Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikk-votailprof
Ciao ragazzi sapete dirmi se ci sono i corsi di abilità linguistica? a che ora sono e dove li fanno?? Io nn ho mai fatto francese e la cosa mi preoccupa:confused:

gygabyte017
Ciao a tutti. Dopo aver investigato un pò su quali software permettono di fare documenti pdf con contenuti matematici, ho capito che Latex sembra essere il migliore. Ora, volendo iniziare a impararlo e a scrivere dei doc di prova, vi volevo chiedere: 1) Quali software precisamente mi servono? (anche un IDE possibilmente) 2) Dove trovo una buona guida (in italiano possibilmente) per imparare le cose di base? Grazie 1000 (Il prof ci ha chiesto di inviargli per email alcune dimostrazioni che ...
8
14 ott 2007, 11:44

qqwert
Non ho ben capito una cosa. L'avere un account sul forum non implica che tale account sia valido anche per accedere ai contenuti del sito? Mi spiego meglio: volendo fare una partita a scacchi ho cliccato il link sulla home, ma mi chiedeva di registrarmi. Nulla di strano se non fosse che ero già loggato sul forum Ho provato a fare comunque il login dalla home, ma mi compare un messaggio di errore dicendomi "nome utente o password non validi". Grazie a chiunque mi dia lumi al riguardo
3
13 ott 2007, 19:19

5electra5-votailprof
ciao m'interessano + info possibili su qst facoltà.Pensavo di passare da giurisprudenza qui. Ma il sito non si apre, non è ke qlc può darmi il sito preciso? grazie grazie mille :D

G.D.5
Volevo giocare a scacchi con voi amici del forum sul sito matematicamente.it, ma quando faccio il login con i dati con i quali faccio il login sul forum mi cala un 2 di picche; cosa devo fare?
6
14 ott 2007, 12:13

gahan-votailprof
Ciao! Qualcuno che l'ha sostenuto sarebbe così gentile da sapermi dire qualcosa sull'esame, domande, sul prof o sugli assistenti? Soprattutto visto che la materia per me è particolarmente :muro::muro: (spero di aver reso il concetto :p) .. grazie 1000..

poldo-votailprof
Salve,mi potete spiegare per filo e per segno la procedura da seguire per riavere il bedge elettronico,dato che nn lo trovo più?Grazie
3
11 ott 2007, 15:37

beccione-votailprof
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa che spero faccia da guida a tutti quelli come me del I anno del magistrale, ma anche di scienze giuridiche: Secondo voi, qual'è l'esame da dare per primo?.. Economia politica, Diritto Romano, Diritto costituzionale o istituzioni di diritto privato? Io pensavo di dare prima economia politica o diritto romano, perchè credo sia meglio partire con quelli "soft", voi che ne dite? Grazie a tutti!
21
11 ott 2007, 15:57

enzuccia88-votailprof
Salve raga..volevo kiedervi se x piacere mi potete dire tutto quello ke si è detto alla cerimonia di accoglienza x professioni sanitarie. Purtroppo qndo c è stata nn sapevo ancora di essere stata ammessa,(sn passata cn lo scorrimento),quindi nn c sn potuta andare. Please answer!
2
12 ott 2007, 21:38

Bore79
Curiosità di grande importanza: Nell'ambito degli spazi L2, è equivalente dire che un sistema di funzioni ortonormali s(n) è completo rispetto a una certa f(x) in un dato intervallo (a,b) se i vettori di s(n) (o versori visto che s(n) è un ON) sono linearmente indipendenti? Grazie se qualcuno farà la cortesia di rispondere.
10
3 ott 2007, 22:01

cezanne-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sapeva quando inizieranno le lezioni del corso di ostetricia visto che nel sito internet non è comparso niente a riguardo.... grazie:):)
8
11 ott 2007, 18:11

liru-votailprof
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva notizie del seminario del prof. carro di diritto privato, che si tiene sia al 1 che al 2 semestre, in particolare se già era iniziato e in quale aula si tengono le lezioni. grazie a tutti in anticipo
6
11 ott 2007, 15:59

birba-votailprof
Ciao a tutti,sono una matricola....:) Ieri sera ho notato che sotto l'orario vi è un'altra tabella con l'orario del primo anno con solo il primo semestre e vi sono 4 corsi (A-E)(F-L)(M-Q)(R-Z). Io appartengo al gruppo (R-Z),quindi vi chiedo,può essere che in tutta la settimana ho solamente 8 ore di lezione? Spero che risponderete e mi chiarirete un pò le idee,xkè non sto capendo più niente con questi orari...:confused: Grazie!
11
13 ott 2007, 11:32

_admin
Sul sito volevo proporre un nuovo sondaggio. La domanda potrebbe essere (sulla base di un 3D di qualche settimana fa) Cosa ci trovi di bello nella matematica? Per formualare meglio il quesito e le risposte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della domanda e quale risposta dareste.
30
17 set 2007, 13:15

blueberry-85-votailprof
Salve a tutti! :D ho seguito le lezioni di abilità A1 il primo anno ma poi non ho fatto l'esame A1 :( adesso sono iscritta nuovamente al primo e mi chiedevo se qualcuno sa quando e se posso fare questo esame... :confused: ...grazie in anticipo...!!!

armando2007-votailprof
Visita il nuovo MySpace dedicato ad ingegneria ed avrai la possibilità di aggiudicarti settimanalmente dei bonus per andare a bere birra gratis in una simpatica birreria del centro storico di Catania... www.myspace.com/ingct

giginho-votailprof
Ciao raga! Ho appena visto che sul sito hanno pubblicato il calendario delle lezioni 2007/08. Mi sono reso conto che per il mio gruppo (M-Z) un paio di lezioni sembrano coincidere (Matematica e Informatica sono indicate entrambe il martedì dalle 11 alle 13, e il mercoledì dalle 10 alle 12). Come è possibile? Ho notato però che entrambi i moduli sono insegnati dallo stesso prof. (Lizzio). E' possibile che il prof. divide le ore che ha a disposizione nei giorni di lezione per tenere entrambi i ...
10
9 ott 2007, 16:46

sharkb_boy-votailprof
Salve cortesemente qualcuno di voi potrebbe darmi il numero di telefono della segreteria di questa facoltà??grazie:confused:
1
13 ott 2007, 11:46

theripper-votailprof
ragazzi sono nuovo questo è il primo anno per me cercavo le materie del secondo semestre qualcuno puo dirmi dove le trovo???:confused:
1
13 ott 2007, 06:11

fireball-votailprof
Quali materie vi saranno? quelle indicate nel piano di studi kore o quelle dell'unict? io sarò al terzo ma dovrò dare qualche materia del secondo; come la mettiamo?