Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enzuccia88-votailprof
Salve raga..volevo kiedervi se x piacere mi potete dire tutto quello ke si è detto alla cerimonia di accoglienza x professioni sanitarie. Purtroppo qndo c è stata nn sapevo ancora di essere stata ammessa,(sn passata cn lo scorrimento),quindi nn c sn potuta andare. Please answer!
2
12 ott 2007, 21:38

Bore79
Curiosità di grande importanza: Nell'ambito degli spazi L2, è equivalente dire che un sistema di funzioni ortonormali s(n) è completo rispetto a una certa f(x) in un dato intervallo (a,b) se i vettori di s(n) (o versori visto che s(n) è un ON) sono linearmente indipendenti? Grazie se qualcuno farà la cortesia di rispondere.
10
3 ott 2007, 22:01

cezanne-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapeva quando inizieranno le lezioni del corso di ostetricia visto che nel sito internet non è comparso niente a riguardo.... grazie:):)
8
11 ott 2007, 18:11

liru-votailprof
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva notizie del seminario del prof. carro di diritto privato, che si tiene sia al 1 che al 2 semestre, in particolare se già era iniziato e in quale aula si tengono le lezioni. grazie a tutti in anticipo
6
11 ott 2007, 15:59

birba-votailprof
Ciao a tutti,sono una matricola....:) Ieri sera ho notato che sotto l'orario vi è un'altra tabella con l'orario del primo anno con solo il primo semestre e vi sono 4 corsi (A-E)(F-L)(M-Q)(R-Z). Io appartengo al gruppo (R-Z),quindi vi chiedo,può essere che in tutta la settimana ho solamente 8 ore di lezione? Spero che risponderete e mi chiarirete un pò le idee,xkè non sto capendo più niente con questi orari...:confused: Grazie!
11
13 ott 2007, 11:32

_admin
Sul sito volevo proporre un nuovo sondaggio. La domanda potrebbe essere (sulla base di un 3D di qualche settimana fa) Cosa ci trovi di bello nella matematica? Per formualare meglio il quesito e le risposte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della domanda e quale risposta dareste.
30
17 set 2007, 13:15

blueberry-85-votailprof
Salve a tutti! :D ho seguito le lezioni di abilità A1 il primo anno ma poi non ho fatto l'esame A1 :( adesso sono iscritta nuovamente al primo e mi chiedevo se qualcuno sa quando e se posso fare questo esame... :confused: ...grazie in anticipo...!!!

armando2007-votailprof
Visita il nuovo MySpace dedicato ad ingegneria ed avrai la possibilità di aggiudicarti settimanalmente dei bonus per andare a bere birra gratis in una simpatica birreria del centro storico di Catania... www.myspace.com/ingct

giginho-votailprof
Ciao raga! Ho appena visto che sul sito hanno pubblicato il calendario delle lezioni 2007/08. Mi sono reso conto che per il mio gruppo (M-Z) un paio di lezioni sembrano coincidere (Matematica e Informatica sono indicate entrambe il martedì dalle 11 alle 13, e il mercoledì dalle 10 alle 12). Come è possibile? Ho notato però che entrambi i moduli sono insegnati dallo stesso prof. (Lizzio). E' possibile che il prof. divide le ore che ha a disposizione nei giorni di lezione per tenere entrambi i ...
10
9 ott 2007, 16:46

sharkb_boy-votailprof
Salve cortesemente qualcuno di voi potrebbe darmi il numero di telefono della segreteria di questa facoltà??grazie:confused:
1
13 ott 2007, 11:46

theripper-votailprof
ragazzi sono nuovo questo è il primo anno per me cercavo le materie del secondo semestre qualcuno puo dirmi dove le trovo???:confused:
1
13 ott 2007, 06:11

fireball-votailprof
Quali materie vi saranno? quelle indicate nel piano di studi kore o quelle dell'unict? io sarò al terzo ma dovrò dare qualche materia del secondo; come la mettiamo?

fireball-votailprof
Vorrei sapere se sia possibile iscriversi "sub conditione" al terzo anno. Dovrei dare 2 materie per passare al terzo e,sinceramente,non mi va di passare all'interateneo! grazie.

gfoglia-votailprof
Mi mancano solo gli Esami di Fra1 e Fra2 quindi "presumo" di riuscire a lauerarmi entro il mese di Marzo o al max per Luglio. Mi chidevo pertanto coem funzioan con le Tasse, vanno apgate cmq o c'è un modo per risparmiarle e magari pagare solo quella necessaria per la Laurea? Grazie per l'aiuto
2
9 ott 2007, 09:49

malaussène-votailprof
ciao ragazzi sapreste dirmi quali sono nel nostro Cdl gli esami propedeutici?grazie...

rnsmirkr
hola! sapreste consigliarmi un bel libro di algebra lineare, capace di fornire una solida conoscenza dei suoi fondamenti ma anche degli spunti per un buon approfondimento? grazie.
13
20 set 2007, 17:04

pueblo_unido-votailprof
Un blog che diventa associazione non è evento che si verifica tutti i giorni. Sembrava ieri quando prendemmo in gestione questo piccolo spazio concessoci da una studentessa della nostra facoltà, Fabiana. Beh era Marzo 2007!!! Da allora siamo cresciuti. Moltissimo. Sia in numero di contatti (ad oggi abbiamo raggiunto quasi 26.000 visite !!!), sia in numero di commenti (più di 1000 !!!). Ma non ci basta. Sappiamo che possiamo fare di più. E allora ci siamo chiesti: perchè non ...

blue.cat-votailprof
Salve a tutti quelli del forum. Scrivo per chiedere se qualcuno può consigliarmi un testo di Scienza delle costruzioni, sto preparando un esame di strutture 2 e non riesco a trovarne uno che per me non sia arabo! Fin'ora ho consultato il Carpinteri, il Sollazzo, il Levi-Marro e il Belluzzi, ma a mio parere sono testi per ingegneri, non per studenti di architettura... Qualcuno conosce un testo veramente user-friendly? :) Magari un testo anglosassone che equivalga all'Adams di Calcolo ...
1
12 ott 2007, 10:32

angynic-votailprof
Salve a tutti! Sto frequentando i lcorso di automazione del secondo anno di ing. elettronica con la prof Bucolo! Devo dire che il suo metodo di spiegazione è frettoloso e richiede pure alcune basi di analisi 3 (materia che si studia in contemporanea). Cmq rivedendo gli appunti con costanza riesco sempre a venirne a capo senza neppure usare il libro di testo! Mi chiedevo...come si comporta agli esami? L'orale e lo scirtto sono particolarmente difficili?
2
11 ott 2007, 23:28

equilibrioperfetto-votailprof
mi chiedevo..comè finita ? come procedono i laboratori?