Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto questo esame da 6 cfu? sa dirmi com'è? se la prof è tranquilla? quali libri ha studiato?
insomma tutto quello che si può sapere.
grazie mille e buone vacanze a tutti.
Ragazzi sono in crisi qualcuno mi aiuti! ho a breve l'esame di statistica con la Tracinà (orale) e nn ho avuto molto tempo per prepararmi,volevo sapere se fa domande particolari o cmq su quali argomenti si concentra e in particolare se chiede molto su v.a. continue e leggi che ne seguono...
Salve ho inziato a studiare gli spazi di Lebesgue, si parla in modo molto diffuso della misura esterna, al di là della definizione che si dà in analisi come l'inf del peso di P dove P e la somma dei volumi, mi chiedo geometricamente la misura esterna cosa rappresenta?
dire come fanno i giornali che è italiano il nobel per la medicina mi sembra eccessivo, visto che si è trasferito a 9 anni negli USA .
riporto comunque la sua storia, è molto bella
"corriere.it":I primi anni di vita di Mario Capecchi, lo studioso italo-americano premiato a Stoccolma con il Nobel per la medicina, sono stati drammatici: il ricercatore rimase presto orfano di padre, pilota d'aviazione morto durante la Seconda guerra mondiale. Sua madre, Lucy Ramberg, figlia di ...
vorrei sapere quando partiranno le lezioni del primo e secondo anno.
Saranno interateneo oppre no?
Le date degli appelli di Gennaio e Febbraio 2008 sia per Politica Economica che per Scienza delle Finanze sono le seguenti:
7 Gennaio, 21 Gennaio, 18 Febbraio
ragazzi che informazioni sapete darmi su questo esame?
che tipo di problemi ci sono?
sono simili ai problemi proposti in aula dal prof e proposti nel suo sito?
grazie in anticipo per le informazioni
Domani ho esami di diritto delle comunità europee e guardando sul sito della facoltà ho visto si terrà nell'aula 4 del rettorato.
Io non sono di Catania e non ho la più pallida idea di dove andare, ho anche cercato sul web senza successo quindi chiedo aiuto a voi...
Salve! se qualkuno ha qualke informazione su quando inizieranno le lezioni x il primo anno potrebbe dirmelo??ve ne sarei molto grato:ban:
Ciao a tutti...cerco disperatamente informazioni...:muro:
In particolar modo, avendo pochissimo tempo, e dovendo dare l' esame da nn frequentante mi chiedevo qnto sia necessario oltre al (anzi, ai 3) Mandrioli, fare anche il (i 2) comoglio....speravo che dicessero + o - le stesse cose...(alla fine il titolo è simile)...
grazie a tutti...
ciao:D
:oCiao a tutti...sul sito nn ce scritto nulla per quanto riguarda i programmi e le lezioni del primo anno...so solo ke le lezioni iniziano il 15!!!Ma x altro?Sapete qualcosa?Grazie...Ciao
Volete sapere come è veramente andata l'assemblea studentesca del 2 ottobre??? :cool:
Noi di politologi abbiamo pubblicato un articolo sul nostro blog, con tanto di foto e video!!! :cartellinorosso:
Se volete vedere il post ed il video cliccate qui.
:yeah: :re:
Cari tutti, per meglio fare funzionare il forum ho messo radiohead e sirica come moderatori. Le lamentele e i problemi da oggi diteli a loro :D
Scherzo, volevo solo fargli l'in bocca al lupo ;)
PS ero partito con un moderatore, ma per non fare disparità ne ho messi due...
non riesco a capire 1cosa: negli orari dei corsi non c'è traccia del corso di francese (Fabbricino)-quindi ho dedotto che si terrà nel 2semestre...poi pero' andando sul sito di statistica leggo che martedi' 9ottobre c'è la presentazione del corso.
Mi chiedo allora: ci sarà francese al 1semestre??
se si, in quali giorni e xchè tra gli orari dei corsi non è stato riportato?
Grazie
Credo che vi possa interessare :
ciao a tutti! :)
mi sono appena iscritta! spero che potremmo darci una mano! il mondo universitario è stressante vero?! :o
Ciao raga, avete notizio in merito alla Prof.ssa. Scordino di fisica?
Mi riferisco se il suo esame è superabile, difficile, impossibile, come si svolge ecc ecc.. insomma qualche notizia in più...fatemi sapere..
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il programma di psicologia sociale, prof Oliveri-Ortoleva?
mi rivolgo a Saperedisapere, dovendo fare l'anticipazione dei crediti vorrei sapere se il num dei crediti anticipati deve essere per forza uguale hai crediti ke ho, mi spiego meglio: io ho 23 crediti del 1 anno e il numero di crediti delle materie del secondo anno ke voglio anticipare arriva a 22....anke se il num dei crediti è inferiore si possono anticipare lo stesso?
Salve ragazzi,mi servirebbe un'informazione:sto al 1 anno fuori corso del nuovissimo ordinamento di scienze politiche dell'amministrazione e dovrei sostenere l'esame di cui sopra(6 crediti),vorrei sapere da voi in cosa consiste questo esame e che materiale devo utilizzare.Attendo una risposta.