Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi che si sà di questa materia???
è difficile??
com'è strutturato l'esame?
il professore è esigente sull'ultimo modulo quello della cartografia (in cui c'è molta matematica)???
io volevo farla a febbraio!
grazie in anticipo alle gentili anime che risponderanno!
Ciao ragazzi...una piccola informazione...sono una studente non frequentante e vorrei sapere dove posso prendere le copie dei libri....help me!!!!
grazie in anticipo..:muro:
Salve a tutti ragazzi, mi presento sono un utente appena registrato: RogerRabbit
Lascio questo post per kiedervi se qlc di voi ha appunti o dispense di microeconomia con il prof. Freni (il libro di testo è varian). Sapete, inoltre, dirmi cm è?
Grazie e ciaoooooooooooooooooooooooooo
[img=http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif[/img]
ciao,potete aiutarmi a risolvere questo esercizio?un campione di gas sconosciuto,con una massa di 3,620g,fu decomposto in 2,172g di ossigeno e 1,448g di zolfo.prima della decomposizione il gas occupava un volume di 1,120 ml quando la pressione era 750 torr e la temperatura 25°c.determinare la formula molecolare del gas
uhm..forse se ne è parlato in altri topic...intanto benvenuto e prova a usare la funzione cerca...
PS hai gia visto tra i nostri appunti?
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare esercizi di Complementi di Analisi? Per essere un po' meno criptico faccio il copia-incolla del programma:
Spazi vettoriali normati e spazi metrici
Norme e spazi vettoriali normati. Spazi di Banach e di Hilbert. Teorema della proiezione in spazi di Hilbert. Sistemi ortogonali. Disuguaglianza di Bessel. Sistemi ortonormali completi. Serie di Fourier. Identita' di Parseval. Metriche e spazi metrici. Topologie negli spazi metrici. Insiemi aperti, ...
ciao ciao a tutti....volevo chiedere se per l'esame di statistica e info avete preso qualke libro o avete studiato dalle dispenze date dal prof???e questi esami sn scritti o orali?un bacioneeee....se sapete ditemi di piu!!!!ciao ciao

Ciao a tutti,
sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare esercizi svolti sulla programmazione lineare in particolare nel caso in cui i vincoli siano uguaglianze o disugaglianze del tipo maggiore o uguale?
Grazie
Ciao,
sono nuova qui nel forum.Vorrei chiedervi una cosa: mercoledì ho il compitino di Diritto Romano con la Bianchini sul primo modulo...qualcuno lo ha già fatto negli anni passati?..comè?.
Grazie in anticipo.
baci
Sara.
ciao ragazzi x caso qualcuno conosce le date degli esmi d microbiologia e di chimica generale col prof. punzo??help...
Ciao ragazzi,sapete darmi informazioni su quest esame?
Si svolge unico oppure le due materie sono separate?
dove potrei trovare le prof durante l orario di ricevimento?
come libri il maugini ed il capasso vanno bene?
scusate se vi tempesto di domande,ma l'ho frequentata 5 anni fa,ancora c'erano la barbagallo e la savoca...
Ragazzi Qualkuno Sa Dirmi Quali Sono Attualmente I Testi Adottati Dalla Prof Albrizio?visto Ke Sul Sito Della Facoltà Ce Ne Sono Alcuni A Scelta!grazie Mille!
Ho una domanda da porvi.. spero riuscirete a colmare i miei dubbi...
controllando sulla pagina web di un docente, ho notato che ci sono appelli tutti i mesi...
ma anche io che sono al primo anno (scienze biologiche) posso fare l'esame in una di queste date (OGNI MESE, insomma!) ??
grazie a chi mi risponderà..
Moira

come posso cambiare il carattere e il colore e, in generale, formattare le formule matematiche che scrivo con l'equation editor di Word, dato che devo inserirle in una presentazione
Salve , qualcuno sa dirmi qualcosa su : Storia dei paesi islamici ?
Il proff. è Ventura Alberto , la materia sembra molto interessante se qualcuno mi può dare la sua conferma e il suo giudizio a tal proposito ne sarei felice:p
N.B. non vorrei complicarmi la vita con materie che poi si rivelano pallose o addirittura professori che ti chiedono mille e una notte:eek:
Ragazzi...scusate, ma si può sapere come si ci deve prenotare per l'esame intermedio di storia contemporanea????
La prof.ssa ha esplicitamente detto che le prenotazioni le dovevamo fare on-line...ma non c'è nessuna data caricata! O meglio, la data c'è, ma è per gli studenti dell'a.a. 2006/2007 e a cui le matricole non possono prenotarsi...
Sapete qualcosa in più di me?????:confused::confused::confused::confused::confused:
salve ragazzi...sn uno studente nn frequentante....per cortesia c'e' qualcuno che sta seguendo il corso di psicologia sociale o che sappia darmi notizie su che tipo e' la Cariota Ferrara agli esami?grazie giovani...buono studio!!!
Ciao ragazzi cerco uno chalet per trascorrere il capodanno all'etna insieme hai miei amici.
Mi sapete dire a chi mi posso rivolgere?
Ciao e grazie.....:muro:
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi cortesemente quale libro occorre studiare per la parte di procedura?
grazie
Salve volevo chiedervi se qualkuno ha le soluzioni dei 90 esercizi lasciati dalla profesoressa Scordino. In modo da poter confrontare se quelli fatti da me sono corretti :cool: .Anche perchè non credo che ai suoi ricevimenti posso chiederli se sono tutti giusti:D.
Qualkuno può aiutarmi ???
grazie mille
:):)