Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
timebomb-votailprof
ragazzi che si sà di questa materia??? è difficile?? com'è strutturato l'esame? il professore è esigente sull'ultimo modulo quello della cartografia (in cui c'è molta matematica)??? io volevo farla a febbraio! grazie in anticipo alle gentili anime che risponderanno!

collegata-votailprof
Ciao ragazzi...una piccola informazione...sono una studente non frequentante e vorrei sapere dove posso prendere le copie dei libri....help me!!!! grazie in anticipo..:muro:

rogerrabbit-votailprof
Salve a tutti ragazzi, mi presento sono un utente appena registrato: RogerRabbit Lascio questo post per kiedervi se qlc di voi ha appunti o dispense di microeconomia con il prof. Freni (il libro di testo è varian). Sapete, inoltre, dirmi cm è? Grazie e ciaoooooooooooooooooooooooooo [img=http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif[/img]
3
25 nov 2007, 20:27

pelaghea-votailprof
ciao,potete aiutarmi a risolvere questo esercizio?un campione di gas sconosciuto,con una massa di 3,620g,fu decomposto in 2,172g di ossigeno e 1,448g di zolfo.prima della decomposizione il gas occupava un volume di 1,120 ml quando la pressione era 750 torr e la temperatura 25°c.determinare la formula molecolare del gas
1
26 nov 2007, 22:55

omegha-votailprof
uhm..forse se ne è parlato in altri topic...intanto benvenuto e prova a usare la funzione cerca... PS hai gia visto tra i nostri appunti?
6
3 set 2007, 13:32

_Tipper
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare esercizi di Complementi di Analisi? Per essere un po' meno criptico faccio il copia-incolla del programma: Spazi vettoriali normati e spazi metrici Norme e spazi vettoriali normati. Spazi di Banach e di Hilbert. Teorema della proiezione in spazi di Hilbert. Sistemi ortogonali. Disuguaglianza di Bessel. Sistemi ortonormali completi. Serie di Fourier. Identita' di Parseval. Metriche e spazi metrici. Topologie negli spazi metrici. Insiemi aperti, ...
4
25 nov 2007, 16:13

chiara8410-votailprof
ciao ciao a tutti....volevo chiedere se per l'esame di statistica e info avete preso qualke libro o avete studiato dalle dispenze date dal prof???e questi esami sn scritti o orali?un bacioneeee....se sapete ditemi di piu!!!!ciao ciao
12
6 nov 2007, 17:59

pink.flamingo1
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare esercizi svolti sulla programmazione lineare in particolare nel caso in cui i vincoli siano uguaglianze o disugaglianze del tipo maggiore o uguale? Grazie
8
26 nov 2007, 15:56

kusik-votailprof
Ciao, sono nuova qui nel forum.Vorrei chiedervi una cosa: mercoledì ho il compitino di Diritto Romano con la Bianchini sul primo modulo...qualcuno lo ha già fatto negli anni passati?..comè?. Grazie in anticipo. baci Sara.
2
19 ott 2007, 14:24

elisa/kitty-votailprof
ciao ragazzi x caso qualcuno conosce le date degli esmi d microbiologia e di chimica generale col prof. punzo??help...
2
16 nov 2007, 19:33

arancerosse-votailprof
Ciao ragazzi,sapete darmi informazioni su quest esame? Si svolge unico oppure le due materie sono separate? dove potrei trovare le prof durante l orario di ricevimento? come libri il maugini ed il capasso vanno bene? scusate se vi tempesto di domande,ma l'ho frequentata 5 anni fa,ancora c'erano la barbagallo e la savoca...
4
19 nov 2007, 12:59

angie_sp-votailprof
Ragazzi Qualkuno Sa Dirmi Quali Sono Attualmente I Testi Adottati Dalla Prof Albrizio?visto Ke Sul Sito Della Facoltà Ce Ne Sono Alcuni A Scelta!grazie Mille!

moira-votailprof
Ho una domanda da porvi.. spero riuscirete a colmare i miei dubbi... controllando sulla pagina web di un docente, ho notato che ci sono appelli tutti i mesi... ma anche io che sono al primo anno (scienze biologiche) posso fare l'esame in una di queste date (OGNI MESE, insomma!) ?? grazie a chi mi risponderà.. Moira
2
21 ott 2007, 14:13

raff5184
come posso cambiare il carattere e il colore e, in generale, formattare le formule matematiche che scrivo con l'equation editor di Word, dato che devo inserirle in una presentazione
1
25 nov 2007, 19:20

skeggia-votailprof
Salve , qualcuno sa dirmi qualcosa su : Storia dei paesi islamici ? Il proff. è Ventura Alberto , la materia sembra molto interessante se qualcuno mi può dare la sua conferma e il suo giudizio a tal proposito ne sarei felice:p N.B. non vorrei complicarmi la vita con materie che poi si rivelano pallose o addirittura professori che ti chiedono mille e una notte:eek:
0
20 mar 2007, 09:32

_valentina_-votailprof
Ragazzi...scusate, ma si può sapere come si ci deve prenotare per l'esame intermedio di storia contemporanea???? La prof.ssa ha esplicitamente detto che le prenotazioni le dovevamo fare on-line...ma non c'è nessuna data caricata! O meglio, la data c'è, ma è per gli studenti dell'a.a. 2006/2007 e a cui le matricole non possono prenotarsi... Sapete qualcosa in più di me?????:confused::confused::confused::confused::confused:
1
25 nov 2007, 16:50

magico-votailprof
salve ragazzi...sn uno studente nn frequentante....per cortesia c'e' qualcuno che sta seguendo il corso di psicologia sociale o che sappia darmi notizie su che tipo e' la Cariota Ferrara agli esami?grazie giovani...buono studio!!!
5
23 nov 2007, 19:28

andy1-votailprof
Ciao ragazzi cerco uno chalet per trascorrere il capodanno all'etna insieme hai miei amici. Mi sapete dire a chi mi posso rivolgere? Ciao e grazie.....:muro:
1
26 nov 2007, 01:10

doppialaurea-votailprof
ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente quale libro occorre studiare per la parte di procedura? grazie
3
23 nov 2007, 17:28

nepox88-votailprof
Salve volevo chiedervi se qualkuno ha le soluzioni dei 90 esercizi lasciati dalla profesoressa Scordino. In modo da poter confrontare se quelli fatti da me sono corretti :cool: .Anche perchè non credo che ai suoi ricevimenti posso chiederli se sono tutti giusti:D. Qualkuno può aiutarmi ??? grazie mille :):)
1
12 ott 2007, 19:13