attraverso la forma esponenziale. Però i risultati non mi tornano...
$z^6+z^3+2=0$
Porto il 2 dall'altra parte e mi trovo modulo ed argomento dello stesso.
Quindi riscrivo:
$\rho^6 e^(6\theta i)+\rho^3e^(3\theta i)=2e^(i 3/2 \pi)<br />
<br />
...Ed è a questo punto che ho dei dubbi su come continuare. Avevo pensato di raccogliere in questo modo...<br />
$\rho^3e^(3\theta i)* (\rho^3e^3+1)=2e^(i 3/2 \pi)$<br />
<br />
...Ma poi che faccio? Praticamente mi trivo due moduli...e c'è quella $e^3$!
Potreste aiutarmi?
Grazie infinite!!
Lancio un sasso nello stagno del moderatore cattivissimo.
In questi giorni si è parlato di reverse auction, poichè questa dovrebbe rappresentare una delle soluzioni per la vendita degli asset finanziari inclusa nel piano Bush.
Quello che so io (e solitamente è diverso dalla realtà dei fatti) di una reverse auction è questo:
In una reverse auction, il compratore annuncia un prezzo e la quantità che sarebbe disposto ad acquistare a quel prezzo.
A questo punto, il venditore dichiara la ...
potete aiutarmi con questa disequazione?
[math]4x^2-12x+9>uguale 0[/math]
risolvendola il delta mi viene 0 e come risultato mi viene 4 faccio lo schema solo ke sul libro come risultato mi da che x deve essere diverso da 4
ciao!!avrei bisogno della traduzione di qst frasi:
1-de confessi, sicuti de manifestis rerum capitalium, more maiorum supplicium sumundum est.
2- vivendum est igitur ut ea libertate utamur quae prosit amicis, noceat nemini.
3- caesar ae quae cognoverat dissimulanda sibi eximavit
4- Agathocles universas naves incendi iubet ut omnes sciret, auxilio fugae adtempo, aut vincendum aut moriendum esse.
5- militibus simul et de navibus desilendum et in fluctibus consistendum et cum hostibus erat ...
Potreste aiutarmi a tradurre e scegliere la forma corretta dei verbi di queste poche frasi?
1 Vitam nostram bonis operibus ornemus ac iustitiam semper colamus/coleremus: ita veras divitias nobis parabimus ac falsas contemnemus.
2 Si iusti essetis/fuissetis, Athenienses, Socratem, sapientem virum, defendissetis.
3 Equitum adventus hostium agmen frangiet/frangat!
4 Pontifex Iovem ceterosque deos mulceto, et dei nobis propitii erunt civitatemque nostram defendant/defendent.
5 Si maiorum ...
come faccio a far vedere che la funzione proiezione è una funzione lineare
considerata la funzione proiezione come
l: $R^n$$rarr$$R^m$ , l($x_i$) i che va da 1 ad n = ($x_i$) i che va da 1 ad m ????
mi aiutate??
mi fate vedere come devo applicare la def di linearità per dimostrare che è linere?'
GRAZIE
Ciao a tutti!
Sono nuova da queste parti...
Vi pongo il mio problema: secondo voi come si potrebbe, dati dei numeri, costruire una matrice (con Matlab) tale che abbia come autovalori i numeri inseriti?
Grazie!
BM
Ciao a tutti, devo tradurre entro questo giovedì delle versioni tratte dal de republica, ma purtroppo ho trovato parecchi problemi nel farle... Potreste aiutarmi?
(42) deinde aut uni tribuendum est, aut delectis quibusdam, aut suscipiendum est multitudini atque omnibus. quare cum penes unum est omnium summa rerum, regem illum unum vocamus, et regnum eius rei publicae statum. cum autem est penes delectos, tum illa civitas optimatium arbitrio regi dicitur. illa autem est civitas popularis—sic ...
Catania città aperta all’accoglienza
FESTA DI STRADA DELLE CONTAMINAZIONI
Ci piacerebbe che donne e uomini di ogni provenienza, che vivono la città nei suoi spazi e nelle sue contraddizioni, possano incontrarsi per scoprire l’importanza di stare con il “diverso” ed arricchirsi con lo scambio di culture e con la conoscenza reciproca, gli unici e concreti strumenti a nostra disposizione per tentare di costruire una cultura fondata sulle differenze e sulla Solidarietà. Noi non crediamo ai ...
Avrei bisogno di un consiglio illuminato (credo possa venire più che altro da i prof. ma tutti i consigli sono bene accetti).
Facendo da autodidatta mi sono comprato più di un'anno fa un testo di matematica (MultiFormat) che per l'impostazione mi è piacito subito ed ho comprato quasi tutti i moduli (anche se prima che li abbia studiati tutti sarò serio).
Purtroppo in certe parti si fa un uso dell'intuizione un po' troppo disinvolto (per chi studia da solo puo' essere un problema) ed alcuni ...