Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
burgio-votailprof
ciao a tutti, sono una studentessa di ingegneria e, sfinita dai corsi disumani che sono costretta a seguire, ho deciso di cambiare facoltà. il corso di laurea in chimica ( penso chim. industriale ) mi sembra interessante da un punto di vista lavorativo, ma temo di non esserne all'altezza. a ingegneria ho fatto un corso di chimica generale ed inorganica ma ho avuto delle difficoltà con lo scritto, mentre all'orale mi sono trovata relativamente bene! ho paura che se ho avuto difficoltà con lo ...

jacop-votailprof
Qualcuno può darmi informazioni sul Prof. Bisignano? Cerco in particolare compiti d'esame e programma. Grazie!
0
13 lug 2007, 23:52

kikyo-votailprof
ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi con certezza quando si terrà la cerimonia di accoglienza per gli iscritti al primo anno delle professioni sanitarie? sul sito della facoltà c'è scritto che si terrà giorno 8 mentre alla segreteria studenti, quando mi sono iscritta, mi hanno detto che sarà giorno 9! a chi devo dare retta?? Grazie in anticipo!
4
5 ott 2007, 17:42

presidente-votailprof
ciao , qualcuon mi può dare qualche informazioni sull'esame con il prof.Nicosia ,domande frequenti ,modalita' di svolgimanto ......... grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi :confused:

piccolaresi-votailprof
ragazzi qualcuno di voi ha sostenuto questo esame da 6 cfu? sa dirmi com'è? se la prof è tranquilla? quali libri ha studiato? insomma tutto quello che si può sapere. grazie mille e buone vacanze a tutti.
5
24 lug 2007, 12:57

trinity1406-votailprof
Ragazzi sono in crisi qualcuno mi aiuti! ho a breve l'esame di statistica con la Tracinà (orale) e nn ho avuto molto tempo per prepararmi,volevo sapere se fa domande particolari o cmq su quali argomenti si concentra e in particolare se chiede molto su v.a. continue e leggi che ne seguono...

squalllionheart
Salve ho inziato a studiare gli spazi di Lebesgue, si parla in modo molto diffuso della misura esterna, al di là della definizione che si dà in analisi come l'inf del peso di P dove P e la somma dei volumi, mi chiedo geometricamente la misura esterna cosa rappresenta?
11
10 ott 2007, 17:06

wedge
dire come fanno i giornali che è italiano il nobel per la medicina mi sembra eccessivo, visto che si è trasferito a 9 anni negli USA . riporto comunque la sua storia, è molto bella "corriere.it":I primi anni di vita di Mario Capecchi, lo studioso italo-americano premiato a Stoccolma con il Nobel per la medicina, sono stati drammatici: il ricercatore rimase presto orfano di padre, pilota d'aviazione morto durante la Seconda guerra mondiale. Sua madre, Lucy Ramberg, figlia di ...
7
8 ott 2007, 15:28

fireball-votailprof
vorrei sapere quando partiranno le lezioni del primo e secondo anno. Saranno interateneo oppre no?

gianp-votailprof
Le date degli appelli di Gennaio e Febbraio 2008 sia per Politica Economica che per Scienza delle Finanze sono le seguenti: 7 Gennaio, 21 Gennaio, 18 Febbraio
10
10 ott 2007, 13:11

piccola_yuki-votailprof
ragazzi che informazioni sapete darmi su questo esame? che tipo di problemi ci sono? sono simili ai problemi proposti in aula dal prof e proposti nel suo sito? grazie in anticipo per le informazioni

okjack_80-votailprof
Domani ho esami di diritto delle comunità europee e guardando sul sito della facoltà ho visto si terrà nell'aula 4 del rettorato. Io non sono di Catania e non ho la più pallida idea di dove andare, ho anche cercato sul web senza successo quindi chiedo aiuto a voi...
1
7 ott 2007, 11:07

sharkb_boy-votailprof
Salve! se qualkuno ha qualke informazione su quando inizieranno le lezioni x il primo anno potrebbe dirmelo??ve ne sarei molto grato:ban:
2
11 ott 2007, 15:08

ro81-votailprof
Ciao a tutti...cerco disperatamente informazioni...:muro: In particolar modo, avendo pochissimo tempo, e dovendo dare l' esame da nn frequentante mi chiedevo qnto sia necessario oltre al (anzi, ai 3) Mandrioli, fare anche il (i 2) comoglio....speravo che dicessero + o - le stesse cose...(alla fine il titolo è simile)... grazie a tutti... ciao:D

chiara8410-votailprof
:oCiao a tutti...sul sito nn ce scritto nulla per quanto riguarda i programmi e le lezioni del primo anno...so solo ke le lezioni iniziano il 15!!!Ma x altro?Sapete qualcosa?Grazie...Ciao
42
1 ott 2007, 20:19

pueblo_unido-votailprof
Volete sapere come è veramente andata l'assemblea studentesca del 2 ottobre??? :cool: Noi di politologi abbiamo pubblicato un articolo sul nostro blog, con tanto di foto e video!!! :cartellinorosso: Se volete vedere il post ed il video cliccate qui. :yeah: :re:
3
10 ott 2007, 18:58

beltipo-votailprof
Cari tutti, per meglio fare funzionare il forum ho messo radiohead e sirica come moderatori. Le lamentele e i problemi da oggi diteli a loro :D Scherzo, volevo solo fargli l'in bocca al lupo ;) PS ero partito con un moderatore, ma per non fare disparità ne ho messi due...
2
11 ott 2007, 12:13

pink-votailprof
non riesco a capire 1cosa: negli orari dei corsi non c'è traccia del corso di francese (Fabbricino)-quindi ho dedotto che si terrà nel 2semestre...poi pero' andando sul sito di statistica leggo che martedi' 9ottobre c'è la presentazione del corso. Mi chiedo allora: ci sarà francese al 1semestre?? se si, in quali giorni e xchè tra gli orari dei corsi non è stato riportato? Grazie
3
8 ott 2007, 11:13

beltipo-votailprof
Credo che vi possa interessare :
3
23 nov 2006, 18:49

pinkapallo-votailprof
ciao a tutti! :) mi sono appena iscritta! spero che potremmo darci una mano! il mondo universitario è stressante vero?! :o
1
11 ott 2007, 10:51