Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi!innanzitutto buongiorno a tutti!!
ho visto che per il primo semestre non e' attivato il corso di teoria generale del diritto,qualcuno sa dirmi se comunque si potra' sostenere l'esame?
Vi ringrazio!!

a cosa serve saper dimostrare gli innumerevoli teoremi della matematica??

troppo bello!
sono stato messo in crisi per un attimo,da un problemino sui triangoli di mio fratello che fa la seconda media!
era così:
ho un triangolo isoscele,conosco il perimetro(77) e so che un lato obliquo è il triplo della base.trovare la lunghezza dei lati.
sfido poi che i bambini odiano la matematica!
qualcuno sa se ci sarà la sessione a dicembre???????:confused: mi farebbe davvero comodo come penso un pò a tutti;)

Scusate ma ultimamente seguo poco il forum.
Rivedendo qualche mio post ho visto che karl figura come ospite.
è stato bannato?
se si, sarebbe un peccato perchè era davvero molto preparato
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno è andato a sostenere o ad assistere gli esami di economia politica prof Musella e diritto privato prof.Sinesio.Come sono andati,se è stata la solita ...TRAGEDIA:-) E più o meno le argomentazioni più ricorrenti.Ma i prof.sono stati un pò più clementi stavolta oppure vale sempre la solita storia:Perdete ogni speranza voi che entrate:)!Grazie in anticipo e aspetto vostre news;)
Salve,
qualcuno conosce il programma di questa materia per il curriculum Pubblica Sicurezza con i prof. Guccio e Cavalieri?
Grazie anticipatamente!
Salve a tutti, sono giuseppe
sono infatuato di una bella bionda lta 174 cm circa somigliante in viso a Giuliana Desio che spesso indossa giacca pelle nera credo 4 anno di farmacia sui 30 anni
chi mi aiuta a rintracciarla?
Grazie
ciao a tutti cari colleghi , visto che il sito della nostra facoltà non riesco proprio a capirlo ,e a trovare le cose che mi interessano chiedo a voi sperando che abbiate capito più di me .
Comunque ,vorrei sapere dove posso trovare i crediti delle materie di primo anno , e anche dei successivi ,e sapere anche quanti ne occorrono per superare l'anno , se me lo fate sapere vi sarò molto grarta^__^ grazie
Ciao ragazzi, sto studiando "Storia del Mare" e non vi nascondo che sto incontrando qualche difficoltà...:muro: Non riesco a capire che domande possa fare su questo libro, per favore se avete fatto esame su questo libro (o se avete info) potreste darmi qualche dritta??? Il tempo stringe ;)
Cagazzi Ma L'iscrixione All'anno Accademico 07/98 Si Deve Consegnare In Segreteria Studenti Entro Il 31 Ottobre Accompagnato Dal Relativo Modello Isee?
Con Tutti Questi Impegni Ho Dimenticato Tuuto...grarzie

buongiorno a tutti!
son qui oggi per chiedervi un piccolo consiglio: io vorrei inziare a riportare gli appunti sul pc invece che copiarmeli tutti a mano ma non voglio metterci un'eternità. qualcuno mi saprebbe consigliare un programmino, tipo il math player che c'è qui, da poter usare su file di testo in windows???
vi ringrazio!
buon week-end!!!!
Stai x laurearti o sei già laureato? desideri entrare nel mondo del lavoro?
Alleanza Assicurazioni ti aspetta domani, Mercoledì 17 ottobre alle 10,30 presso la sala lauree della facoltà di economia dove potrai incontrare i rappresentanti della società e proporre la tua candidatura.
perche nel sito le materie non ci sono????vorrei sapere da qualcuno che è iscritto in questo corso di laurea se ci sono le materia economia aziendale e organizzazione aziendale e quanti crediti hanno..grazie
Ciao a tutti!!! mi chiamo Marzia!!!! mi sono iscritta al primo anno di scienze ambientali!!! credo che sia una bella scelta... però al solito ho tanti dubbi e spero che qualcuno di voi possa togliermeli!!! ad esempio nell'orario su internet manca la chimica generale...come mai??? e poi il vademecum dove lo posso acquistare??:confused: Spero in una vostra risposta!!! grazie in anticipo!!! Marzia:)
ragazzi per sostenere l'esame di privato a gennaio (o eventualmente a dicembre)che testo si può usare? sono una matr.399
il paradiso è ancora in uso?

plagiando l'idea di Sandokan, vi invito a scrivere quella che considerate la più bella formula fisica, senza dimenticare il perchè della vostra scelta.
io risponderò tra un po' :p

Ciao! Stavo cercando un bel prospettino di tutte le lettere gotiche..così da dare un senso a quegli scarabocchi che scrivo sui miei appunti.. Sapete dove posso trovarlo? Non mi interessano i caratteri medioevali.. di cui è pieno internet.. ma i caratteri di Bourbaki per capirci!
Grazie
---------------------------
Admin: Simboli matematici
ciao ragazzi, ho sentito parlare di fantomatici schemi o appunti del libro di Sambataro.qualcuno li ha?
salve qualcuno è interessato al libro di inglese per il corso b1?
il libro è questo "Pet practice test" plus 2, SHARON ASHTON, BARBARA THOMAS.FATEMI SAPERE