Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao raga, avete notizio in merito alla Prof.ssa. Scordino di fisica?
Mi riferisco se il suo esame è superabile, difficile, impossibile, come si svolge ecc ecc.. insomma qualche notizia in più...fatemi sapere..
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il programma di psicologia sociale, prof Oliveri-Ortoleva?
mi rivolgo a Saperedisapere, dovendo fare l'anticipazione dei crediti vorrei sapere se il num dei crediti anticipati deve essere per forza uguale hai crediti ke ho, mi spiego meglio: io ho 23 crediti del 1 anno e il numero di crediti delle materie del secondo anno ke voglio anticipare arriva a 22....anke se il num dei crediti è inferiore si possono anticipare lo stesso?
Salve ragazzi,mi servirebbe un'informazione:sto al 1 anno fuori corso del nuovissimo ordinamento di scienze politiche dell'amministrazione e dovrei sostenere l'esame di cui sopra(6 crediti),vorrei sapere da voi in cosa consiste questo esame e che materiale devo utilizzare.Attendo una risposta.
Ho proceduto alla prima verifica della settimana che ha riguardato Diritto Commerciale I AL e Diritto dell'Unione Europea II.
Nel primo caso sono rammaricato di constatare che la situazione si sia positivamente risolte per quella che avevo già avuto modo di definire come “Selezione Naturale”. L'aula Cabella, sembrava essere in condizioni quanto meno accettabili e due ragazzi con cui ho avuto modo di parlare hanno convenuto che la situazione fosse migliorata. Nessuna foto che io potessi ...
ciao ragazzi ,sul forum è apparso questo avviso..
SUPERATO
Anfuso Laura
Blancato Sofia
D'Agati Roberta
Merenda Marilena
Mincella Elisa
Nunnari Francesco
Rquibi Leila
Valastro Sergio
Gli esami orali per l'abilità saranno mercoledì 3 ottobre dalle 10.00 alle 14.00 in laboratorio linguistico, o giovedì 4 ottobre dalle 10.00 alle 12.00.
Si deve presentarsi in coppie.
QUALCUNO SA IN CHE GIORNO PRECISO DOBBIAMO PRESENTARCI? SUL FORUM NN CI SONO PRENOTAZIONI.chi vuole fare ...
Salve ragazzi
qualcuno sa quando iniziano le lezioni di abilita' informatiche?
in bacheca c'e' scritto a Settembre ma nn hanno messo il giorno.
Grazie in anticipo

Salve,
Sono Davide(12), ex Gratis! ex Davide11.
Questo messaggio ed il nuovo pseudonimo scaturiscono dalla mia espulsione come utente Gratis! e dalla mia precedente autoespulsione come utente Davide11.
Nelle prossime righe vorrei fare un sunto di alcune mie riflessioni e critiche.
Ho sempre pensato che matematicamente ed i forum, in generale, non siano uno spazio pubblico e regolato democraticamente come molti pensano. La nuova ideologia “internettiana” ci vuole far credere che tutta la ...
Reiscrivendomi al primo anno ripetente, ho atteso la pagina in cui mi dicesse il prospetto della tassa e l'id di pagamento...Ma non mi spunta da nessuna parte!
L'unico luogo in cui mi spunta e' la sezione di Pagamento Online...Posso utilizzare tranquillamente quell'id che mi danno anche per un pagamento normale? In caso contrario, come posso fare?
Seconda cosa: ho letto che per presentare l'anticipo crediti devo pagare una marca da bollo...non essendo pratica di questa cosa, potete ...
Tutti coloro che hanno presentato un piano di studi personalizzato nel quale hanno solo anticipato materie degli anni successivi, avendo conseguito i crediti necessari in base al manifesto degli studi, possono iscriversi all'anno successivo.
Di conseguenza le materie anticipate nel piano di studi non costituiscono un vincolo per il passaggio all'anno successivo.L'importante è aver raggiunto i crediti anche se nn si sono sostenuti gli esami delle materie anticipate.
Ciao sono una nuova iscritta. Volevo qualche informazione. Quanti crediti servono per passare al 2 anno? Quali materie conviene provare per prime? Grazie
vorrei saxe se ci sono materie ke si possono convalidare x un eventuale passaggio in medicina sono indecisa alcuni mi consigliano biologia altri ctf

Lo so che non ve ne frega niente, ma nelle prossime righe esternerò la cosa assurda che mi è successa oggi, in quella che può ben definirsi la classiga giornata storta.
Stamattina non mi è stato possibile andare a seguire i corsi perchè avevo gli imbianchini in casa che dovevano dipingere la casa all'esterno e nuovamente la mia stanza a causa dell'umidità, quindi tra sopstamenti di mobili e di alloggiamento tra ieri e stamane non ho trovato tempo e modo di andare in facoltà. E fino a quì ...

E invece, qual e', a vostro parere, il teorema piu' difficile?
Ciao ragazzi!Qualcuno sa dirmi se il prof di statistica economica sta prendendo presenze e se farà prove in itinere??Purtroppo non posso seguirla causa coincidenza con statistica..grazie,ciao!
Sul sito di Scienze Biologiche si diceva che le lezioni del secondo anno sarebbero iniziate giorno 8...
...Ebbene, lunedì 8 Ottobre scendo a CT per la lezione di Morfologia e Fisiologia vegetale (M-Z), e scopro che...proprio questa materia inizierà lunedì prossimo...e vabbè! :(
Oggi pomeriggio, martedì, scendo a CT per la lezione di Biologia dello Sviluppo (M-Z), e scopro che...proprio questa lezione inizierà giovedì! :eek:
Risultato: due viaggi a vuoto a Catania, e tanta tanta rabbia! ...
Salve ragazzi!Sono nuovo del forum e sn iscritto in Amministrazione e Controllo. Mi chiedevo anzitutto come mai manca un "sub-forum" deicato al corso di A.C. appunto,e poi,cosa piu importante, se potevate darmi consigli sui libri di testo che i prof consigliano.Io provengo da Matematica e lì i libri (a parte Analisi) nn erano proprio indispensabili.Quì è bene "comprarli" tutti?e se si,dove..."comprarli" :D ?
Gli orari dei corsi del primo semestre (che inizieranno l'8 ottobre) sono disponibili in bacheca, di fronte l'ufficio del sig. Franzese e sul sito della facoltà:
[url]http://143.225.172.165:19650/facolta/pubNews/home.do?codFacolta=04[/url]
quando inizieranno le lezioni quest'anno?mi riferisco al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.:)
Ciao A Tutti Qualcuno Saprebbe Dirmi Quali Sono Le Domande Piu' Frequenti Che Vengono Fatte All'esame (orale) Di Istituzioni Di Economia ???... So Che Forse Vi Chiedo Una Cosa Anomala Ma Sono Rimasta Una Delle Povere Sfigate Che Ancora Deve Dare Istituzioni Poiche' Nonostante I Molteplici (ed Inutili) Tentativi Agli Scritti Me La Ritrovo Adesso A Poke Materie Dalla Fine..
Grazie A Tutti.
Ciao Ciao!!