Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mario5786-votailprof
Salve a tutti. volevo chiedervi un aiuto riguardo il "piano di studi". non ho ben capito come funziona e per essere meno vaghi vi dico la mia situazione: sono primo anno ripetente e ho 10 CFU quindi me ne mancano 20 per passare al secondo. in che modo posso usare questo misterioso "piano di studi"? grazie a tutti ;)
2
12 ott 2007, 16:49

daitarn-votailprof
Per favore mi consigliate cosa fare per la materia a scelta?:muro::muro::muro:

kegioia84-votailprof
tra quali materie devo scegliere "le materie a scelta"?

_valentina_-votailprof
Salve a tutti! Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi? Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto: Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco ...
29
10 set 2007, 16:20

lussiana85-votailprof
salve......una mia amica vorrebbe iscriversi in questa facoltà , ma svendo fatto il classico è comunque fattibile lo studio delle materie tipo ragioneria,matematica ed altre un pò più specifiche?.inoltre si kiedeva come fosse dal punto organizzativo e cm s comportano i prof....spero rispondiate in tanto
27
24 ago 2006, 20:00

informatico-votailprof
Ragazzi, conoscete qualche collega (ing. informatico) che si sta preparando per l'esame di abilitazione ? Vorrei creare un gruppo di studio o semplicemente scambiare opinioni e consigli Se qualcuno è interessato per favore mi contatti tramite mail (potete utilizzare la funzionalità di invio messaggio privato)

pepigno-votailprof
Ciao raga qualcuno scritto in Publica sicurezza fà parte delle forze armate? Mi servirebbe qualche information. Ciao grazie:cool:

childofthegrave-votailprof
Qualcuno sta seguenso il corso della Fiorillo?...Io devo mettere insieme credti delle altre attività formative, e sarei interessato a questo esame da 6 cfu...sapete quale è il programma?

_admin
Abbiamo avviata una sezione del sito per giocare a scacchi. Per giocare e sfidare qualcuno occorre registrarsi.
6
14 ott 2007, 19:40

silverfox-votailprof
mi sono iscritto a scienze giuridiche pur essendo ormai attempato, ed essendo fuori dal mondo dell'università chiedo qualche consiglio gli esami del piano di studi del primo hanno si possono cambiare e in caso affermativo quali? quando si può iniziare a dare gli esami? il testo del prof Costanzo " testi normativi per lo studio..." bisogna conoscerlo tutto? con che esame è meglio iniziare , tenedo conto che lavoro e non posso studiare sempre grazie a chi mi risponde

kikylex-votailprof
Ragazzi qualcuno ieri ha fatto esami con il prof Migliorino? che hanno chiesto e come sono andati?
54
11 mag 2007, 11:24

poldo-votailprof
Salve,mi potreste dare tutte le informazioni possibili in relazione a questo esame(come è il professore,che domande fanno in genere,su cosa mi devo soffermare in particolare ecc....)?Vi preciso che quest anno l'esame lo dovrò sostenere con il prof.Forzati,quindi c'è una novità rispetto a gli anni passati.Rispondete please....
1
14 ott 2007, 21:44

linoferr-votailprof
Ciao, ecco gli appunti delle lezioni 4,5 e 6 del corso di Ist. Diritto Privato I del prof. D'Angelo. Se qualcuno ha gli appunti delle prime 3 lezioni (che ho perso), gli sarei grato se li mettesse sul forum o li scambiasse via email.

rosy88-votailprof
ciao ragazzi!frequento il primo anno di bio gen e appl...mi sn sempre chiesta quale sia la differenza principale cn scienze biologiche....e soprattutto gli sbocchi lavorativi sn gli stessi?e un'altra cosa....ma dopo i tre anni,cn la laurea di 1°livello. è possibile iscriversi all'albo dei biologi e quindi lavorare?ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:porco:
1
5 ott 2007, 20:12

ale ctf-votailprof
Salve...ho appena controllato l'orario aggiornato delle lezioni, e non capisco per quale motivo non ci siano quelle di chimica farmaceutica applicata...qualcuno sa rispondermi? Grazie.

remo2
ciao ragazzi! questo semestre dovrò sostenere l'esame di fondamenti di meccanica applicata.Dovendo seguire 6 corsi diversi(tra cui teoria dei sistemi e modelli),dovendo studiare e seguire altri impegni,spesso non riesco ad essere presente a tutte le lezioni!ad aggravare il problema,c'è il fatto che il prof di meccanica,no è propriamente padrone del metodo didattico... volevo quindi chiedervi,se qualcuno può consigliarmi un libro ,o eserciziario,dove poter studiare autonomamente senza troppi ...
3
14 ott 2007, 12:16

fiducioso-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi se ci sono appelli in questi mesi per studenti ripetenti al primo anno ........grazie
4
13 ott 2007, 10:52

blueberry-85-votailprof
mi chiedevo se ricordo bene che chi è iscritto al 1 ripetente non pò fare esami intermedi di nessuna materia...confermate?

Luc@s
I vostri docenti usano + libri o dispense per spiegare??? Tnks
41
9 ott 2007, 22:25